|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Dubbi sul passaggio da HD meccanico ad SSD
Farò sicuramente una domanda che vi hanno gia fatto in molti.
Se passo da un hard disk meccanico ad uno SSD di "nuova generazione" tipo samsung evo/pro o crucial M500/550, dovrò avere delle limitazioni di comportamenti rispetto ad un hd tradizionale? Nel senso che a me viene comodo installare giochi/programmi dove ho il sistema operativo, usare ccleaner più volte al giorno ecc., operazioni che ad un hd normale non creano problemi. Con l'ssd dovrò limitarmi? Perchè ho visto che ci sono anche gli SSHD della seagate ma avendo gia un wd velociraptor da 10mila rpm non dovrebbero esserci grosse differenze. Aspetto dei vostri consigli ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Nessun problema ad installarvi programmi, usare CCleaner o giochi, anche se questi ultimi per ragioni di spazio occupato sarebbe meglio metterli su hdd.
Semmai evitare assolutamente di eseguire la deframmentazione, non esagerare con i benckmarch sulle prestazioni e sposta su hdd lo scaricamento di file scaricati con il mulo o torrent. Per il resto usalo e goditelo ![]() PS: anch'io uso CCleaner sul mio 840pro
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() Ultima modifica di Danilo Cecconi : 14-05-2014 alle 11:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.