|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
|
Allungare il cavo ethernet
Ciao a tutti,ho il seguente, singolare problema che non riesco a risolvere:
ho un cavo ethernet che collega camera mia (dove ho il pc) al salotto dove ho l'hag di fastweb. il cavo in sala esce da 1 presa a muro e si collega all'hag dopo circa 30 mt dentro canaline nel muro. Ho la necessità di allungare il cavo in modo da farlo arrivare dietro la tv dove ho un router con porte gigabit (al posto delle fast dell'hag) e quindi sfruttare una maggiore velocità all'interno della mia rete domestica. Quindi come faccio? Non posso ripassare tutto il cavo in quanto in alcuni punti è impossibile estrarlo. Se saldassi 1 a 1 le quattro coppie del cavo potrei fare una giuntura funzionante? avevo preso 1 blocchetto femmina-femmina ma non c'è segnale usando quello.... Cosa posso fare?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
guarda prova mettere uno switch dove arriva il cavo e poi con un' altro cavo arrivi al router ok ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
|
capisco ma vorrei evitare di aggiungere un'altro apparecchio ancora
![]() degraderei tanto il segnale saldando ogni singolo cavo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
frutto di rete
compra un frutto di rete rj45 e cabla il filo nuovo in modo da innestare qll che già arrivava alla prolunga, poi sull'altro capo metti un maschio normalissimo rj45 e il gioco è fatto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
altro
ah, non cimentarti in strani esperimenti...non funzionano...fidati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
?
"frutto di rete"
mai sentito... sarebbe?
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
cerca un qualcosa del genere:
http://www.smarthomepro.com/images/8625.jpg occhio che ci sono anche quelli che incrociano il cavo
![]() |
#8 |
Junior Member
|
il frutto di rete è la femmina del connettore rj45, per farti capire meglio è quello che comunemente mettono nelle scatolette nel muro degli uffici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
più semplicemente...
...segui il consiglio di vizzz, con quello non devi smadonnare con cavi, pin, forbici, ecc...
certo...occhio a non incrociare |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() Però a pensarci bene mi sembra di ricordare l'utilizzo del termine per gli impianti elettrici...
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
esatto
dove lavoravo prima facevamo i "sistemisti tira fili", percui c'era un gergo molto influenzato in questo senso.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.