|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: reggio emilia
|
[info] ・Phenom2 X2 550 Black edition・
salve a tutti!!
![]() prima di aprire una nuova discussione ho provato a fare delle ricerche sul forum ma non ho trovato niente di quello che mi serviva!! vi pongo la domanda: CPU ・Phenom2 X2 550 Black edition・ e un dual core.. ma visto che AMD ora fabbrica i processori 2-3-4 core sulla base di un 4 core.. posso sbloccare phenom 2 550 dual core facendolo diventare quad core?... quali inconvenienti ci sono? difficolta? GRAZIE MILLE ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2008
Città: roma
|
sono interessato.....finora è stato possibile sbloccare il x3 ma nn so il x2...
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Brescia
|
|
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
infatti per quanto riguarda x3 ne sono a conoscienza... sarebbe bello sentire il parere per il x2! e se la cosa e veramente possibile!!
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
|
difficolta nel farlo : 0
ci vuole la scheda madre adatta ( che te lo permetta) devi avere un sacco di fortuna che i 2 core bloccato siano funzionanti ( anche se solo 1 non funziona sei del gatto) ricordati che se li sblocchi tornare indietro ( cioe' a 2core ne caso di malfunzionamento) e' un apopea! in genere devi bestemmiare perche' non sempre funziona!! e ti parla uno che ha sbloccato il 720 con successo
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
#7 |
Member
|
ecco
![]() ![]() per quanto riguarda il discorso di ciccaz (, senza contare che poi se ti arriva una mb che monta l'ultimo bios rilasciato non potrai abilitare gli altri core visto che hanno tolto la funzione) vale anche per x3? cioè posso trovarmi con una modo che non ha la funzione di abilitare i core?? in quell caso basta aggiornare con un bios della versione precedente? |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
|
Quote:
![]() |
#9 |
Member
|
ah ecco!! scusami avevo capito che l'opzione centrava con il bios...
quindi se voglio optare per un 4 core AM3 devo per forza comprarlo.. niente trucchi ![]() grazie mille per le risposte ![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.