|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Scarabeo 50cc 2 tempi che perde potenza
Ragazzi ho uno scarabeo 50cc 2 tempi (iniezione) che da un po di giorni a questa parte, perde potenza durante la normale guida fino al non avere più forza di far girare la ruota posteriore e si ferma.
Per fortuna il motore si accende e dopo un po di riposo (tipo 10 minuti) riprende a camminare per poi riperdere potenza e fermarsi. Secondo voi che tipo di problema ha? E' qualcosa risolvibile con poco oppure è meglio cestinarlo ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
km? manutenzione effettuata? se fosse stato uno a carburatore sarebbe stata semplice, ma i motori ditech non li conosco molto bene..
potrebbe essere qualcosa all'iniezione, non so bene come sia fatto tutto l'impianto, ma potrebbe essere una sorta di debimetro che perde colpi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
e secondo te mi conviene ripararlo? Oppure per quello che mi chiederanno (anzi, se sai orientativamente che spesa c'è da sostenere ti ringrazio) non conviene affatto ?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
ma cala potenza piano piano o si ferma di botto? strappa? cosa fa?
potrebbe essere una semplice ossidazione del cavo della candela, di solito i 2T sono economici da riparare (anche se pure io sto ditec non lo conosco ma la base è il 2T no?)
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
è raffredato ad aria mi pare giusto?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
credo di si... non ne sono sicuro. Se può aiutarti è del 00/01
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
quanti km ha?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
6000 km usato pochissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
|
se si ferma quando si scalda è molto probabile che hai incollato le fasce del pistone... se è così la spesa con manodopera si aggirerà penso attorno ai 130-150€
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.