|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ici_29648.html
Dave Perry ha rivelato nuovi dettagli tecnici sulla tecnologia di cloud computing per videogiochi che sta sviluppando. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
ma sono stati già finanziati?
|
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
100ms significa 10 letture di input al secondo per non notare differenze(cioè 10 fotogrammi).
Stessa cosa per la ridicola 1,5Mbps... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
a 100 ms ormai non si gioca...se arrivano a quella soglia per aumentare la capienza, mi sa che i giocatori se ne vanno prima...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
si ma già una cosa che si chiama Gai ...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mmh non lo so... con una connessione a 1,5Mbps a che risoluzione potrei giocare? Per il momento non mi sembra una cosa che possa prendere piede, anche per il fatto della latenza. Forse se ne riparlerà quando avremo Grid e quantum computing.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
a 100ms si gioca da dio che diavolo dici?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
penso che quelli che ci ridono sopra siano gli abitudinari degli FPS
nel caso di un mmorpg, 100 ms di solito se li ritrovano quelli con le connessioni digitali, mentre quelli con adsl spesso e volentieri sotto ai 200 nemmeno riescono a starci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
|
100 ms di latenza non significa avere 10 fotogrammi al secondo.
Il muero di fotogrammi al secondo è proporzionale al livello di compressione, alla banda e alla risoluzione. 100 ms mi sembrano accettabili, anche se per uno sparatutto sono pochini.
Desktop: AMD FX-8350 @4,2Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W Always remember to K.I.S.S. In Vendita: Lenovo ThinkServer TS440 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Guardate il lato positivo, di certo non intacca chi vuole giocare sul proprio PC spendendo denaro in hardware per rinnovarlo ogni tanto, ma permetterà a tantissimi utenti PC dotati solo di chipset integrato di giocare a quasi qualunque titolo, una MONTAGNA di potenziali nuovi giocatori PC che possono spingere gli investimenti nel settore e salvare il giochino a tutti. Per me, se questa tecnologia funziona, ne guadagneremo tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Non hai capito Mantis, la latenza indica il tmpo necessario ad una informazione per raggiungere il destinatario. Questo fantomatico sistema deve ricevere i dati di input dall'utente, elabolarli e inviare il video sullo schermo del giocatore.
Quando giochi i tuoi input non devono percorrere alcun tragitto quindi non esiste lag, che appare quando giochi in rete. Se il sistema impiega un decimo di secondo solo per ricevere i dati, ne consegue che non può calcolare più di dieci fotogrammi al secondo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Non direi, II ARROWS. Ne può calcolare anche molti di più, di fotogrammi al secondo, e inviarli al giocatore, ma tutti saranno colpiti da un ritardo sistematico di 0.1 secondi nel mostrare a video il risultato della pressione del tasto. Questo però non limita il frame rate: in un gioco di corse tu potresti anche stare fermo, alla partenza (senza cioè inviare alcun comando), e vedere tutti gli altri che partono, e dopo un po' che ti doppiano, ecc, con un frame rate elevatissimo (banda permettendo). Allo stesso modo, potresti anche decidere di inviare molto più di 10 comandi al secondo: il risultato di ciascuno di essi lo vedresti dopo 0.1 secondi, ma teoricamente potresti benissimo inviare, che so, 25 comandi/secondo e allo stesso tempo vedere il gioco a 60 fps. Banda permettendo...
Comunque, anche per me 100 ms di ritardo per un FPS sono troppi, e in generale per i giochi d'azione, sono troppi. Per altri giochi, invece, penso possano andare.
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Desktop: AMD FX-8350 @4,2Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W Always remember to K.I.S.S. In Vendita: Lenovo ThinkServer TS440 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Non hai letto per nulla il mio messaggio...
Non avessi specificato PER NON NOTARE DIFFERENZE... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Se non ho capito io prova a spiegarmi meglio che a volte ci arrivo in ritardo alle cose.
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||||
Senior Member
|
Da quanto ne so io, se c'è una latenza di 100ms significa che i segnali d
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Sbaglio qualcosa in questo..? Resta il fatto che in certe categorie di giochi vedere fotogrammi "vecchi" di 100ms non sia sufficiente per garantire un gioco fluido.
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
PER NON NOTARE DIFFERENZE.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.