|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale OS utilizzerete nei prossimi mesi? | |||
| Xp |
|
14 | 18.67% |
| Vista |
|
44 | 58.67% |
| Seven |
|
33 | 44.00% |
| Linux |
|
16 | 21.33% |
| Unix e altro |
|
2 | 2.67% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 75. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
SONDAGGIO S.O.
Quanti di voi Tra 6-8 mesi pensano di aver installato ancora Windows XP?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Io continuerò ad usare il mio bel Vista (NT6.0), salterò Win7 (NT6.1) e farò l'aggiornamento a Win8
Ultima modifica di rutton : 09-05-2009 alle 10:17. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
|
Per adesso mi tengo Vista, poi quando uscirà 7 a novembre si vedra.
Secondo me ci sono troppe aspettative per il nuovo OS di Microsoft, dalla RC alla versione finale potrebbero fare altre caxxate, tipo 150 servizi in più all' avvio.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Per il resto, continuerò ad usare Windows XP sui miei vecchi desktop, Windows Vista sul vecchio notebook e Mac OS X sul mio MacBook. Per Windows 7 c'è tempo. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Non è vero. Seven ha di fatto ancora più servizi di Vista, come Vista che ne ha più di XP, ma la loro gestione e occupazione di memoria è cambiata radicalmente nel kernel ed è ora irrisoria, tanto da renderne "inutile" la disattivazione...
|
|
|
|
|
#6 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
io ho votato vista, a seven ci passerò se me lo danno col notebook nuovo proprio come accaduto con vista
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
|
Mah sarà... comunque Vista ora che accede al Desktop e attiva tutti i servizi anche quelli ad "Avvio Ritardato" ci vogliono 5 minuti. Lo so che non andrebbe mai spento e poi bisogna vedere quanti programmi si attivano all' avvio. Comunque il mio era un esempio, non volevo buttare fango sulla gestione delle risorse dei nuovi Windows, solo che con mamma Microsoft... mi aspetto sempre sorprese dell' ultimo minuto.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ho 2 pc.
sul pentium 4 del fisso ho su Xp dal 2003, mai formattato, perfetto e SP3. rimarrà così finchè funzionerà. sul portatile vecchio avevo Xp... ora, il portatile nuovo ha Vista. è perfetto con Vista e con Vista ci rimane. sto per installarci Debian Testing di fianco (come nel vecchio portatile.)
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Per quanto riguarda il sottoscritto continuerò con XP sp2 almeno per un'altro annetto e anche anche.
Bayz |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Come da firma. Inoltre ho installato sul PIV la RC di Seven, che mi pare ottimo e stabile.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
|
ho votato vista, l'ho installato da poco e visto che mi ci trovo bene lo terrò per un altro anno, poi dipende dalle offerte, se vendono una versione di Seven come aggiornamento a basso prezzo probabile che lo compro prima
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Po [ChinaTown]
|
Xp e Sev7n in Dual Boot, con tanti saluti a Vista :saluta:
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
|
Con una sezione Linux a parte e la sottosezione XP staccata da questa il sondaggio forse è un po' falsato
Io ho votato Seven + Linux (in realtà avrei anche BSD) XP forse lo rimpiangerò quando trovo qualche gioco che non va su Seven, ma ha fatto il suo tempo ormai |
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Io mi tengo Vista, mi trovo bene
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Per ora rimango su Vista con cui mi trovo benissimo, ma non escludo il passaggio a 7 quando sarà in RTM (licenza MSDNAA
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ho votato Vista anche se Windows7 non mi dispiace per nulla
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Vista, 7 e Linux (Ubuntu, anche se per ora in attesa di reinstallazione)
In futuro, probabilmente, 7 e Linux. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
io ho vista trial e opensuse linux
appena mii arrivano mobo nuova e cpu nuova, reinstallo vista business originale, gentilmente regalatomi dalla mia facolta' di informatica e tengo cmq opensuse sull'altro disco per 7 aspettero' prima che esca per prenderlo beh luca, su questo concordo, poteva scrivere unix generico
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
D'altronde visto il PC che ho (poche risorse) il sottoscritto se fosse costretto a cambiare il S.O. a breve termine opterei per una distro tpo Mandriva Spring 2009,poichè (sempre con il mio pc) mi è sembrato più reattivo di Seven,mentre Vista è da escludere. Sono curioso di vedere alla fine del sondaggio come andrà a finire tra XP e Linux. Mentre per quanto riguarda Seven il risultato me lo aspetavo,anche perchè gioca molto la curiosita sul nuovo O.S. di Microsoft. Bayz |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ho votato Vista. Sono passato a Vista Business coll'ultimo portatile che ho comprato (agosto 2008) e per il momento me lo tengo. Qualche problemino l'ho avuto e ancora ce l'ho, ma me lo terrò ancora per un po', in attesa di vedere all'opera la versione finale di Win7.
Ho trattato più che positivamente con Jack™, err404, daigodaimon, N@meZ, ciciolo1974, akira2002, xbax88, BL4STER, crazy_techno, Oldfield, FuseByte, 4HwGenXX, Ilverogatsu, xcavax, Sakurambo e qualcun altro... 120 feedback positivi al 100% sulla "baia". |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.

ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.