|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Giochi Steam "scattosi" dopo defrag
Ieri ho fatto la deframmentazione di windows (windows XP Professional svp. 3), e dopo la conclusione, tutti i giochi steam, ed in particolare assassin creed hanno grossissimi rallentamenti.
Assassin creed all'avvio mi si freeza per qualche secondo al caricamento del logo ubisoft (con l'audio inceppatto), poi si riprende, ma ad ogni raggiungimento di un obbiettivo (e quindi salvataggio) o all'uccisione dei nemici, il gioco si blocca per un paio di secondi per poi riprendere. Empire total wars ci mette 6 minuti a superare la schermata del copyright (mentre prima ci metteva si e no 10 sec), Left for Dead mi scatta in diverse situazioni, anche con ping buono (cosa che prima non accadeva). Ho provato a fare la deframmentazione della cache attraverso steam, e a fare il check della cache (sempre con l'utility inclusa in steam), ma senza risolvere nulla. Ho anche provato a fare il backup di assassin creed e provare a reinstallarlo ma non e' cambiato nulla. Quest'ultimo passaggio mi ha dato parecchio da pensare, perche' in teoria, se fosse una questione di frammentazione, la reinstallazione avrebbe dovuto risolvere. D'altro canto e' certo al 100% che la causa sia stata la deframmentazione, perche' i rallentamenti li ho avuti subito dopo, e fino ad un ora prima giocavo agli stessi giochi senza nessun problema, e da allora non ho installato ne reinstallato nulla. Inoltre il problema sembra legato solo ai giochi steam. Avete qualche idea?? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.