|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...ori_29203.html
In anteprima al Computex un nuovo mouse destinato espressamente al popolo dei videogiocatori esigenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
5000dpi, mi permetto di essere scettico.
Anche la forma ed i materiali a prima vista non mi sembrano quelli di un G9. Ad ogni modo attendiamo qualche review futura per ora.... è un dubbio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quando avevo un mouse a 1600dpi(che ancora ho) mi dicevo, è troppo veloce non ti ci abituerai......poi mi ci sono abituato ed ha cominciato a starmi stretto.
Allora sono passato ad un mouse a 2500 dpi e mi sono abituato anche a questo, a tal punto che mi sembra a volte anche un pò lentino nello scorrimento..... Adesso quando leggo di mouse da 4000 o 5000 dpi non penso più che siano condizioni troppo estreme per abituarcisi..... ![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
si pure io sto usando un mouse a 2500dpi e devo dire che sul mio 22" mi è davvero lentino, piacerebbe anche a me averne uno molto più veloce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Italia
|
mi tengo stretto il mio razer ma questo mouse non e' male.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
E se proprio non ti basta togli la spunta a "aumenta precisione" poi vediamo se ci stai dietro al mouse ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
puro marketing
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
|
Quote:
Quote:
il mio G5 con precisione variabile fino a 2000dpi, gia a 1200dpi diventa incontrollabile...
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
ma l'unico che gioca benissimo con un mouse da 5€ comprato in al centro commerciale semplicemente aumentando leggermente la velocità del puntatore dal pannello di controllo sono io? Ma a che cacchio vi servono mouse da decine di € quando potete avere lo stesso effetto semplicemente cambiando un'impostazione dal pannello di controllo... Mettendo tutto a manetta non si può sfiorare il mouse che diventa incontrollabile e non si vede nemmeno dove va il puntatore! Per me servono solo a farsi abbindolare questi mouse...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
è come paragonare la guidabilità di una mercedes con quella della panda. con entrambi puoi viaggiare a 130km/h in autostrada... ma vuoi mettere il come? ![]()
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Scusatemi, ma non potete prendere il dato di targa e sostenere che 5000dpi sono troppi e il mouse è velocissimo, non ha senso... Semplicemente abbasate la velocità del puntatore a come siete abituati: questi mouse, a quella velocità, campionano 5000dpi al posto di 1600-800-400 di un mouse normale. Ne deriva che è molto più preciso a parità di superfice percorsa.
Per qunto mi riguarda, un mouse deve, nel tragitto da un lato all'altro del tappetino, fare eseguire una rotazione di 180° al personaggio del videogioco e questo parametro lo si regola con la velocità del puntatore. Poi rimane ovvio che se per quel tragitto campioni 5000 punti è molto meglio che solo 800, sei più preciso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
una volta giocavo low sens.
ci ho messo qualche anno per diventare veloce, ma come precisione nn c'è storia, ma cmq dipende dai giochi. e cmq le demo dei giocatori low sens sono pure più belle, col loro movimento robotico, il mirino fisso a centro corridoio e l'ondeggiamento del culo boppando. invece gli high sens sembrano drogati schizzati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Inoltre i driver microsoft si comportano in modo diverso dai driver logitech e (suppongo) dai razor. Io per esempio uso un G7 logitech ma con i driver microsoft perchè non mi trovo bene con la curva dei logitech... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Esteticamente è figo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
|
Mah, io sono scettico perchè non capisco il motivo di avere 5000 punti per pollice quando poi il monitor ha una risoluzione molto minore. Cioè, io ho un mx1000 (800dpi) e credo vada più che bene. A meno che qualcuno non voglia la precisione di spostamento di 180° in un pollice direi che è inutile. Se normalmente si compiono mettiamo 4/5 pollici per un 180° "umano" che senso ha che il mouse vada a leggere milioni di punti che spesso si ripetono (frequenza di campionamento vs velocità mano)? Boh... Poi se mi parlate di ergonomicità, etc etc ok...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
hai mai cecchinato in un fps? o ti sei mai messo a modellare in 3D? ti assicuro che già con un 2000dpi rispetto ad un 800dpi la differenza la noti, soprattutto nei lavori di fino. è concezione errata prendersi un mouse 5000dpi solo per la velocità che si può raggiungere.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Il mouse e' corredato da un software di gestione che pare (da news su internet) che sia davvero ben fatto in tutti i dettagli quindi la velocita' del mouse sara' l'ultimo dei problemi: basta impostarla su misura come la si vuole sapendo che se si vuole si puo' arrivare a 5000dpi. Da ricordarsi poi che ogni prodotto di CM Storm e' sviluppato con la consulenza un team gammers di fama mondiale quindi io personalmente mi "fido" del prodotto
Quando uscira ci faro' un pensierino :-D |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Sommariva del Bosco CN
|
Beh ragazzi... io son passato da un logitech wireless di ormai 5 anni a un razor lachesis xkè nonostante avessi aumentato al massimo la velocita dalle impostazioni windows proprio non riuscivo a fare tutto lo skermo da una parte all'altra con un solo tappetino (ne serivivano 1 e mezzo). All'inizio non mi ci trovavo, xkè lo trovavo troppo sensibile, ma ora mi piace un sacco, con circa 10 cm^2 gestisco tutto lo skermo senza problemi sfruttando tutti i 4000dpi, ma impostando la sensibilità al 50%. E pensare ke ero partito con un misero 20% per riuscire a domarlo XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Io mantengo la velocità del puntatore al 50% e la precisione a 2500 dpi, aumentare la velocità del puntatore per evitare la maggiore precisione di un 4000-5000 dpi è un'illusione, lo vedo più come drogare il mouse che una scelta intelligente.
Se devo compiere movimenti precisi con piccoli scorrimenti del mouse mi servono più dpi e non più velocità di puntatore. Forse mi sono espresso male io, ovviamente tra velocità, sensibilità e precisione esistono differenze, io non drogo il puntatore, sfrutto i dpi che ho sul mio mouse al max, e quando mi ci abituo troppo sento l'esigenza di passare ad un mouse ancora più preciso e sensibile, senza però spendere troppo. Ho un Ocz Equalizer da 2500dpi pagato 20€, lo uso con i driver Ms e funziona a bomba, prima usavo un mx518 a 1600dpi, che tengo di riserva e per i lan party.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() Ultima modifica di JohnPetrucci : 05-06-2009 alle 18:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
-----
o avete entrambi occhi bionici, o non sapete regolare le velocità del mouse. il mio G5 con precisione variabile fino a 2000dpi, gia a 1200dpi diventa incontrollabile... ----- La velocità è la velocità, i DPI sono un'altra cosa totalmente diversa, ovvero la precisione, quindi bisogna informarsi. Per chi non ci riesce, per ovviare, molti DPI+velocità bassa è molto meglio di velocità alta+pochi DPI. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.