|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Iniziare arti marziali in Romagna!
Ciao a tutti!
Ho 35 anni, da bambino ho praticato karate per 2 anni, da adolescente Judo per 4 anni e recentemente kendo per 5 anni, 2 mesi di kung-fu (non faceva proprio per me): ora sono fermo da 3 anni, vorrei (lavoro permettendo) ricominciare con una disciplina che possa irrobustire il fisico..consigli?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Valetudo-thay-savate sono parecchio violentucce,ma credo siano le migliori che diano un fisico serio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Al savate non ci avevo ancora pensato, ma non so se dalle mie parti è praticato, per quanto riguarda il valetudo ci avevo già fatto un pensierino, anche se in effetti è una disciplina piuttosto violenta, ribadisco che comunque non sono alla ricerca di un arte marziale da poter usare per autodifesa (farei prima a comprarmi una pistola!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() Diciamo che vengo dal kendo, e devo dire che pure li le mazzate nonostante le protezioni si sentono eccome, la mia paura principale sono invece i denti, ne ho uno incapsulato ed è molto delicato, se mi arrivasse un pugno in bocca temo che potrebbe saltarmi via nonostante le protezioni!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
krav maga o Systema
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
io ti consiglierei di cercarti una palestra dove si pratichi kick boxing (nel senso completo del termine) ovvero dove non ci siano allenamenti monotematici di semi contact piuttosto che di thai o di low kick. se riuscissi a trovare una palestra con un programma un pò vario il tuo fisico metterebbe massa un pò ovunque
![]() per i denti dipende molto dall'ambiente della palestra stessa. nella nostra per esempio vige la regola che in allenamento si usi intensità e non forza/potenza (sul corpo e sulle gambe ok ma sul viso no!) e se uno sgarra ne subisce le conseguenze (ho giusto mezzo azzoppato un ragazzo che si stava divertendo a picchiare forte il mio viso ![]() ![]() cmq ci sono pure i paradenti doppi ovvero che proteggono sia sopra che sotto e non solo sopra, ci sono anche quelli con l'interno morbido per ammortizzare meglio. insomma secondo me non rischi più di tanto ![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
|
bhè non è un problema, tanto ti devi mettere sempre mettere il paradenti e le altre protezioni..se poi parli di lividi sgraffi ecc preparati a riceverne in quantità industriale
![]()
![]() |
#9 |
Junior Member
|
vi ringrazio per i suggerimenti, ho giusto trovato una palestra a Rimini nella quale si svolgono corsi di Kick e thai boxe, istruttore: Davide Carli ( www.davidecarli.com ) sembrerebbe uno con le palle...qualcuno di voi lo conosce?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.