|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
[java] domanda da niubbo su array e arraylist
salve, il mio problema è questo:
devo creare un array (la cui dimensione mi è nota a priori) al cui interno dovrò memorizzare una serie di arrayList (credo ![]() quello che devo memorizzare è una cosa del genere: elemento 1: 1 5 23 67 elemento 2: 3 6 elemento 3: 5 36 74 e così via. so quanti elementi avrò all'interno del mio array, ma non so quanti interi andranno a formare ogni lista. suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Codice:
// l'array di List: final int NUM = 3; List[] array = new List[NUM]; // creo un elemento dell'array di List, cioè creo una List (ArrayList e' // l'implementazione scelta per List, che invece e' solo un'interfaccia) List<Integer> list1 = new ArrayList<Integer>(); list1.add(1); list1.add(5); list1.add(23); list1.add(67); // creo il secondo elemento List<Integer> list2 = new ArrayList<Integer>(); list2.add(3); list2.add(6); // e il terzo List<Integer> list3 = new ArrayList<Integer>(); list3.add(5); list3.add(36); list3.add(64); // inserisco gli elementi List nell'array array[0] = list1; array[1] = list2; array[2] = list3;
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
grazie mille, più o meno è proprio quello di cui avevo bisogno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.