Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2009, 13:50   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ili_28743.html

Google News Timeline e Google Similar Images sono due novità proposte dagli sviluppatori di Mountain View

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 14:05   #2
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003

no altro.
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 14:30   #3
tmm360
Member

Iscritto dal: Aug 2006
boh... va bene la funzione per le news, ma la ricerca per le immagini simili non sò proprio a cosa possa servire... :S
tmm360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 14:34   #4
MaxFactor[ST]
Senior Member

L'Avatar di MaxFactor[ST]

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma... Città di salumi,formaggio e donne che se la tirano! E tanto!
Che ti frega, se c'è meglio!
MaxFactor[ST] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 14:38   #5
iRambler
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Beh, serve se stai cercando l'immagine giusta di Brad e Angelina da sostituire con la faccia di Sloth dei Goonies.. ovviamente al posto di Angelina.

A parte il resto, incredibile.
iRambler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 14:47   #6
SK8R1
Member

L'Avatar di SK8R1

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Codroipo
a me sembra utile, io uso molto la ricerca di immagini e poter avere questo filtro che mi permette di vedere solo quello a cui sono interessato e non tutte le altre immagini che non c'entrano una mazza è utile! se funzionerà così bene allora sono davvero contento!
SK8R1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 16:25   #7
Gian569
Member

L'Avatar di Gian569

Iscritto dal: Jun 2005
Città: VA
oltre che come filtro, mi servirebbe a trovare wallpapers alla giusta risoluzione di immagini che voglio io.....
Gian569 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 16:34   #8
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Da perfezionare

E' sicuramente notevole, ma prende ancora qualche inspiegabile abbaglio.
Per esempio, digitate John Lennon (ovviamente in http://similar-images.googlelabs.com)

Quando compaiono le varie miniature, cliccate sull'ottava miniatura (che riporta williamlobdell.com) quindi sul sottostante link Similar Images:

http://similar-images.googlelabs.com...DJohn%2BLennon

Compaiono dozzine di foto di John. Ma stranamente, al 36-mo posto compare un'immagine di James Dean. Cliccando su questa miniatura si viene ricondotti a un sito in cui c'è l'immagine dei Beatles (è anche presente il nome di John Lennon) ma nessuna immagine di John.

Mi sarei aspettato, quanto meno, la miniatura dei Beatles.

O no?
Old 21-04-2009, 16:47   #9
HostFat
Senior Member

L'Avatar di HostFat

Iscritto dal: Aug 2003
Beh, è ancora in googlelabs :P
HostFat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 16:59   #10
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
non riesco a capirne il funzionamento. Per prova ho scritto Shelby Mustang e ho clickato su una mustang blu con le righe bianche, tra le varie immagini identiche, ma di diversa risoluzione ce n'era una di una mustang dello stesso modello e dello stesso colore, ma era girata al contrario, non si vedeva il cofano, ma il portabagagli e il resto della fiancata. Se cercasse le immagini tramite un algoritmo che ne legge le forme e i colori questo non ci sarebbe dovuto essere quel risultato. Forse è molto meno incredibile di quello che sembra.
Old 21-04-2009, 18:01   #11
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
IMHO l'esempio all'inizio del video con la ricerca della parola "Jaguar" è molto esplicativo: se la ricerca funzionerà bene in tutti i casi (e non solo quando deve distinguere un giaguaro da un'automobile) potrà essere molto utile.
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 01:15   #12
<<<moro>>>
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
si ok ma Live Search ha immagini simili già da un pò e funziona con tutte le immagini, google per ora funziona solo su alcune. Cmq buona feature per cercare sfondi ad esempio...
<<<moro>>> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 07:17   #13
Mik_D60
Member

L'Avatar di Mik_D60

Iscritto dal: May 2008
Città: Brianza
Interessante...
Ora provo con "patata rasata", vediamo cosa esce
Mik_D60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 08:06   #14
2012comin
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
mi sembra un po limitato come servizio... devo per forza partire dal loro motore di ricerca... (in un certo senso hanno solo affinato la visualizzazione dei doppioni)

e se io ho una immagine già sul mio pc e voglio trovarne di simili in giro per la rete... non posso -.-

(non è per cercare il pelo nell'uovo... la prima cosa che avevo pensato di farci era appunto quella di cercare immagini simili ad un mio sfondo... ma non saprei come far saltar fuori il mio sfondo attraverso la loro funzione di ricerca immagini.. -.- e quindi ciao ciao)
2012comin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 10:13   #15
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Quote:
Originariamente inviato da 2012comin Guarda i messaggi
... la prima cosa che avevo pensato di farci era appunto quella di cercare immagini simili ad un mio sfondo... ma non saprei come far saltar fuori il mio sfondo attraverso la loro funzione di ricerca immagini..
...uhmm... forse risolvi la questione nel modo seguente:

1) Invia l'immagine di sfondo a un sito di foto / immagini (tipo ImageShack) nominandola con un nome significativo (Mare al tramonto.JPG) e - se il sito lo consente - "taggala" con parole altrettanto significative (mare - spiaggia - tramonto - sfondo - ... )

2) Aspetta qualche giorno per consentire a Google di aggiungerla al suo database.

3) Di tanto in tanto effettua una ricerca fino a che la tua immagine non viene individuata.

4) Spera(!) che venga aggiunto il link Similar images...
Old 22-04-2009, 10:56   #16
2012comin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperSandro Guarda i messaggi
...uhmm... forse risolvi la questione nel modo seguente:

1) Invia l'immagine di sfondo a un sito di foto / immagini (tipo ImageShack) nominandola con un nome significativo (Mare al tramonto.JPG) e - se il sito lo consente - "taggala" con parole altrettanto significative (mare - spiaggia - tramonto - sfondo - ... )

2) Aspetta qualche giorno per consentire a Google di aggiungerla al suo database.

3) Di tanto in tanto effettua una ricerca fino a che la tua immagine non viene individuata.

4) Spera(!) che venga aggiunto il link Similar images...
un po lunghetta come cosa per cercare uno sfondo però mi hai fatto incuriosire. Ci proverò, grazie del consiglio
2012comin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 13:50   #17
Grumpy Gamer
Member

Quote:
Originariamente inviato da 2012comin Guarda i messaggi
e se io ho una immagine già sul mio pc e voglio trovarne di simili in giro per la rete... non posso -.-
Puoi usare TinEye.com (anch'esso ancora in beta, ma permette di dare in input un url di un'immagine o di caricare un'immagine dal proprio pc )
Case Coolermaster Elite 331 | Board Asus P5Q SE/R | Proc Intel CORE2 Duo E8400 3.00GHz | Ram 4GB DDR2 800Mhz | Video Zotac GEFORCE 9600GT 512MB AMP Edition | HD Seagate 500GB | Monitor Asus VW221D 22" | SO Windows XP Professional SP3 + Windows Vista Enterprise SP1

Sto giocando a: Fare il fotografo
Grumpy Gamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 17:05   #18
Brom
Senior Member

L'Avatar di Brom

Iscritto dal: Oct 2008
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da tmm360 Guarda i messaggi
boh... va bene la funzione per le news, ma la ricerca per le immagini simili non sò proprio a cosa possa servire... :S
a volte capita di trovare un'immagine a 320*200, magari ne avevi trovata una prima a 1680*1050, ma non la trovi più. funzione cerca simili, voilà. oppure ne trovi una modificata in qualche maniera, tipo contrasto ecc...

funzione interessante, offre sempre la possibilità di cercare immagini proprie, nonostante sia una procedura un po'complessa e lunga. si potrebbe proporre l'idea di inserire direttamente il link dell'immagine da cercare; in questo modo io carico- esempio su imageshack - e mi linko l'img su google
E allora aderisci anche tu all'ANSLSP!
Associazione Nazionale per la Salvaguardia dei Lamer di cui Sentiremo Parlare

Nei peggiori forum di Caracas
Brom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian