|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Crash di WMP11, come lo disinstallo???
Oggi ho acceso il pc (WinVista Home Premium 64bit) e, appena arrivato sul desktop mi è uscito il messaggio "Windows Media Player ha smesso di funzionare, etc.etc.".
Rimanendo in attesa, il s.o. informa che sta cercando una soluzione dopodichè il pc va in crash. O meglio, l'unica cosa che funziona è il movimento del mouse. Non posso cliccare da nessuna parte e la tastiera non risponde. L'unica cosa possibile è un reset dal pulsante sul case. Se durante l'avvio, non appena esce l'errrore "WMP ha smesso di funzionare...", io clicco su Annulla (quindi escludendo la ricerca di soluzioni), il pc funziona perfettamente. Ovvio che se provo ad avviare WMP, torna fuori l'errore. A prima vista sembrerebbe un qualche file danneggiato fra quelli che usa WMP. Per cui volevo provare a reinstallarlo di nuovo. Il problema è che su Vista non è possibile fare la disinstallazione (o almeno non ne ho trovato il modo). E neanche una nuova installazione perchè non ho trovato dove poterla scaricare. Nel sito Microsoft ci sono solo update per il WMP11 per Vista, e tutte le altre versioni sono precedenti alla mia e non mi permette di sovrascrivere quella attuale... Ultimo tentativo è stato quello di ripristinare il s.o. a qualche giorno fa. Niente da fare neanche così, il problema rimane... Qualche suggerimento? ![]() EDIT: Ho provato anche a scaricare e reinstallare il SP1. Non me lo fa fare perchè l'SP1 è già installato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Nessuno???
![]() ![]() |
![]() |
![]() |