|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ili_28743.html
Google News Timeline e Google Similar Images sono due novità proposte dagli sviluppatori di Mountain View Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
![]() no altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
boh... va bene la funzione per le news, ma la ricerca per le immagini simili non sò proprio a cosa possa servire... :S
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma... Città di salumi,formaggio e donne che se la tirano! E tanto!
|
Che ti frega, se c'è meglio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Beh, serve se stai cercando l'immagine giusta di Brad e Angelina da sostituire con la faccia di Sloth dei Goonies.. ovviamente al posto di Angelina.
A parte il resto, incredibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Codroipo
|
a me sembra utile, io uso molto la ricerca di immagini e poter avere questo filtro che mi permette di vedere solo quello a cui sono interessato e non tutte le altre immagini che non c'entrano una mazza è utile! se funzionerà così bene allora sono davvero contento!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: VA
|
oltre che come filtro, mi servirebbe a trovare wallpapers alla giusta risoluzione di immagini che voglio io.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Da perfezionare
E' sicuramente notevole, ma prende ancora qualche inspiegabile abbaglio.
Per esempio, digitate John Lennon (ovviamente in http://similar-images.googlelabs.com) Quando compaiono le varie miniature, cliccate sull'ottava miniatura (che riporta williamlobdell.com) quindi sul sottostante link Similar Images: http://similar-images.googlelabs.com...DJohn%2BLennon Compaiono dozzine di foto di John. Ma stranamente, al 36-mo posto compare un'immagine di James Dean. Cliccando su questa miniatura si viene ricondotti a un sito in cui c'è l'immagine dei Beatles (è anche presente il nome di John Lennon) ma nessuna immagine di John. Mi sarei aspettato, quanto meno, la miniatura dei Beatles. O no?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Beh, è ancora in googlelabs :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
non riesco a capirne il funzionamento. Per prova ho scritto Shelby Mustang e ho clickato su una mustang blu con le righe bianche, tra le varie immagini identiche, ma di diversa risoluzione ce n'era una di una mustang dello stesso modello e dello stesso colore, ma era girata al contrario, non si vedeva il cofano, ma il portabagagli e il resto della fiancata. Se cercasse le immagini tramite un algoritmo che ne legge le forme e i colori questo non ci sarebbe dovuto essere quel risultato. Forse è molto meno incredibile di quello che sembra.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
IMHO l'esempio all'inizio del video con la ricerca della parola "Jaguar" è molto esplicativo: se la ricerca funzionerà bene in tutti i casi (e non solo quando deve distinguere un giaguaro da un'automobile) potrà essere molto utile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
si ok ma Live Search ha immagini simili già da un pò e funziona con tutte le immagini, google per ora funziona solo su alcune. Cmq buona feature per cercare sfondi ad esempio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brianza
|
Interessante...
Ora provo con "patata rasata", vediamo cosa esce ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
mi sembra un po limitato come servizio... devo per forza partire dal loro motore di ricerca... (in un certo senso hanno solo affinato la visualizzazione dei doppioni)
e se io ho una immagine già sul mio pc e voglio trovarne di simili in giro per la rete... non posso -.- (non è per cercare il pelo nell'uovo... la prima cosa che avevo pensato di farci era appunto quella di cercare immagini simili ad un mio sfondo... ma non saprei come far saltar fuori il mio sfondo attraverso la loro funzione di ricerca immagini.. -.- e quindi ciao ciao) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Quote:
1) Invia l'immagine di sfondo a un sito di foto / immagini (tipo ImageShack) nominandola con un nome significativo (Mare al tramonto.JPG) e - se il sito lo consente - "taggala" con parole altrettanto significative (mare - spiaggia - tramonto - sfondo - ... ) 2) Aspetta qualche giorno per consentire a Google di aggiungerla al suo database. 3) Di tanto in tanto effettua una ricerca fino a che la tua immagine non viene individuata. 4) Spera(!) che venga aggiunto il link Similar images...
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]()
Case Coolermaster Elite 331 | Board Asus P5Q SE/R | Proc Intel CORE2 Duo E8400 3.00GHz | Ram 4GB DDR2 800Mhz | Video Zotac GEFORCE 9600GT 512MB AMP Edition | HD Seagate 500GB | Monitor Asus VW221D 22" | SO Windows XP Professional SP3 + Windows Vista Enterprise SP1 Sto giocando a: Fare il fotografo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
funzione interessante, offre sempre la possibilità di cercare immagini proprie, nonostante sia una procedura un po'complessa e lunga. si potrebbe proporre l'idea di inserire direttamente il link dell'immagine da cercare; in questo modo io carico- esempio su imageshack - e mi linko l'img su google
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.