|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
|
[MULTI?!? :D]Football Amarcord
Eeeeeh bei tempi quelli in cui i giocatori non erano altro che degli esserci cubici che si trascinavano quel blocco di granito da una parte all'altra del campo...
![]() oppure quando a calcio si giocava in ascensore, dall'alto verso il basso e viceversa.. ![]() all'epoca non esistevano master league, carriera, champions league, modalità professionista.. non c'erano manco le squadre di club e ad essere sinceri era già tanto se in campo si giocava 11 vs 11... poi un giorno arrivò mr. Dino Dini (qui la sua biografia). Luminare della scienza, noto tra le altre cose per non aver mai visto un pallone in vita sua.. a lui dobbiamo il.. "calcio d'inizio".. ![]() ..la "rete".. ![]() .. e il "giocatore-allenatore", da noi poco conosciuto, ma molto famoso nei paesi anglosassoni .. ![]() Quest'ultimo in particolare è stato forse il primo vero manageriale.. che abbia ispirato i fratelli Collyer? ![]() ma la prima vera rivoluzione del calcio videogiocato è probabilmente - e "sensibilmente" (anche se in realtà la traduzione reale è "calcio consapevole") - quella, per l'appunto, del.. calcio sensibile.. ![]() c'era addirittura la coppa con le grandi orecchie! ora la parola a voi... ci sono forse centinaia di titoli che andrebbero ricordati.. io comunque identifico almeno altre 4 rivoluzioni.. fifa soccer, visuale isometrica, fifa per 3do (il primo episodio tridimensionale), iss pro (il calcio secondo i jappo) e fifa 09 (la contro-rivoluzione, quando fifa è tornato - almeno - al livello di konami..) a voi la parola! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
un'altra rivoluzione è stata senza dubbio championship manager 3.. il 2 mi appassionò e lo giocai centinaia di ore (in particolare memorabili le mie 14 stagioni sulla panchina del Monaco, condite da 8 campionati vinti e 5 coppe dei campioni.. troppa grazia con Henry e Trezeguet ventenni), ma il tre per me fu davvero un problema, visto che provocò dipendenza e assuefazione.. ricordo una sessione da 27 ore consecutive..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: Ragusa
|
Detto fatto
![]() Con quei giochi da piccolino mi ci bruciavo alla grande. Vedendo le immagini mi viene da piangere solo a pensare quanti anni sono passati ![]() Kick off 2 Qui mi sa che hanno fatto un torneo recentemente, se quel 2007 non mi inganna Ultima modifica di Niko Bellic : 29-09-2010 alle 18:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
a sensible soccer giocavo a casa di un mio amico, che aveva l'amiga! poi ci ho rigiocato sul mio primo pc! mi ricordo che, se ad esemio la porta era verso l'alto, tenendo premuto la freccia dietro, veniva un tiro da centrocampo che il portiere non prendeva quasi mai!!
che nostalgia di quei tempi.... ![]() Ultima modifica di perdegola : 29-09-2010 alle 20:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
i colpi di testa di sensible erano una roba bellissima, la si spigolava deviandola che era una meraviglia.
vorrei citare però un altra chicca un gradino sotto i vari kick off e sensible che era microprose soccer o microsoccer per gli amici. da ricordare per il settaggio del 'banana power' cioè l effetto imprimibile alla biglia e per la pioggia in campo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Ad inizio estate con un amico abbiamo fatto una coppa del mondo con sensible soccer, bellissimo!
Non so voi, ma io sul pc ho l'emulatore per far girare tutti i vecchi giochi dell'amiga(da turrican, kick off, hybris, super hung on, lotus turbo challange e chi più ne ha più ne metta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
|
'azzo... Non posso certo mancare in questo thread di... ehm... videogiocatori maturi immagino!!!!!! Io ragazzi ho 33 anni e questi giochi che avete citato li ricordo tutti come fosse ieri.
Giochi che hanno lasciato un segno INDELEBILE! Quante partite fatte a Sensible soccer a casa degli amici quando ero alle superiori... E quante qualche anno prima a casa con Kick Off... A passare i pomeriggi con quel joystick che tanto mi faceva impazzire ![]() E quante ore e quanti campionati con Championship manager 92-93?!?!? Ahhhhhhhhhhhhhhh... Nostalgia canagliaaaaaaaaaaaaa ![]() Pensare che negli anni a venire poi ci furono capolavori di ogni genere... Eppure le emozioni che mi trasmettono questi primi capolavori... Uniche! Poi siamo diventati di palato troppo fine... E il campo, e l'erba, è veloce, no è lento, e i movimenti dei calciatori, e i capelli son troppo lunghi, no ma Cassano è molto più butterato, guarda Toni com'è basso invece dal vivo è 1,90 ecc... ![]() Bello... Bellissimo thread!!! Appena mi viene in mente qcosa che non avete citato... Lo posto!!!!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() Ecco con cosa passavamo tonnellate di ore... Ora è liberamente scaricabile! http://www.abandonia.com/en/games/86...p+Manager.html 600 Kb di roba!!! ![]() Ora non basta un DVD per un manageriale... Pazzasco! ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Correva l'anno 1994...
SENSIBLE WORLD OF SOCCER ![]() http://www.retrogaminghistory.com/at...8&d=1279438437 Anni prima... Non ricordo l'anno... MICROPROSE SOCCER! ![]() Più tardi... Sulla mitica PSX... ISS PRO! Filmatino per i nostalgici: http://www.youtube.com/watch?v=R7McAKUFYFk Qui mi fermo per ora...
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Quando penso intensamente a quei momenti, mi viene da piangere; penso alle tantissime sfide con mio fratello e le litigate quando c'erano dei giochi dove non era possibile giocare in 2............ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ne approfitto per porvi una domanda: di PC Calcio che n'è stato?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Dinamic_Multimedia
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ah sulla.. "maturità" hai ragione, io ne ho 31 di anni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
I migliori sono stati pc calcio 5 e pc calcio 6; quelli successivi solo una brutta copia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
pero' devo dire che l'evoluzione apprezzata in pc calcio 5 rimane ancora una delle pagine videoludiche piu' belle che mi ricordo della mia adolescenza...
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Noi chiamavamo gli amichetti alle elementari sul telefono di casa stando attenti a non starci troppo, altrimenti arrivava la cazziata, e siamo arrivati sino all'Iphone 4 che ti permette di navigare in internet mentre sei per strada! Ora son nati con PES e con il BlackBarry... Che brutta infanzia!!!! ![]() Noi abbiam visto tutto il percorso... Chi c'è ora da tutto per scontato x' è nato che tutto era già più o meno così! Un po' come con le auto: per noi è sempre stato normale vederle per strada... Per i ns bisnonni un po' meno! Loro son passati dal cavallo all'X5 ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Di quei joystick ne avrò cambiati una marea, tanta la foga che mettevo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.