Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-07-2009, 14:42   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ici_29648.html

Dave Perry ha rivelato nuovi dettagli tecnici sulla tecnologia di cloud computing per videogiochi che sta sviluppando.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 14:47   #2
atomo37
 
Messaggi: n/a
ma sono stati già finanziati?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 14:51   #3
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
100ms significa 10 letture di input al secondo per non notare differenze(cioè 10 fotogrammi).

Stessa cosa per la ridicola 1,5Mbps...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 14:58   #4
SuperMario=ITA=
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Messaggi: 1595
a 100 ms ormai non si gioca...se arrivano a quella soglia per aumentare la capienza, mi sa che i giocatori se ne vanno prima...
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 15:08   #5
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
si ma già una cosa che si chiama Gai ...
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 15:08   #6
BrightSoul
Senior Member
 
L'Avatar di BrightSoul
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 515
mmh non lo so... con una connessione a 1,5Mbps a che risoluzione potrei giocare? Per il momento non mi sembra una cosa che possa prendere piede, anche per il fatto della latenza. Forse se ne riparlerà quando avremo Grid e quantum computing.
BrightSoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 15:11   #7
rollocarmelo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 260
a 100ms si gioca da dio che diavolo dici?
rollocarmelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 15:25   #8
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
Quote:
Originariamente inviato da rollocarmelo Guarda i messaggi
a 100ms si gioca da dio che diavolo dici?
si, sopratutto se a 100ms ci vanno gli altri
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 15:55   #9
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12127
penso che quelli che ci ridono sopra siano gli abitudinari degli FPS
nel caso di un mmorpg, 100 ms di solito se li ritrovano quelli con le connessioni digitali,
mentre quelli con adsl spesso e volentieri sotto ai 200 nemmeno riescono a starci.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 15:58   #10
Mantis-89
Senior Member
 
L'Avatar di Mantis-89
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
Messaggi: 1246
100 ms di latenza non significa avere 10 fotogrammi al secondo.
Il muero di fotogrammi al secondo è proporzionale al livello di compressione, alla banda e alla risoluzione.
100 ms mi sembrano accettabili, anche se per uno sparatutto sono pochini.
__________________
Desktop: AMD FX-8350 @4,2Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W
Always remember to K.I.S.S.

In Vendita: Lenovo ThinkServer TS440
Mantis-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 17:07   #11
Pikazul
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 646
Guardate il lato positivo, di certo non intacca chi vuole giocare sul proprio PC spendendo denaro in hardware per rinnovarlo ogni tanto, ma permetterà a tantissimi utenti PC dotati solo di chipset integrato di giocare a quasi qualunque titolo, una MONTAGNA di potenziali nuovi giocatori PC che possono spingere gli investimenti nel settore e salvare il giochino a tutti. Per me, se questa tecnologia funziona, ne guadagneremo tutti.
Pikazul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 21:07   #12
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Non hai capito Mantis, la latenza indica il tmpo necessario ad una informazione per raggiungere il destinatario. Questo fantomatico sistema deve ricevere i dati di input dall'utente, elabolarli e inviare il video sullo schermo del giocatore.
Quando giochi i tuoi input non devono percorrere alcun tragitto quindi non esiste lag, che appare quando giochi in rete. Se il sistema impiega un decimo di secondo solo per ricevere i dati, ne consegue che non può calcolare più di dieci fotogrammi al secondo.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 21:49   #13
CountDown_0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 331
Non direi, II ARROWS. Ne può calcolare anche molti di più, di fotogrammi al secondo, e inviarli al giocatore, ma tutti saranno colpiti da un ritardo sistematico di 0.1 secondi nel mostrare a video il risultato della pressione del tasto. Questo però non limita il frame rate: in un gioco di corse tu potresti anche stare fermo, alla partenza (senza cioè inviare alcun comando), e vedere tutti gli altri che partono, e dopo un po' che ti doppiano, ecc, con un frame rate elevatissimo (banda permettendo). Allo stesso modo, potresti anche decidere di inviare molto più di 10 comandi al secondo: il risultato di ciascuno di essi lo vedresti dopo 0.1 secondi, ma teoricamente potresti benissimo inviare, che so, 25 comandi/secondo e allo stesso tempo vedere il gioco a 60 fps. Banda permettendo...

Comunque, anche per me 100 ms di ritardo per un FPS sono troppi, e in generale per i giochi d'azione, sono troppi. Per altri giochi, invece, penso possano andare.
__________________
Elrond sul forum di TGM
CountDown_0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 22:48   #14
Mantis-89
Senior Member
 
L'Avatar di Mantis-89
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
Messaggi: 1246
Quote:
Originariamente inviato da CountDown_0 Guarda i messaggi
Non direi, II ARROWS. Ne può calcolare anche molti di più, di fotogrammi al secondo, e inviarli al giocatore, ma tutti saranno colpiti da un ritardo sistematico di 0.1 secondi nel mostrare a video il risultato della pressione del tasto. Questo però non limita il frame rate: in un gioco di corse tu potresti anche stare fermo, alla partenza (senza cioè inviare alcun comando), e vedere tutti gli altri che partono, e dopo un po' che ti doppiano, ecc, con un frame rate elevatissimo (banda permettendo). Allo stesso modo, potresti anche decidere di inviare molto più di 10 comandi al secondo: il risultato di ciascuno di essi lo vedresti dopo 0.1 secondi, ma teoricamente potresti benissimo inviare, che so, 25 comandi/secondo e allo stesso tempo vedere il gioco a 60 fps. Banda permettendo...

Comunque, anche per me 100 ms di ritardo per un FPS sono troppi, e in generale per i giochi d'azione, sono troppi. Per altri giochi, invece, penso possano andare.
Esatto

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Non hai capito Mantis, la latenza indica il tmpo necessario ad una informazione per raggiungere il destinatario. Questo fantomatico sistema deve ricevere i dati di input dall'utente, elabolarli e inviare il video sullo schermo del giocatore.
Quando giochi i tuoi input non devono percorrere alcun tragitto quindi non esiste lag, che appare quando giochi in rete. Se il sistema impiega un decimo di secondo solo per ricevere i dati, ne consegue che non può calcolare più di dieci fotogrammi al secondo.
Non è che ti confondi con la latenza dei monitor?
__________________
Desktop: AMD FX-8350 @4,2Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W
Always remember to K.I.S.S.

In Vendita: Lenovo ThinkServer TS440
Mantis-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 14:38   #15
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Non hai letto per nulla il mio messaggio...

Non avessi specificato PER NON NOTARE DIFFERENZE...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 15:08   #16
Mantis-89
Senior Member
 
L'Avatar di Mantis-89
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
Messaggi: 1246
Se non ho capito io prova a spiegarmi meglio che a volte ci arrivo in ritardo alle cose.
__________________
Desktop: AMD FX-8350 @4,2Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W
Always remember to K.I.S.S.

In Vendita: Lenovo ThinkServer TS440
Mantis-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 15:26   #17
Mantis-89
Senior Member
 
L'Avatar di Mantis-89
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
Messaggi: 1246
Da quanto ne so io, se c'è una latenza di 100ms significa che i segnali d


Quote:
la latenza indica il tmpo necessario ad una informazione per raggiungere il destinatario
Giusto.
Quote:
Questo fantomatico sistema deve ricevere i dati di input dall'utente, elabolarli e inviare il video sullo schermo del giocatore.
Più che giusto.
Quote:
Quando giochi i tuoi input non devono percorrere alcun tragitto quindi non esiste lag
Più la macchina è potente meno si vede, diciamo che non è percepibile
Quote:
Se il sistema impiega un decimo di secondo solo per ricevere i dati, ne consegue che non può calcolare più di dieci fotogrammi al secondo.
Non è che il sistema impega 1 decimo di secondo a ricevere i dati, ma che li riceve dopo 1 decimo di secondo rispetto a quando sono stati spediti(anzi li riceve sopo 50ms in quanto la latenza indica il tempo di risposta non di ricezione), quindi in 1 decimo di secondo può ricevere anche 200 segnali di input dell'utente ma tutti vecchi di mezzo decimo di secondo. In questo decimo di secondo quindi il server può elaborare tutti i fotogrammi che è in grado, facciamo un esempio realistico di 20-30 fotogrammi al secondo per utente ed inviarli ma l'utente li riceverà vecchi del tempo di latenza.
Sbaglio qualcosa in questo..?

Resta il fatto che in certe categorie di giochi vedere fotogrammi "vecchi" di 100ms non sia sufficiente per garantire un gioco fluido.
__________________
Desktop: AMD FX-8350 @4,2Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W
Always remember to K.I.S.S.

In Vendita: Lenovo ThinkServer TS440
Mantis-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 22:51   #18
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
PER NON NOTARE DIFFERENZE.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Volete ''pogare'' ai concerti? Meglio se...
YouTube continua a punire gli utenti con...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse), -15%...
52€ o 55€, con grill o senza: in offerta...
OM SYSTEM OM-5 Mark II: la nuova mirrorl...
Torna in sconto MacBook Air 13'' 2025 co...
Xiaomi Smart Band 8 Pro con GPS e displa...
Arrivano le pubblicità su WhatsAp...
Oakley e Meta davvero insieme per gli oc...
Apple Pencil e matita Perpetua troppo si...
Oggi Mac mini con chip M4 costa 130€ in ...
Kena Mobile (TIM) ti permette ora di ''a...
Vertiv annuncia una nuova architettura p...
Scandalo privacy su Meta AI: condivision...
Tornano su Amazon le Stratocaster e Tele...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1