|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3
|
Aiuto per Reflex
Ciao a tutti, dopo essermi bruciato il cervello per giorni su internet in cerca di consigli seri su quale fotocamera acquistare, mi sono imbattuto in questo forum e dopo aver letto i consigli per gli acquisti (complimenti a chi l'ha scritto)) mi sono registrato.
Ma dei dubbi mi assalgono: Negli ultimi due anni mi sono accontentato di una compatta senza infamia e senza lodo, prima che nascesse mio figlio usavo una Canon 350D...che ho venduto ad un collega visto che non avrei potuto usarla molto spesso. Adesso sono deciso a tornare alla Reflex, anche se avevo anche pensato a queste nuove Bridge (che mi darebbero minor ingombro per gli accessori) Avevo pensato a tre macchine Nikon D60 Pentax K200 D Pentax K-m mi potete dire la differenza tra le due pentax, tenendo presente che io fotografo molto paesaggi e interni quindi con scarsa luminosità. Inoltre vi prego di perdonarmi se non è il posto dove fare richieste del genere ma: la Panasonic Lumix FZ28 ,la Fujifilm S100, e la Kodac Z980 potrebbero fare al mio caso anche considerando i loro limiti e le mie esigenze? Come mai della Kodac nessuno ne parla? è davvero una "ciofeca" questa Z980? grazie e scusate se ho messo insieme Reflex e Bridge ma era per non aprire due post uguali. Grazie a tutti per l'aiuto |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Palermo
Messaggi: 660
|
Ciao. Avresti dovuto aprire il topic nella sezione "Consigli per gli acquisti". Fra un po' il thread sarà chiuso dal moderatore, ma cercherò di risponderti su un paio di punti.
La K-m rispetto alla K200D ha un corpo più compatto e leggero, non è tropicalizzata, non ha lo schermo monocromatico sulla spalla, ha un flash leggermente meno potente, un autofocus a 5 punti anzicchè 11 (e non selezionabili), arriva a 3200 ISO, ha un numero ridotto di bottoni (si tratta di una razionalizzazione, non di una castrazione), guadagna qualcosina nella raffica, è venduta con una lente in kit più economica. Dovrebbe costare anche di meno, però la differenza non è poi così marcata. E' un'ottima reflex economica, alla pari delle corrispettive Canon e Nikon. Da queste si distingue per la stabilizzazione del sensore, l'esposimetro sempre attivo (compatibilità con tutte le ottiche adattabili alla baionetta K), mirino relativamente grande e luminoso. Le reflex sono molto consigliate per fotografare in interni senza flash. Per i paesaggi anche le compatte vanno benissimo. ![]()
__________________
My flickr album |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3
|
chiedo scusa adesso sposto la discussione. grazie, vorrei un tuo parere anche sulle bridge.
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72457
|
si ma segnala i tuoi errori
CLOSED!! >bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.