Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-02-2008, 18:26   #1
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Parere su Windows Ice XP Pre-SP3 Vista style

Grazie ad un utente che me l'ha consigliato ho trovato una versione di XP alleggerita e moddata come "windows Ice XP Pre-SP3 Vista style", con diverse cose molto interessanti.

Per approfondire meglio vi invito a vedere questo link:

Windows Ice XP Pre-SP3 Vista Style

Visto che di queste versione modificate non ne sò molto, mi servirebbe un vostro parere cosa ne pensate?

Ultima modifica di Speedy L\'originale : 14-02-2008 alle 11:57. Motivo: X il regolamento
Speedy L\'originale è offline  
Old 11-02-2008, 19:43   #2
Speedy L\'originale
Senior Member

up
Old 11-02-2008, 20:23   #3
Napoli83
Senior Member

L'Avatar di Napoli83

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Sorrento
io uso questa e devo dire che mi trovo molto bene..

come la ice.. contiene molti software inclusi ed ha tutti i servizi di windows superflui già disattivati .. ora provo anke quella che hai postato te.. la vedo interessante
Mobo: Asus m2npv -vm Cpu: Amd X2 6000+ Hd: Seagate 250gb sata + Maxtor 160gb sata Gpu: Sapphire hd4870 512mb Ram:3x 1gb Kingston ddr2 667 Cpu Dissi: Thermaltake MiniTyp 90 Ali: Enermax Liberty 500w S.o: Windows Seven Eternity x86 Monitor: Lg32lb75 32'' JoyPad: Xbox 360 Home Theater: Lg Lh w360 90w x 5 Sub 150w
Napoli83 è offline  
Old 11-02-2008, 20:31   #4
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
ripeto la stessa cosa che ho detto in merito a un'altra mod di xp ugualmente conciata.
sistema operativo craccato (lo dice apertamente). solo per questo non sarebbe argomento di discussione ottimo in questo forum. comunque.
modificato in che misura? bho. l'unica modifica "visibile all'utente" è la uxtheme.dll cambiata e un look vista che mi da sui nervi.
il resto? devo proteggermi dal mio sistema operativo (che non so chi l'abbia fatto) o dall'esterno? se c'è una falla pesante e aperta e l'autore di questa mod ti usa come zombie? lo sai? no.
A meno che di stare dietro a firewall anche hardware ben settati, daccordo, ma a questo punto penserei di usare un sistema operativo originale modificato da ME, non da gente sconosciuta.
Che tanto, i registri di wintricks li puoi prendere anche te, i software di ottimizzazione li trovi in giro come il pane, la sezione Contest e modding di windows di questo forum ti offre miliardi di possibilità in più per moddare la parte grafica di windows, gli aggiornamenti di windows li fai quando ci sono, e per integrare i driver del controller sata ci sono miliardi di guide in internet...
che bisogno c'è di prendere queste genialate e di usarle magari per il tuo lavoro quotidiano in cui ci guadagni anche? col rischio di trovartelo a terra senza un minimo di supporto interpellabile?

mah.

Ultima modifica di Khronos : 11-02-2008 alle 20:37.
Khronos è offline  
Old 11-02-2008, 20:46   #5
GnR
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
ripeto la stessa cosa che ho detto in merito a un'altra mod di xp ugualmente conciata.
sistema operativo craccato (lo dice apertamente). solo per questo non sarebbe argomento di discussione ottimo in questo forum. comunque.
modificato in che misura? bho. l'unica modifica "visibile all'utente" è la uxtheme.dll cambiata e un look vista che mi da sui nervi.
il resto? devo proteggermi dal mio sistema operativo (che non so chi l'abbia fatto) o dall'esterno? se c'è una falla pesante e aperta e l'autore di questa mod ti usa come zombie? lo sai? no.
A meno che di stare dietro a firewall anche hardware ben settati, daccordo, ma a questo punto penserei di usare un sistema operativo originale modificato da ME, non da gente sconosciuta.
Che tanto, i registri di wintricks li puoi prendere anche te, i software di ottimizzazione li trovi in giro come il pane, la sezione Contest e modding di windows di questo forum ti offre miliardi di possibilità in più per moddare la parte grafica di windows, gli aggiornamenti di windows li fai quando ci sono, e per integrare i driver del controller sata ci sono miliardi di guide in internet...
che bisogno c'è di prendere queste genialate e di usarle magari per il tuo lavoro quotidiano in cui ci guadagni anche? col rischio di trovartelo a terra senza un minimo di supporto interpellabile?

mah.
quoto, che poi ... alleggerito? Ho visto che ci sono una decina di programmetti x far assomigliare il S.O. a Vista che l'ho usati in passato e occupano una marea, quindi se anche il tutto è ottimizzato viene rovinato con sta roba
GnR è offline  
Old 11-02-2008, 21:03   #6
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:

mah.
IL computer è ad uso casalingo, usato x navigazione e gaming e talvolta p2p, ho pensato anch'io di mettermi a farmelo io, ma il lavoro da fare e le conoscienza da acquisire x poter fare qualcosa di decente sono parecchie e quindi mi richiederebbero veramente diverso tempo e visto che non ho tutto questo tempo credo ke posso pure permettermi di provarla.

Avendo winxp originale () basta ke mi inserisca il mio codice e sarei anche in regola con la licenza..

Inoltre il pc in sè lo sò usare abbastanza bene, ma mi manca il tempo x iniziare un lavoro del genere.

Se vedo ke nn è alleggerito in 4 e 4 8 me lo riformatto.

Non vedo xkè c'è sempre da pensar male, se mi cancella pure qualke file mi farebbe pure un piacere..
Old 11-02-2008, 22:32   #7
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Avendo winxp originale () basta ke mi inserisca il mio codice e sarei anche in regola con la licenza..
aggiornare questo sistema, anche se con licenza originale e attivata, sarebbe un suicidio, visto che ci sono file su file modificati e elaborati a mano. indi ti perdi gli aggiornamenti del sistema successivi alla data di creazione di quella mod.
un'altra cosa. è una licenza corporate (ho letto sul link). subito dopo parla di seriale di Xp Professional.

Quote:
Non vedo xkè c'è sempre da pensar male, se mi cancella pure qualke file mi farebbe pure un piacere..
il problema è che potrebbe mettersi a giocare con i TUOI file... c'è sempre questa possibilità, nessuna garanzia.
te installa, al massimo se ti succede qualcosa sei avvisato. ^^
e un'ultima cosa:
Quote:
Visto che di queste versione modificate non ne sò molto, mi servirebbe un vostro parere cosa ne pensate?
Avevi chiesto un parere ^^

Ultima modifica di Khronos : 11-02-2008 alle 22:38.
Khronos è offline  
Old 12-02-2008, 11:40   #8
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
aggiornare questo sistema, anche se con licenza originale e attivata, sarebbe un suicidio, visto che ci sono file su file modificati e elaborati a mano. indi ti perdi gli aggiornamenti del sistema successivi alla data di creazione di quella mod.
un'altra cosa. è una licenza corporate (ho letto sul link). subito dopo parla di seriale di Xp Professional.

il problema è che potrebbe mettersi a giocare con i TUOI file... c'è sempre questa possibilità, nessuna garanzia.
te installa, al massimo se ti succede qualcosa sei avvisato. ^^
e un'ultima cosa:

Avevi chiesto un parere ^^
VEro, ho chiesto e mi fà,piacere pure parlarne visto che non ho ancora di prendere una decisione sicura sul da farsi..

Fare una cosa del genere è una cosa cosi lunga e complessa come credo, oppure nemmeno troppo?
Old 12-02-2008, 12:07   #9
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

fare una cosa del genere... forse ci impieghi 4 orette piene, forse meno. si fa tutto con nlite e con un pò di manualità.
Khronos è offline  
Old 12-02-2008, 12:19   #10
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
provato su WM... non tiene sp3 beta integrato..ha solo integrato tutti gli aggiornamenti ed un pack di tutti i nuovi driver http://www.eng2ita.net/forum/index.php?board=16.0

insomma è modificato graficamente.. ed aggiornato tutto qua.. con nlite lo si fa seguendo qualche guida...

per il fatto della sicurezza e possibili modifiche a scopi ben diversi non saprei..

mettiamo che c'è qualcosa d'installato su qualche falla , facendo il windows update non si va a chiudere il buco? poi AV ed FW dovrebbero fare il resto no?

io non sono espero di haching non so una persona su un'installazione di windows cosa possa integraci dentro a livello di virus ecc ecc..
Old 12-02-2008, 12:34   #11
Kundalini
Senior Member

L'Avatar di Kundalini

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
provato su WM... non tiene sp3 beta integrato..ha solo integrato tutti gli aggiornamenti ed un pack di tutti i nuovi driver http://www.eng2ita.net/forum/index.php?board=16.0

insomma è modificato graficamente.. ed aggiornato tutto qua.. con nlite lo si fa seguendo qualche guida...

per il fatto della sicurezza e possibili modifiche a scopi ben diversi non saprei..

mettiamo che c'è qualcosa d'installato su qualche falla , facendo il windows update non si va a chiudere il buco? poi AV ed FW dovrebbero fare il resto no?

io non sono espero di haching non so una persona su un'installazione di windows cosa possa integraci dentro a livello di virus ecc ecc..
non é detto che gli antivirus e i firewall facciano il resto,esistono tecniche hacking con i quali avendo accesso ad un sistema ti possono installare delle patch che bypassano il firewall figuriamoci se un hacker maligno ci mette le mani dentro per modificarlo,non ci mette qualcosa che bypassi il firewall?sicuramente ci sará qualcosa che lascia aperta qualche porta del firewall per rendere accessibile il tuo sistema e farlo diventare come diceva krhonos uno zombie
Kundalini è offline  
Old 12-02-2008, 17:33   #12
Speedy L\'originale
Senior Member

Se me lo scarico e me lo rifaccio prendendo solo quei file ke fanno l'interfaccia grafica differente cosa ne pensate?

A me interessa avere solo una grafica differente e meglio ancora se è pure alleggerito da qualcosa.
Old 12-02-2008, 17:42   #13
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Se me lo scarico e me lo rifaccio prendendo solo quei file ke fanno l'interfaccia grafica differente cosa ne pensate?

A me interessa avere solo una grafica differente e meglio ancora se è pure alleggerito da qualcosa.
File? rotfl. in questa mod, per la grafica, ha usato DI TUTTO tranne che dei semplici files.
questo è un copiaincolla (preso dal suo sito, l'hai linkato te) di tutto lo schifo che ha cacciato dentro per ottenere un vista look:
Quote:
Software:
Il software incluso in questa release è esclusivamente dedicato all'interfaccia grafica...per dare a windows XP lo stesso stile di Vista...pertanto:
Windows Vista Sidebar: è la sidebar di Windows Vista (per cui ringrazio Eng2Ita :wink
TrueTransparency: applica l'effetto di glassificazione e trasparenza ai bordi delle finestre
Glass2k: applica l'effetto trasparenza a qualsiasi finestra
VistaDriveIcon: applica gli indicatori di capienza sulle icone degli hardisk
VisualToolTip: applica le miniature del contenuto delle finestre minimizzate sulla barra al passaggio del mouse.
WinFlip:applica l'effetto di scorrimento in 3d tramite la combinazione WIN+TAB
Stardock ObjectDok: aggiunge la barra simile a quella del Mac
Lclock: modifica l'orologio di windows è aggiunge un calendario ad esso..
Vista Crystal Gadgets: raccolta di gadgets eseguibili (EXE) non dipendenti dalla sidebar...molto utili e carini
TrueTransparency e Glass2k non saranno pesanti ma hanno una gestione della trasparenza penosa (complice explorer.exe di Xp che non sa cosa sia la trasparenza).
VisualToolTip lo uso anchio sul portatile e quello almeno funziona.
WinFlip è inutile.
La Objectdock la usiamo anche noi nella sezione contest e modding di Xp.
Lclock è inutile, hai già la objectdock oppure ti affidi a Avedesk o Samurize che appena li vedi stramazzi a terra.
Vista Crystal Gadgets e Windows Vista Sidebar, vedi frase sopra.

se ti interessa solo avere una grafica differente, ti basta passare di qui, dove almeno si usa la testa.

Ultima modifica di Khronos : 12-02-2008 alle 17:45.
Khronos è offline  
Old 13-02-2008, 19:41   #14
Speedy L\'originale
Senior Member

Ti ringrazio x il prezioso link ke mi hai è veramente interessante, ma come ho potuto leggere mi sembra ke sia un lavoro anche un pò lungo o sbaglio?
Considera ke è dai tempi di win98 ke non pratico + queste modifiche all'interfaccia di win.

Non è che ci sarebbe qualcosa di già pronto?

Cosa ne pensi di questo qua:
http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=2890.0 consigiato da peppecbr

Poi avrei un'altra domanda, su quel sito ke ho messo prima c'erà un link a un pack contenente diversi programmi ke si installano senza richiedere nulla all'utente, come si fà a fare un pack tipo questo:

http://edit

-Edit-

Ultima modifica di Speedy L\'originale : 14-02-2008 alle 11:56. Motivo: X regolamento
Old 13-02-2008, 22:20   #15
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Ti ringrazio x il prezioso link ke mi hai è veramente interessante, ma come ho potuto leggere mi sembra ke sia un lavoro anche un pò lungo o sbaglio?
Considera ke è dai tempi di win98 ke non pratico + queste modifiche all'interfaccia di win.

Non è che ci sarebbe qualcosa di già pronto?

Poi avrei un'altra domanda, su quel sito ke ho messo prima c'erà un link a un pack contenente diversi programmi ke si installano senza richiedere nulla all'utente, come si fà a fare un pack?
Non date peso al materiale crackato ke c'è, a me interessa solamente come farlo con i sw ke mi interessano.
hai letto il link che ti ho fornito. in esso c'è chiaramente scritto che i pack già pronti offrono bellezza unita a pesantezza e rischio, mentre le procedure manuali (roba di 10 minuti scarsi, se uno ha familiarità con la creazione di cartelle, la scompattazione di archivi e la copia/incolla file) offrono soltanto soddisfazione del lavoretto svolto.

il link che tu hai fornito ora, quello di Eng2Ita, sembra una specie di compromesso, dato che include:
Windows Sidebar Full (che eviterei a favore dei 2 software che ti dicevo)
Vista Screen saver (se ti piace...)
Tema VistaCG v1.4.1
Tema Vistaluna Basic v3.7 di default (i temi vengono applicati con patch uxtheme, come facciamo a mano)
LClock v1.6b (va bene, se insistete...)
Vista Drive Icon v1.3 ( dll che fa la modifica alle risorse del computer)
Cursors AERO di default
Cursors HighSpin2 2nd
Cursors HighSpin2 Tranparents Blue (tutti sti cursori... io mi tengo solo gli originali senza animazione, non occupano semplicemente un cavolo ^^)
Imagini Account utente di Vista (non fanno una piega, ma mi tengo la mia )
Vista RTMSounds di default (ho i suoni di sistema disattivati di default, sono solo spreco risorse)
Windows Vista Boot Screen (KB944092) (l'ho modificato io con bootskin, utility gratuita stardock)
VisualTooltip v2.2.0.0 (ok)
TrueTransparency v0.8.5 (male)
ViStart (menu avvio stile vista) v1.5.0.2721 (male, da problemi e non c'è più il click su di esso col tasto destro)
WinFlip v0.42.1 (inutile orpello)
Vista Fonts By ricktendo64 (il Segoe UI è il font più riuscito di tutto vista)

ma poi, sto vista look, che ha di special fighezza? vuoi dirmi che per esempio desk fatti così non hanno una loro identità? ^^

-----------------------------------------------

non diamo peso al materiale linkato. lo vediamo e basta, e quel link esiste ed è uguale a qualsiasi altro link di quel tipo. cancellalo, punto. il tuo discorso sugli installer si poteva benissimo fare con qualsiasi altro link o anche senza link, bastava spiegarsi (e ad altri utenti basta cliccare su segnala, il che..... eccetera)

qualsiasi installer di qualsiasi natura gratuita, che faccia copiaincolla di qualsiasi tipo (o faccia partire installazioni secondarie di programmi come quelli citati), lo puoi costruire con NSIS, Nullsoft Installer.Si, la Nullsoft oltre a programmare Winamp, ha fatto anche questo sistema di scriptaggio spettacolo. io in 3 giorni di studio manuale delle funzioni di NSIS ho fatto la mia iso/installer di Vietcong con tutte le mod aggiuntive che mi servivano... automatizzata al 100%.L'installer ti chiede solo la path principale, il resto è tutto scriptato. E' la creazione, dello script, che non la fai con un click...
altrimenti puoi affidarti a un semplice batch scritto col blocco note che avvii i vari installers a richiesta dell'utente (fai tanti CASE con il numerino scelto da tastiera...).
per l'avvio automatico del cd/dvd che vorrai avere in mano, basta il solito autorun.inf creabile con varie guide in rete (che avvierà quello che tu hai definito come installer iniziale).

Ultima modifica di Khronos : 14-02-2008 alle 12:50.
Khronos è offline  
Old 13-02-2008, 22:44   #16
ExAuter
Senior Member

L'Avatar di ExAuter

Iscritto dal: May 2005
Quote:

CUT

Poi avrei un'altra domanda, su quel sito ke ho messo prima c'erà un link a un pack contenente diversi programmi ke si installano senza richiedere nulla all'utente, come si fà a fare un pack tipo questo:

http://my.opera.com/---------------

Non date peso al materiale crackato ke c'è, a me interessa solamente come farlo con i sw ke mi interessano.
Saresti così gentile da spiegarmi (a termini di regolamento) possibilmente in maniera convincente COME non dar peso al materiale crackato che hai linkato a + riprese?
A partire dal primo post peraltro...
Io ti consiglio di editare..ed in fretta anche.
Dopodichè se eventualmente aprirai una discussione riguardante la post installazione ti risponderò + che volentieri.

Ex
Old 14-02-2008, 11:59   #17
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ExAuter Guarda i messaggi
Saresti così gentile da spiegarmi (a termini di regolamento) possibilmente in maniera convincente COME non dar peso al materiale crackato che hai linkato a + riprese?
A partire dal primo post peraltro...
Io ti consiglio di editare..ed in fretta anche.
Dopodichè se eventualmente aprirai una discussione riguardante la post installazione ti risponderò + che volentieri.

Ex
Ho editato come mi avete giustamente suggerito, specie ora che questi link x capirsi non servono +.

A Khronos vedrò di rispondere stasera, appena ho un attimo + di tempo x analizzare dettagliatamente quanto scritto.

Vi ringrazio.
Old 14-02-2008, 20:05   #18
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
hai letto il link che ti ho fornito. in esso c'è chiaramente scritto che i pack già pronti offrono bellezza unita a pesantezza e rischio, mentre le procedure manuali (roba di 10 minuti scarsi, se uno ha familiarità con la creazione di cartelle, la scompattazione di archivi e la copia/incolla file) offrono soltanto soddisfazione del lavoretto svolto.

il link che tu hai fornito ora, quello di Eng2Ita, sembra una specie di compromesso, dato che include:
Windows Sidebar Full (che eviterei a favore dei 2 software che ti dicevo)
Vista Screen saver (se ti piace...)
Tema VistaCG v1.4.1
Tema Vistaluna Basic v3.7 di default (i temi vengono applicati con patch uxtheme, come facciamo a mano)
LClock v1.6b (va bene, se insistete...)
Vista Drive Icon v1.3 ( dll che fa la modifica alle risorse del computer)
Cursors AERO di default
Cursors HighSpin2 2nd
Cursors HighSpin2 Tranparents Blue (tutti sti cursori... io mi tengo solo gli originali senza animazione, non occupano semplicemente un cavolo ^^)
Imagini Account utente di Vista (non fanno una piega, ma mi tengo la mia )
Vista RTMSounds di default (ho i suoni di sistema disattivati di default, sono solo spreco risorse)
Windows Vista Boot Screen (KB944092) (l'ho modificato io con bootskin, utility gratuita stardock)
VisualTooltip v2.2.0.0 (ok)
TrueTransparency v0.8.5 (male)
ViStart (menu avvio stile vista) v1.5.0.2721 (male, da problemi e non c'è più il click su di esso col tasto destro)
WinFlip v0.42.1 (inutile orpello)
Vista Fonts By ricktendo64 (il Segoe UI è il font più riuscito di tutto vista)

ma poi, sto vista look, che ha di special fighezza? vuoi dirmi che per esempio desk fatti così non hanno una loro identità? ^^

-----------------------------------------------

non diamo peso al materiale linkato. lo vediamo e basta, e quel link esiste ed è uguale a qualsiasi altro link di quel tipo. cancellalo, punto. il tuo discorso sugli installer si poteva benissimo fare con qualsiasi altro link o anche senza link, bastava spiegarsi (e ad altri utenti basta cliccare su segnala, il che..... eccetera)

qualsiasi installer di qualsiasi natura gratuita, che faccia copiaincolla di qualsiasi tipo (o faccia partire installazioni secondarie di programmi come quelli citati), lo puoi costruire con NSIS, Nullsoft Installer.Si, la Nullsoft oltre a programmare Winamp, ha fatto anche questo sistema di scriptaggio spettacolo. io in 3 giorni di studio manuale delle funzioni di NSIS ho fatto la mia iso/installer di Vietcong con tutte le mod aggiuntive che mi servivano... automatizzata al 100%.L'installer ti chiede solo la path principale, il resto è tutto scriptato. E' la creazione, dello script, che non la fai con un click...
altrimenti puoi affidarti a un semplice batch scritto col blocco note che avvii i vari installers a richiesta dell'utente (fai tanti CASE con il numerino scelto da tastiera...).
per l'avvio automatico del cd/dvd che vorrai avere in mano, basta il solito autorun.inf creabile con varie guide in rete (che avvierà quello che tu hai definito come installer iniziale).
Gli ho dato un'occhiata veloce, ma sbaglio o parli di pesantezza?
Io vorrei solamente un Xp graficamente diverso, ma nello stesso tempo meno avido di risorse. Dici che è possibile la cosa?
Che assomigli a Vista oppure no non mi interessa x niente, mi interessa avere un SO un pò diverso del solito XP.

Ho visto il link su Ezio DeviantART e devo dire che anche una cosa simile mi andrebbe molto bene.

X il CD ho letto la parte del sw di nullsoft, ma mi sembra + complicata e lunga rispetto alla creazione di un file Batch, una volta l'ms-dos lo sapevo usare, ma come potrei fare con file del genere a far partire e installare tutti i programmi da soli?
io al max ricordo solo come farli partire, non come farli andare avanti in automatico.
Old 14-02-2008, 20:20   #19
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Gli ho dato un'occhiata veloce, ma sbaglio o parli di pesantezza?
Io vorrei solamente un Xp graficamente diverso, ma nello stesso tempo meno avido di risorse. Dici che è possibile la cosa?
Che assomigli a Vista oppure no non mi interessa x niente, mi interessa avere un SO un pò diverso del solito XP.
i procedimenti visibili qui riguardanti l'applicazione di msstyle, stylerTB, e qualche altra cosa (escludendo magari avedesk e samurize, ma non è che occupino quel troppo) non hanno alcuna ripercussione sul sistema. perchè sono vere e proprie sostituzioni.

Quote:
X il CD ho letto la parte del sw di nullsoft, ma mi sembra + complicata e lunga rispetto alla creazione di un file Batch, una volta l'ms-dos lo sapevo usare, ma come potrei fare con file del genere a far partire e installare tutti i programmi da soli?
io al max ricordo solo come farli partire, non come farli andare avanti in automatico.
eh questo purtroppo non lo so.
so che "la maggior parte dei software fatti bene" hanno un'installer che può essere avviato in modalità "silent" (proprio quella che intendi te) semplicemente dicendo, via batch:
Codice:
indirizzo/install.exe /s (o /silent, -s, -silent.......)
quelli seri, però. non tutti. devi cercare in rete per ogni software che intendi includere nel batch. magari hanno anche molte opzioni in più a disposizione per il settaggio in silent.

se vuoi ti posto un costrutto batch che uso per la stampa della lista file di una cartella, questo codice comprende l'intercettazione di un carattere numerico da tastiera che viene usato come variabile in un SWITCH-CASE (con tutte le scelte listate). il batch è bello, mi ricorda C ^^

Ultima modifica di Khronos : 14-02-2008 alle 20:24.
Khronos è offline  
Old 14-02-2008, 20:45   #20
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
i procedimenti URL="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1642631"]visibili qui[/url] riguardanti l'applicazione di msstyle, stylerTB, e qualche altra cosa (escludendo magari avedesk e samurize, ma non è che occupino quel troppo) non hanno alcuna ripercussione sul sistema. perchè sono vere e proprie sostituzioni.
Quindi leggendo il link ke hai messo dove ho evidenziato riuscirei senza grossi problemi, senza metterci troppo tempo dovrei riuscire a ottenere la mia versione di Xp modificata a mio piacere.
Mentre se volessi oltre ke far questo vorrei fare che si installi automaticamente, senza chiedere nulla, al max solo il nome dell'account da mettere alla fine una volta finito tutto.
Come posso fare?

Quote:
eh questo purtroppo non lo so.
so che "la maggior parte dei software fatti bene" hanno un'installer che può essere avviato in modalità "silent" (proprio quella che intendi te) semplicemente dicendo, via batch:
Codice:
indirizzo/install.exe /s (o /silent, -s, -silent.......)
quelli seri, però. non tutti. devi cercare in rete per ogni software che intendi includere nel batch. magari hanno anche molte opzioni in più a disposizione per il settaggio in silent.
Questa cosa mi interesserebbe particolarmente, vediamo se riesco a trovare qualcosa

EDIT: ho trovato tramite google questo magnifico post fatto da Headroom in questo forum:
precisametne è - QUESTO -

Quote:
se vuoi ti posto un costrutto batch che uso per la stampa della lista file di una cartella, questo codice comprende l'intercettazione di un carattere numerico da tastiera che viene usato come variabile in un SWITCH-CASE (con tutte le scelte listate). il batch è bello, mi ricorda C ^^
Fammi vedere questo batch, mi potrebbe interessare, ma dimmi anche a cosa ti serve stampare la lista dei file presenti in una cartella?

Ultima modifica di Speedy L\'originale : 14-02-2008 alle 20:49. Motivo: aggiunta silent code
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian