Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2009, 12:29   #1
Xoro
Senior Member

L'Avatar di Xoro

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
[Official Thread] Asus Eee PC 1008HA Seashell

Comunicato stampa ufficiale (6 Maggio 2009)

Presentazione ufficiale

Specifiche tecniche ufficiali

Presentazione ufficiale e specifiche tecniche ufficiali (in inglese)

Presentazione ufficiale della linea di prodotti Eee PC Seashell (in inglese)

Raccolta di foto, video, unbox e recensioni
Old 04-06-2009, 22:08   #2
Motozappa
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
iscritto!
Non ho resistito e mi sono deciso a comprarlo. Esteticamente per me è indubbiamente il migliore. Nota negativa la batteria ai polimeri di litio interna non sostituibile

Ultima modifica di Motozappa : 04-06-2009 alle 22:21.
Motozappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 10:38   #3
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Motozappa Guarda i messaggi
iscritto!
Non ho resistito e mi sono deciso a comprarlo. Esteticamente per me è indubbiamente il migliore. Nota negativa la batteria ai polimeri di litio interna non sostituibile
Dicci qualcosa in più!
Ti sembra abbastanza scattante? A portarlo in giro è più pratico dei concorrenti?
Qualche difetto di altro tipo? (a parte la batteria non sostituibile).
Quanto dura una ricarica?

Grazie!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 11:10   #4
Motozappa
Senior Member

Sembra abbastanza performante. Io mi sono limitato a disinstallare le poche schifezze preinstallate, ottimizzato un po nei servizi inutili e ho installato una skin stile mac un po pesantuccia, tra dock widget e skin all'avvio ho 260m occupati ma ne vale. La batteria non mi sembra che duri tanto, sicuramente non le 6 ore dichiarate ma io tengo il bluetooth e la wlan sembre attive nella modalita powersaving impostata su automode, l'unica cosa ho disattivato la telecamera ma non so se serva a risparmiare batteria. Io lo porto con me in moto nello zaino, la sua "borsetta" in dotazione è bella ma poco protettiva, ne ho comprata un altra, dovrebbe comunque pesare un po meno degli altri ma si parla di roba da poco. Il bluetooth per me è fondamentale, ci collego mouse e cellulare senza nessuna chiavetta usb. Ma a parte questo penso che l'unico motivo che ti possa portare a fare l'acquisto sia il fattore estetico, è veramente il più bello di tutti. In più la qualità dell'assemblaggio sembra superiore, perlomeno è la sensazione che mi dà. Grossi difetti non ne ho rilevati ancora, ha delle prese d'aria sotto e tenendolo sulla panza nel letto ad esempio un po di calore si fa sentire ma niente di che. Mi è sembrato che stamani riaccendendolo la batteria mi segnasse sensibilmente meno rispetto a quando l'ho spento ma probabilmente ho preso un abbaglio, ci farò caso i prossimi giorni. Altro non saprei dire, i prossimi giorni lo spremerò un po di più
Old 07-06-2009, 12:35   #5
fransua
Senior Member

L'Avatar di fransua

Città: Lecce
Riguardo all'upgrade a 2Gb della ram, avete notato che bisogna smontare un bel pò di cose per accedere al banco di ram esistente, partendo inizialmente dalla tastiera.
Questa è una grossa pecca dopo quella della batteria.
fransua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 13:09   #6
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Sembra abbastanza performante. Io mi sono limitato a disinstallare le poche schifezze preinstallate, ottimizzato un po nei servizi inutili e ho installato una skin stile mac un po pesantuccia, tra dock widget e skin all'avvio ho 260m occupati ma ne vale. La batteria non mi sembra che duri tanto, sicuramente non le 6 ore dichiarate ma io tengo il bluetooth e la wlan sembre attive nella modalita powersaving impostata su automode, l'unica cosa ho disattivato la telecamera ma non so se serva a risparmiare batteria. Io lo porto con me in moto nello zaino, la sua "borsetta" in dotazione è bella ma poco protettiva, ne ho comprata un altra, dovrebbe comunque pesare un po meno degli altri ma si parla di roba da poco. Il bluetooth per me è fondamentale, ci collego mouse e cellulare senza nessuna chiavetta usb. Ma a parte questo penso che l'unico motivo che ti possa portare a fare l'acquisto sia il fattore estetico, è veramente il più bello di tutti. In più la qualità dell'assemblaggio sembra superiore, perlomeno è la sensazione che mi dà. Grossi difetti non ne ho rilevati ancora, ha delle prese d'aria sotto e tenendolo sulla panza nel letto ad esempio un po di calore si fa sentire ma niente di che. Mi è sembrato che stamani riaccendendolo la batteria mi segnasse sensibilmente meno rispetto a quando l'ho spento ma probabilmente ho preso un abbaglio, ci farò caso i prossimi giorni. Altro non saprei dire, i prossimi giorni lo spremerò un po di più
Grazie per le info.
Io sono indeciso tra questo modello e il Compaq mini 700.
Quest'ultima è l'unico ad avere un estetica che mi piace addirittura di più, è piccolo e leggero e molto ben costruito.
D'altra parte ha dei limiti che questo Eeepc sembra non avere: una batteria che non supera le due ore di durata e un hd non proprio performante, da 1,8" a 4200rpm.
Dalla sua parte ci sta che costa quasi 100 euro in meno!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 00:51   #7
mindless
Senior Member

