|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
[Official Thread] Asus Eee PC 1008HA Seashell
![]() ![]() Comunicato stampa ufficiale (6 Maggio 2009) Presentazione ufficiale Specifiche tecniche ufficiali Presentazione ufficiale e specifiche tecniche ufficiali (in inglese) Presentazione ufficiale della linea di prodotti Eee PC Seashell (in inglese) Raccolta di foto, video, unbox e recensioni
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
iscritto!
Non ho resistito e mi sono deciso a comprarlo. Esteticamente per me è indubbiamente il migliore. Nota negativa la batteria ai polimeri di litio interna non sostituibile Ultima modifica di Motozappa : 04-06-2009 alle 22:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() Ti sembra abbastanza scattante? A portarlo in giro è più pratico dei concorrenti? Qualche difetto di altro tipo? (a parte la batteria non sostituibile). Quanto dura una ricarica? Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sembra abbastanza performante. Io mi sono limitato a disinstallare le poche schifezze preinstallate, ottimizzato un po nei servizi inutili e ho installato una skin stile mac un po pesantuccia, tra dock widget e skin all'avvio ho 260m occupati ma ne vale. La batteria non mi sembra che duri tanto, sicuramente non le 6 ore dichiarate ma io tengo il bluetooth e la wlan sembre attive nella modalita powersaving impostata su automode, l'unica cosa ho disattivato la telecamera ma non so se serva a risparmiare batteria. Io lo porto con me in moto nello zaino, la sua "borsetta" in dotazione è bella ma poco protettiva, ne ho comprata un altra, dovrebbe comunque pesare un po meno degli altri ma si parla di roba da poco. Il bluetooth per me è fondamentale, ci collego mouse e cellulare senza nessuna chiavetta usb. Ma a parte questo penso che l'unico motivo che ti possa portare a fare l'acquisto sia il fattore estetico, è veramente il più bello di tutti. In più la qualità dell'assemblaggio sembra superiore, perlomeno è la sensazione che mi dà. Grossi difetti non ne ho rilevati ancora, ha delle prese d'aria sotto e tenendolo sulla panza nel letto ad esempio un po di calore si fa sentire ma niente di che. Mi è sembrato che stamani riaccendendolo la batteria mi segnasse sensibilmente meno rispetto a quando l'ho spento ma probabilmente ho preso un abbaglio, ci farò caso i prossimi giorni. Altro non saprei dire, i prossimi giorni lo spremerò un po di più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Lecce
|
Riguardo all'upgrade a 2Gb della ram, avete notato che bisogna smontare un bel pò di cose per accedere al banco di ram esistente, partendo inizialmente dalla tastiera.
Questa è una grossa pecca dopo quella della batteria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Io sono indeciso tra questo modello e il Compaq mini 700. Quest'ultima è l'unico ad avere un estetica che mi piace addirittura di più, è piccolo e leggero e molto ben costruito. D'altra parte ha dei limiti che questo Eeepc sembra non avere: una batteria che non supera le due ore di durata e un hd non proprio performante, da 1,8" a 4200rpm. Dalla sua parte ci sta che costa quasi 100 euro in meno! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
|
Ciao, qualche altra esperienza?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
|
visto che ho aspettato tanto ora aspetto anche l'uscita del 1005 che sembra molto interessante. Quello che mi preoccupa sono le cover di questi netbook molti plasticosi per le impronte e ditate; comunque il 1008ha è un bel netbook; aspetto fine mese e decido tra 1008ha -1005 e anche questo http://www.archos.com/products/nb/ar...try=it&lang=it per lo chassis in alluminio e magnesio;
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
...in attesa della disponibilita' ho creato un 3d ufficiale per il 1005HA
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1999967 Ciao!
![]() |
#12 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
ma porca pupazza....stavo pensando all'acquisto di questo 1008 asus ma mi avete smontato con la notizia della batteria non sostituibile e della ram non facilmente upgradabile...e che cavolo, è usa e getta? mi date qualche info in + sulla batteria per il futuro? del tipo, come è logico, se dopo 1 anno di utilizzo mi dura un ora e mezza scarsa...cosa devo fare??
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Palermo
|
Qualcuno può metterlo accanto ad altri net e fare 2 foto?
vorrei capire se oltre ad essere sottile è anche compatto ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
salve, una guida fatta bene per fare l'upgrade della ram sapete dove trovarla? grazie
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
|
in effetti l'unico limite del 1008ha sembra proprio essere la batteria.....sento dire che chi utilizza il pc attaccato alla corrente elettrica toglie la batteria per preservarla....in questo caso essendo integrata e utilizzandolo spesso a corrente puo' dare dei problemi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
La batteria ai polimeri di litio dovrebbe in teoria degradarsi molto meno rispetto alle batterie che montano gli altri eeepc. Ho avuto modo di vedere una guida online con tanto di foto passo passo per accedere all'hardware. non mi è sembrato poi cosi difficile, anzi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ecco la guida per accedere alla ram e alla batteria
http://netbookitalia.it/asus-eee-pc-...e-upgrade.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Sul forum eeepc ho letto di un tizio che ha contattato l'asus e dice che gli hanno risposto che non si perde la garanzia ma faccio fatica a crederci. Comunque non mi sembra che ci siano sigilli che invalidano la garanzia se manomessi, penso che basti fare un lavoro preciso senza lasciare segni evidenti e in caso si necessiti della garanzia basterebbe rimettere la ram da 1gb
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.