|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
rinnovo unilaterale contratto bancoposta
la posta dallo 0,5 lordo di interesse sui depositi è passata ad un 0,25% lordo.
la buona notizia è che se sei un pezzente in rosso hai meno interessi da pagare. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
ma il cambio dei tassi d'interesse è standard come cosa ... qualsiasi banca modifica i tassi del cc a seconda dell'andamento dei tassi d'interesse fatti dalla Bce & co
O mi sono perso qualcosa ?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
non lo so, ho solo voluto riportarlo per fare un po' di informazione e per dirvi che vi odio tutti
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
cioa, è arrivata anche a me una lettera di BancoPosta come da oggetto.
Dal 1° giugno 2009 Tasso di interesse annuo creditore 0.50% > 0.25% Dal 1° giugno 2009 Tasso annuo nominale (TAN) per il servizio scoperto di conto 9.50% > 9.25% In soldoni, che significano questo due date? che devo fare? è bene o no? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Un passetto meglio se sei debitore (ti cala l'interesse sui soldi che devi restituire). |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
il mio conto è in attivo, quindi laddove contoarancio (per esempio) sbandiera il 4% Bancoposta dimezza fino ad arrivare a 0.25%, giusto? una fregatura..
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ma mi pare che almeno i soldi sono garantiti praticamente dallo stato (le poste comprano titoli di stato e basta, con i soldi del bancoposta)... E questo è un vantaggio, normalmente ![]() Comunque è una mia interpretazione, magari ho capito male |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
A ben vedere il Conto Corrente Arancio, offre lo 0% netto. I tassi di interesse sono legati al tasso di riferimento BCE, se quello scende scendono anche i tassi del conto corrente, se quello sale... prima o poi salgono anche i tassi del conto!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.