|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...ess_28728.html
OCZ annuncia una nuova linea di soluzioni di storage destinate principalmente all'impiego con sistemi netbook Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
....
E quanto dura?
E' una pennetta con interfaccia diversa... BOCCIATA! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
No, per niente.
Le normali penne flash non hanno un controller dedicato capace di sfruttare il parallelismo per aumentare le velocita` di lettura e scrittura (le velocita` dichiarate sarebbero altrimenti impossibili da raggiungere, almeno per i chip flash attuali). Tocca vedere se il controller e` il solito JMicron oppure uno piu` evoluto come l'Indlix, ma qualcosa mi dice che questo nuovo prodotto non e` altro che un accorgimento per smaltire le scorte del primo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
non è ne un indilinx ne un jmicron, basta vedere il simbolo sul controller che non è di nessuna delle due aziende, ora bisogna solo capire di chi è
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
potrebbe essere interessante. una soluzione ssd a basso prezzo.
però per restare appetibile nn dovrebbe superare un prezzo di 80 euro
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
E metterli al posto dei moduli Turbo cache?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
se il costo non sarà più che basso due anni di garanzia sembrano pochi.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ma quanti notebook possono bootare da express card? Perche' un ssd o fa il disco di sistema oppure su un nb serve davvero a poco
certo se fosse un vertex un pensierino ce lo farei |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Ho già adocchiato un SSD simile per l'eeePC900A (che ha un ssd che è su questo slot ma ha la stessa velocità di un pendrive da 4.90€).
SATA o PATA dipende anche sal S.O., se riporti Xandros devi mettere il pata, se reinstalli (kubuntu) puoi mettere anche il sata. Io ho visto le Runcore, non male, oltretutto non c'è questa grossa differenza tra pata e sata, basta vedere su memoryC Ultima modifica di frankie : 20-04-2009 alle 17:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Non ho capiot, è PCI Express, pata o sata? Non mi sembra troppo chiaro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Invece di scheda + SSD hanno realizzato il tutto in una scheda e poi hanno adottato il formato miniPIC-E cosi' da poterlo usare nei netbook. Teoricamente visto che si tratta di una scheda miniPCI-E a tutti gli effetti dovrebbe funzionare in qualunque notebook dotato di tale slot. Quasi tutti i notebook hanno almeno uno slot (già usato per la scheda Wireless) di quel tipo, i più fortunanti ne hanno due o addirittura tre (esempio alcuni ne hanno 1 per il Wifi, già usato di solito, 1 per il WWAN, di solito libero, ed 1 per il modulo TurboCache, che di solito non mette quasi nessuno, quindi libero). Io a questi oggettini sono un po' interessato perché ti permettono di mettere un SSD (o anche 3 se hai 3 slot) senza dover rimuovere l'HD classico. Ammesso che poi funzionino senza problemi, in teoria dovrebbero ma i produttori te li garantiscono solo per l'uso in NetBook |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.