|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Sincronizzare i file e back up....aiutatemi...
Allora come da titolo, ho la necessità di fare dei back up e sincronizzazione dei file in modo automatico del PC...
Ho un HD esterno, dove qui devo fare il back up di tutti i datiche ho sul PC fisso, da avviare in modo manuale, nel senso che non appena lo collego se mi parte in automatico la sincronizzazione, se ho cancellato un file per sbaglio nel PC, me lo cancella anche da qui... Quindi la sincronizzazione file su questo HD la devo lanciare in modo manuale.. Poi ho anche un PC portatile, dove qui ho la necessità di avere una sincronizzazione continua bidirezionale di alcune cartelle tra fisso e portatile... Qualcuno mi sa consigliare un software che non sia esoso e (rompiscatole) nel senso che una volta impostato non chieda mai permessi vari etc etc con pop up e cose del genere... Ma sia abbastanza user friendly ed automatico??
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
L'HD esterno sarebbe USB?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
sync toy, è della microzozz ma (incredibile
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
scusate se rispondo solo ora....comunque l'HD esterno è un un box 3.5" con sia e-sata che USB...solo che dentro c'è un HD ide, perciò funziona solo USB.
Ora provo Sync Toy ...
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
una domanda, ma sync toy riesce a gestire più sincronizzazioni contemporaneamente??
Nel mio caso alcune cartelle che devono essere sincronizzate tra portatile e PC fisso e poi tra fisso ed HD esterno? edit: googlando parlano bene di allway sync e di goodsync li conoscete?? mai usati?? Il primo che è anche gratuito per uso personale ha una versione da installare su disco USB che parte in automatico e fa back up
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP Ultima modifica di DarKilleR : 27-09-2008 alle 10:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io ho un elenco di 12 diverse sincronizzazioni tra server, 2° HD e hd esterno, se vuoi le fai andare tutte assieme oppure solo quelle che vuoi
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho provato solo Sync Toy della microsoft e per il momento per quello che devo fare io basta ed avanza...
Ok lo avvio in manuale, ma forse è meglio, posso avere un controllo maggiore su qualche involontaria cazzata ![]() Idem per la funzione unidirezionale su HD che aggiunge solo i file senza eliminarli...direi ottima. Ora provo un po' questo, poi provo allway sync e scelgo quello migliore tra i 2. Ah una domanda ma Sync Toy, può anche essere usato in ambito aziendale/commerciale oppure no?? Perchè secondo come lo riciclo pure in ufficio di mi pà! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
io lo uso in ufficio non ho letto di nessuna limitazione all'uso, è una utility legata a windows, credo che se non hai win originale non te lo fa neanche scaricare
![]() |
#10 |
Senior Member
|
se qualcuno accede a questa discussione perchè aveva esigenze come la mia, segnalo un ottimissimo programma che è Comodo BackUp...è principalmente indirizzato ai backup di file programmati....ma è valido anche per la sincronizzazione.
Un programma da non perdere ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
|
ho bisogno di sincronizzarein automatico un hd esterno usb in maniera tale da avere un copia di backup sempre aggionata del mio hd del desktop...
in definitiva che prog mi conviene usare? esiste qualche utiliy già integrata in windows xp? ho provato sync toy ma nn effettua la sync automatica (non viene creato alcun processo in start-up) e deve essere avviato manualmente ogni volta si voglia effettuare la sincronizzazione Ultima modifica di lucasheva : 25-10-2008 alle 18:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda Allway Sync, lascia stare. è vero che è free (io lo usavo ed era, obiettivamente, molto ben fatto), però una volta raggiunti un tot di KB sincronizzati nell'arco di p.es un mese, ti diceva che per l'uso che facevi dovevi acquistare la versione pro. Da allora uso SyncBack (NON la versione SE, che si paga). Fa bene il suo lavoro ed è molto configurabile, anche se la gui è molto scarna Synctoy non l'ho mai provato, ora intanto vedo come va questo comodo backup ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
puoi anche usare dsynchronize che è un software tutto italiano e free:
download -> http://dimio.altervista.org/stats/download.php?id=3 info -> http://dimio.altervista.org/ita/
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Io uso da un paio d'anni GoodSync....lavora anche in ftp!
Io sincronizzo Raid0 fisso <-> hd backup fisso<-> hdd ext usb<-> nas lan Però però avrei necessità di sincronizzare più cartelle contemporaneamente...tipo: Cartella1 (fisso)[/size]<------->Cartella2 (fisso) e Cartella3 (hdd ext) Creando una sorta di doppia sincronizzazione a destra contemporaneamente.... .... Ultima modifica di nico1612 : 24-11-2008 alle 16:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
Rispolvero questa vecchia discussione perchè ho bisogno di fare una cosa simile all'autore del post, uso synctoy per sincronizzare in maniera monodirezionale il disco dati interno con l'USB esterno, ma NON FUNZIONA! Nel senso che parte, crea cartelle ma non copia i files (li salta tutti)!
Non capisco, eppure è un programma così semplice da usare... Dove sbaglio???
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Forse non mi sono spiegato bene, devo sincronizzare/backuppare TUTTO il disco dati (D: ) con il disco esterno USB (E: ) e quindi non indico alcuna cartella bensì i dischi interi, può esser quello che mi da problemi?
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
penso che tu debba indicare le cartelle da sincronizzare, nell' hd esterno ti crei delle cartelle con lo stesso nome di quelle dell'hd fisso e poi le sincronizzi
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Alla fine ho dovuto PER FORZA fare così, se no non funziona, scomodissimo, porta via un sacco di tempo, però almeno così sono riuscito.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.