|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
consiglio cambio gomme
la misura è 245-40-17 (cod. V), le pzero rosso stanno arrivando alla frutta, ci farò ancora max 5K km.
sono quasi sicuro di comprare 2 goodyer eagle f1 gs-d3 (120? l'una), mi interessa che le gomme vadano bene sul bagnato e durino un bel po (da ottobre a marzo monto le invernali da 16"), se avete da consigliare altre marche o modelli, sono tutto orecchie ![]() un grazie in anticipo ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Eagle F1 o Bridgestone Potenza
Ma la durata su queste gomme non è l'obbiettivo primario...(idem sulla misura che monti)
![]() |
#3 |
Senior Member
|
gracias ceccoos, altri pareri?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Io sto usando le goodyear da un anno e mezzo con circa 30k km alle spalle e per ora devo ritenermi soddisfatto...
Io metterei in lizza anche le Michelin Pilot Sport, no?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
|
Io usavo della Falken FK452 e mi sono trovato sempre benissimo! Spalla dura e gomma molto performante. Tra l'altro non costano neanche molto...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ciao innanzitutto una drita... per spendere poco
www.pneumaticone.it o www.gommadiretto.it (confronta i prezzi che ti fanno). Per spendere poco, ma sono ottime soprattutto sul bagnato e durata ok falken fk452 http://www.pneumaticone.it/ecommerce...products_id=78 Gomme precise in tutte le situazioni, e OTTIME forse le migliori bridgestone re050a http://www.pneumaticone.it/ecommerce...roducts_id=581 Gomme che durano e di buonissima tenuta su tutti i tereni continental sportcontact3 http://www.pneumaticone.it/ecommerce...oducts_id=2013 Le michelin ps2 sono costosissime, e durano, ma personalmente mi farei le sportcontact 3 (a meno di non aver esigenze economiche o prestazionali).
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
personalmente non avessi problemi a spendere quello che le paghi,
prenderei le bridgestone re050a, tutti ne sono entusiasti da quello che sento. altrimenti falken o (un pò meno visto il costo) le continental.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Io avevo le Continental Sport Contact2, che tutti i gommisti mi hanno detto essere gran gomme, ma non mi ci trovavo affatto, tranne l'aver avuto una gran durata. Ora ho montato le Michelin Pilot Sport2 e secondo me sono un altro pianeta: tengono il doppio. Te le consiglio.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
vero infatti le sportcontact3 sono tutt'altra gomma
![]() comunque sulle ps2 niente da dire ma costano quasi il doppio ad es. delle falken. secondo me non vale la pena...
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]()
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Altrimenti Pilot Sport, che durano un po' meno, ma sono piu' cazzute.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
misura?
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
monta una di queste, il resto sono nulla al confronto:
Potenza r050 Bf g-force Hankook s1 oppure le v12 ![]()
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Cavolo queste Bridgestone Potenza sono elogiate ovunque... sabato ho scoperto che le monta pure la mia Bravo
![]() Come vi sembra il prezzo di 130€ a gomma che mi ha riferito un gommista vicino casa mia? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ok che consigliate tutti le bridgestone ma in quanto a durata come sono messe?
perchè sulla fiesta ho avuto una pessima esperienza (175-65-14, sono durate 15.000km, contro le continental che si sono fatte 45.000km)
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
le re050 sono delle buone gomme, certo per durare + a lungo forse consiglierei qualcosa di meno performante
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.