|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
|
[help]Come trovare l'elenco delle scuole in base alla classe di concorso(graduatorie)
Ciao a tutti, potete aiutarmi a trovare l'elenco delle scuole in base alla classe di concorso?
Vorrei fare le domande per le graduatorie di terza fascia e vorrei identificare le scuole di una certa provincia corrispondenti ad una determinata classe di concorso. Se la memoria non mi inganna, anni fa c'è un applicativo online sul sito del Ministero che assolveva a questa funzione... possibile? Grazie in anticipo ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: L'Aquila
|
qui puoi trovare, per la tua laurea, le classi di concorso e il tipo di scuola dove puoi insegnare la determinata materia:
http://www.pubblica.istruzione.it/in...titoli/default qui puoi trovare, per le provincie che ti interessano, l'elenco del tipo di scuola di cui sopra: http://www.trampi.istruzione.it/grad...n/promptRSE.do Spero di esserti stata utile, se hai altre domande chiedi pure ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok, alcuni CSA mettono sui loro sito queste info, ma non tutti lo fanno... tnx, in ogni caso ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ma col primo link ricavi esattamente, per ogni classe, il tipo di scuola dove puoi insegnare la materia.
Tipo io posso insegnare fisica ma solo in determinati tipi di scuole(per lo più tecnici, non nei licei): come è possibile che a te dia un liceo se poi nel liceo la materia non c'è? forse intendi in un particolare liceo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ma guarda che con la seconda applicazione puoi selezionare il tipo di scuola per ottenerne l'elenco: tipo io seleziono la mia provincia, personale docente, scuole secondarie di secondo grado e poi mi viene l'elenco delle tipologie (licei e istituti tecnici), metto il check solo ai tecnici e mi dà l'elenco solo di questi ultimi...neanche così va bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ma in base alla classe l'info te la dà la prima applicazione: dal titolo posseduto ricavi la classe e il tipo di istituto dove puoi insegnarla(è da lì che ho appreso di poter insegnare fisica solo nei tecnici e non nei licei, ad esempio; ti dice anche il particolare indirizzo dei vari istituti dove puoi insegnare la det. materia...)...devi solo fare un passaggio in più per trovare poi gli specifici istituti usando la seconda
![]() Tu dici che esiste un'unica applicazione che dalla classe ti dà l'elenco degli istituti della provincia? Io anche due anni fa ho utilizzato questi stessi metodi...forse mi sono persa qualcosa...hai provato a cheidere sul sito Orizzontescuola.it? sono molto informati... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
tnx ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.