L'Avatar di mindless

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
Ciao, qualche altra esperienza?
Old 15-06-2009, 09:18   #8
robyy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
visto che ho aspettato tanto ora aspetto anche l'uscita del 1005 che sembra molto interessante. Quello che mi preoccupa sono le cover di questi netbook molti plasticosi per le impronte e ditate; comunque il 1008ha è un bel netbook; aspetto fine mese e decido tra 1008ha -1005 e anche questo http://www.archos.com/products/nb/ar...try=it&lang=it per lo chassis in alluminio e magnesio;
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 09:41   #9
mindless
Senior Member

L'Avatar di mindless

Quote:
Originariamente inviato da robyy Guarda i messaggi
visto che ho aspettato tanto ora aspetto anche l'uscita del 1005 che sembra molto interessante. Quello che mi preoccupa sono le cover di questi netbook molti plasticosi per le impronte e ditate; comunque il 1008ha è un bel netbook; aspetto fine mese e decido tra 1008ha -1005 e anche questo http://www.archos.com/products/nb/ar...try=it&lang=it per lo chassis in alluminio e magnesio;
Ciao, anch'io stavo tenendo d'occhio il 1005HA-H. E' un po' piu' spesso del 1008HA, ma la batteria due 10 ore teoriche contro le 6 del 1008, e' sostituibile dall'utente e la ram sembra essere facilmente espandibile.
Old 15-06-2009, 14:29   #10
FranzDD
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Ma qual'è il prezzo? e soprattutto le prestazioni? non riesco a trovarlo sul web?

grazie
FranzDD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 14:37   #11
mindless
Senior Member

L'Avatar di mindless

...in attesa della disponibilita' ho creato un 3d ufficiale per il 1005HA
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1999967

Ciao!
Old 15-06-2009, 19:13   #12
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
ma porca pupazza....stavo pensando all'acquisto di questo 1008 asus ma mi avete smontato con la notizia della batteria non sostituibile e della ram non facilmente upgradabile...e che cavolo, è usa e getta? mi date qualche info in + sulla batteria per il futuro? del tipo, come è logico, se dopo 1 anno di utilizzo mi dura un ora e mezza scarsa...cosa devo fare??
Old 16-06-2009, 08:58   #13
Lore79
Member

L'Avatar di Lore79

Iscritto dal: May 2009
Città: Palermo
Qualcuno può metterlo accanto ad altri net e fare 2 foto?
vorrei capire se oltre ad essere sottile è anche compatto
Old 16-06-2009, 16:27   #14
frodo2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
salve, una guida fatta bene per fare l'upgrade della ram sapete dove trovarla? grazie
Old 16-06-2009, 16:53   #15
robyy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
in effetti l'unico limite del 1008ha sembra proprio essere la batteria.....sento dire che chi utilizza il pc attaccato alla corrente elettrica toglie la batteria per preservarla....in questo caso essendo integrata e utilizzandolo spesso a corrente puo' dare dei problemi?
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 17:02   #16
mindless
Senior Member

L'Avatar di mindless

Quote:
in effetti l'unico limite del 1008ha sembra proprio essere la batteria.....sento dire che chi utilizza il pc attaccato alla corrente elettrica toglie la batteria per preservarla....in questo caso essendo integrata e utilizzandolo spesso a corrente puo' dare dei problemi?
Io tengo i portatili a giornate alimentati e non ho mai avuto problemi di eccessivo "degrado" della batteria. Sara' mica una delle solite leggente?
Old 16-06-2009, 17:22   #17
Motozappa
Senior Member

La batteria ai polimeri di litio dovrebbe in teoria degradarsi molto meno rispetto alle batterie che montano gli altri eeepc. Ho avuto modo di vedere una guida online con tanto di foto passo passo per accedere all'hardware. non mi è sembrato poi cosi difficile, anzi.
Old 20-06-2009, 19:42   #18
Motozappa
Senior Member

Ecco la guida per accedere alla ram e alla batteria

http://netbookitalia.it/asus-eee-pc-...e-upgrade.html
Old 20-06-2009, 21:59   #19
mindless
Senior Member

L'Avatar di mindless

Quote:
Ecco la guida per accedere alla ram e alla batteria

http://netbookitalia.it/asus-eee-pc-...e-upgrade.html
Immagino si perda la garanzia no?
Old 20-06-2009, 22:45   #20
Motozappa
Senior Member

Sul forum eeepc ho letto di un tizio che ha contattato l'asus e dice che gli hanno risposto che non si perde la garanzia ma faccio fatica a crederci. Comunque non mi sembra che ci siano sigilli che invalidano la garanzia se manomessi, penso che basti fare un lavoro preciso senza lasciare segni evidenti e in caso si necessiti della garanzia basterebbe rimettere la ram da 1gb
 Rispondi

AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
Pubblicità su WhatsApp? Per l'UE ...
Samsung Galaxy S25 Ultra 512 GB e 1 TB i...
Tre prodotti per rendere l'ingresso di c...
iPhone 16 Pro 256 GB scende a 1079€ su A...
Estate, vacanze e sicurezza in casa: il ...
L’intelligenza artificiale generale? Ill...
Prova in anteprima di XPeng G6 e G9: ATF...
HONOR Pad 10: più grande, pi&ugra...
OPPO Find X9 Pro: rivoluzione fotografic...
C'è il 15% su molti articoli Amaz...
Netflix e la TV tradizionale? In Francia...
SSD esterno da 1TB, con cavo adattatore ...
3 Smart TV da 55 pollici, tutte 4K e ric...
Nothing Phone (3a) Pro 256 GB a 419€: or...
OPPO A5 Pro 5G: durabilità in tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP