Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2009, 14:39   #1
francescocelso
Senior Member

L'Avatar di francescocelso

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ROMA
CONSIGLIO: DEVO USARE POSER O MAYA? O ENTRAMBI?

Salve a tutti sono nuovo del mondo della grafica digitale. ho iniziato ad usare questi due soft per esigenze lavorative e creative. ora vorrei sapere da voi quale dei due soft è migliore (in ambiente mac) per sviluppare un modello del corpo umano standard tipo manichino con quell'effetto trasparente per poi creare organi interni che si vedano a causa della trasparenza. poi dovrei poter fare tipo zoomata ed entrare nel particolare di un organo. per disegnare il modello umano trasparente uso poser? per l'organo uso maya? posso esportare il manichino di poser in maya? ragazzi consigliatemi perchè non ho assolutamente idea di come muovermi.

per darvi un'idea di quello che dovrei sviluppare:

http://www.youtube.com/watch?v=gGrDAGN5pC0
http://www.youtube.com/watch?v=zyNTl...eature=related
http://www.youtube.com/watch?v=zpRTk...eature=related

dovrei alla fine renderizzare tutto come filmato. che formato? flv o avi ecc?
Old 05-06-2009, 22:31   #2
francescocelso
Senior Member

non mi sapete dire niente ragazzi?!?!?
Old 06-06-2009, 01:46   #3
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
ehy quanta fretta. il venerdì sera la gente e magari esce o si stacca dal pc

gentilmente modifica la firma perchè sono consentite massimo 3 righe, grazie

hai dimenticato il buon cinema4D che su mac gira benissimo e ti permette di fare tutto quel che chiedi. non ho mai sato poser e non conosco maya abbastanza per poter giudicare, ma basta trovare un modello 3D di un essere umano e il resto modellarlo in cinema (che secondo me permette un apprendimento molto più immediato rispetto a maya). magari attendi qualcuno che usa gli altri due software per poterti fare indirizzare.
Old 06-06-2009, 13:22   #4
francescocelso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
ehy quanta fretta. il venerdì sera la gente e magari esce o si stacca dal pc

gentilmente modifica la firma perchè sono consentite massimo 3 righe, grazie

hai dimenticato il buon cinema4D che su mac gira benissimo e ti permette di fare tutto quel che chiedi. non ho mai sato poser e non conosco maya abbastanza per poter giudicare, ma basta trovare un modello 3D di un essere umano e il resto modellarlo in cinema (che secondo me permette un apprendimento molto più immediato rispetto a maya). magari attendi qualcuno che usa gli altri due software per poterti fare indirizzare.
ti ringrazio per il consiglio, cercherò se c'è una trial per provarlo e poi è proprio ciò che cerco cioè una cosa molto intuitiva anche perchè ho poco tempo per imparare ad usarlo. scusami per la firma, l'ho editata e scusami per la fretta ma come ho già detto avrei una certa urgenza. grazie
Old 06-06-2009, 13:34   #5
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

nessun problema

comunque occhio, non ho detto che c4d è intuitivo. ho detto che è più facile apprenderlo rispetto a maya per quel che ho visto.
se vuoi un software molto intuitivo aspetta il parere degli altri perchè non ne conosco
Old 06-06-2009, 13:47   #6
francescocelso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
nessun problema

comunque occhio, non ho detto che c4d è intuitivo. ho detto che è più facile apprenderlo rispetto a maya per quel che ho visto.
se vuoi un software molto intuitivo aspetta il parere degli altri perchè non ne conosco
ok aspetto anche il parere di altri grazie ancora
Old 06-06-2009, 15:04   #7
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Originariamente inviato da francescocelso Guarda i messaggi
Salve a tutti sono nuovo del mondo della grafica digitale. ho iniziato ad usare questi due soft per esigenze lavorative e creative. ora vorrei sapere da voi quale dei due soft è migliore (in ambiente mac) per sviluppare un modello del corpo umano standard tipo manichino con quell'effetto trasparente per poi creare organi interni che si vedano a causa della trasparenza. poi dovrei poter fare tipo zoomata ed entrare nel particolare di un organo. per disegnare il modello umano trasparente uso poser? per l'organo uso maya? posso esportare il manichino di poser in maya? ragazzi consigliatemi perchè non ho assolutamente idea di come muovermi.

per darvi un'idea di quello che dovrei sviluppare:

http://www.youtube.com/watch?v=gGrDAGN5pC0
http://www.youtube.com/watch?v=zyNTl...eature=related
http://www.youtube.com/watch?v=zpRTk...eature=related

dovrei alla fine renderizzare tutto come filmato. che formato? flv o avi ecc?
Poser per il corpo umano, Maya per gli organi e filmato .avi.
In bocca al lupo.
Old 06-06-2009, 19:30   #8
francescocelso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme Guarda i messaggi
Poser per il corpo umano, Maya per gli organi e filmato .avi.
In bocca al lupo.
grazie. sai dove posso trovare il modello del corpo trasparente? daz?
Old 06-06-2009, 19:36   #9
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

questo è un motore di ricerca per risorse grafiche.
http://www.bluevertigo.com.ar/bluevertigo.htm

scorri la barra orizzontale, vai verso la fine e troverai la sezione "poser download". e fatti una scorpacciata

Ultima modifica di frikes : 06-06-2009 alle 19:42.
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 19:37   #10
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
grazie. sai dove posso trovare il modello del corpo trasparente? daz?
Credo che tu possa prendere il corpo fatto con Poser portarlo in Maya e renderlo trasparente per il rendering applicando un materiale trasparente (appunto).

Ultima modifica di Zimmemme : 06-06-2009 alle 19:44.
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 19:55   #11
francescocelso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme Guarda i messaggi
Credo che tu possa prendere il corpo fatto con Poser portarlo in Maya e renderlo trasparente per il rendering applicando un materiale trasparente (appunto).
grazie mille a tutti. ho fatto il corpo con poser già da ieri ora lo ho esportato in mai e sto cercando il materiale giusto per il mio scopo. mi terrò in contatto, dato che sono nuovo del campo. grazie per i consigli, semmai se riesco a fare qualcosa di decente da guardare vi posto il link così mi date un giudizio
Old 06-06-2009, 20:09   #12
francescocelso
Senior Member

secondo voi questo è stato fatto con maya?
http://www.healthcentral.com/asthma/video-44018-47.html
Old 06-06-2009, 20:52   #13
AceGranger
Senior Member

Quote:
secondo voi questo è stato fatto con maya?
http://www.healthcentral.com/asthma/video-44018-47.html
non c'è modo di saperlo, quello lo puoi fare con qualsiasi programma di modellazione, Maya, 3D max etc. etc.

normalmente comunque le varie animazioni rederizzate vengono compositate con altri programmi appositi tipo Fusion 5, con i quali si possono anche mettere effetti. Praticamente non si usa mai 1 solo programma
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian