|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Consiglio accessori per Nikon D60
Salve ragazzi visto la promozione sul volantino EXPERT in corso ho acquistato finamlmente la D60 in kit con ottica 18-55 VR.
Premettendo che sto imparando qualcosa perchè la nozione della fotografia in se per se mi mancava e tutto cio che ho posseduto sin ora è sempre andata in modalità automatica, vi chiedo consigli su acquisti di alcuni accessori. 1 - Come batteria aggiuntiva mi consigliate una originale o una compatibile? Sentì dire da qualche parte che ci sono aziende che producono il compatibile eccellente a prezzi contenuti ma se per una piccola differenza conviene acquistare l'originale, tanto vale pigliare quello! inoltre esiste una a capacità piu alta? 2 - Esiste il caricabatteria da auto per questi tipi di batterie? 3- Come obiettivo 70-300 VR consigliate sempre l'originale Nikon oppure posso andare su aziende tipo Tamron o Sigma? Come budget disponibile per l'acquisto di batteria e caricabatteria da auto imposto max 60 euro (credo dovrebbero bastare) Per quanto riguarda le ottiche non ho ancora deciso il budget in quanto deo capire se acquistarlo di altre aziende o originale nikon (al momento sto solo valutando cosa acquistare) Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia - Trieste
|
Quote:
Memore della batteria della bridge, all'acquisto della D90 ho preso subito una seconda batteria... avrei potuto farne a meno visto il consumo irrisorio (basta essere accorti ed uscire di casa con la batteria carica). Per esperienze passate in altri settori, non compro più batterie non originali: diventa un terno al lotto. Per quanto riguarda l'obiettivo sono nelle tue stesse condizioni: valutare l'acquisto di un tele. Alla fine si tratta di capire quanto lo si userà e si pretenderà da quell'ottica e di conseguenza l'investimento da fare. Leggendo le recensioni in rete pare che il tamron e il sigma APO tuttosommato valgano i soldi che costano e come utilizzo sporadico e senza situazioni difficili (poca luce, sport...) possano anche andare bene, ma se le aspettative sono superiori meglio investire nei nikkor di fascia alta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Un'ultima cosa volevo chiederti ma questi flash aggiuntivi quando andrebbero utilizzati? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho visto che mediaworld ha una batteria HAMA (sempre EN-EL9) a 35 euro in pratica 10 in meno dell'originale! Potrebbe essere buona?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Io se fossi in te inizierei ad usarla così, provando l'obiettivo, la macchina, la durata della batteria, il flash integrato.
Dopo un po' capirai da solo cosa ti serve e cosa no; magari compri il 70-300 e poi ti rendi conto che preferiresti avere un grandangolo.... ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia - Trieste
|
Quote:
Per la batteria... le originali sono ottime, probabilmente lo sono anche le hama... hai voglia di fare da cavia per 10 euro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Per la batteria il fattore è secondario nel senso che quando mi servirà farò una ricerca su trovaprezzi o su ebay e la troverò, sempre originale, ad un prezzo piu basso.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.