|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Parere su Windows Ice XP Pre-SP3 Vista style
Grazie ad un utente che me l'ha consigliato ho trovato una versione di XP alleggerita e moddata come "windows Ice XP Pre-SP3 Vista style", con diverse cose molto interessanti.
![]() Per approfondire meglio vi invito a vedere questo link: Windows Ice XP Pre-SP3 Vista Style Visto che di queste versione modificate non ne sò molto, mi servirebbe un vostro parere cosa ne pensate?
Firma da completare ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png ![]() Ultima modifica di Speedy L\'originale : 14-02-2008 alle 11:57. Motivo: X il regolamento |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Sorrento
|
io uso questa e devo dire che mi trovo molto bene..
![]() come la ice.. contiene molti software inclusi ed ha tutti i servizi di windows superflui già disattivati .. ora provo anke quella che hai postato te.. la vedo interessante ![]()
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ripeto la stessa cosa che ho detto in merito a un'altra mod di xp ugualmente conciata.
sistema operativo craccato (lo dice apertamente). solo per questo non sarebbe argomento di discussione ottimo in questo forum. comunque. modificato in che misura? bho. l'unica modifica "visibile all'utente" è la uxtheme.dll cambiata e un look vista che mi da sui nervi. il resto? devo proteggermi dal mio sistema operativo (che non so chi l'abbia fatto) o dall'esterno? se c'è una falla pesante e aperta e l'autore di questa mod ti usa come zombie? lo sai? no. A meno che di stare dietro a firewall anche hardware ben settati, daccordo, ma a questo punto penserei di usare un sistema operativo originale modificato da ME, non da gente sconosciuta. Che tanto, i registri di wintricks li puoi prendere anche te, i software di ottimizzazione li trovi in giro come il pane, la sezione Contest e modding di windows di questo forum ti offre miliardi di possibilità in più per moddare la parte grafica di windows, gli aggiornamenti di windows li fai quando ci sono, e per integrare i driver del controller sata ci sono miliardi di guide in internet... che bisogno c'è di prendere queste genialate e di usarle magari per il tuo lavoro quotidiano in cui ci guadagni anche? col rischio di trovartelo a terra senza un minimo di supporto interpellabile? mah.
Ultima modifica di Khronos : 11-02-2008 alle 20:37. |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Avendo winxp originale ( ![]() Inoltre il pc in sè lo sò usare abbastanza bene, ma mi manca il tempo x iniziare un lavoro del genere. Se vedo ke nn è alleggerito in 4 e 4 8 me lo riformatto. Non vedo xkè c'è sempre da pensar male, se mi cancella pure qualke file mi farebbe pure un piacere..
![]() |
#7 | |||
Senior Member
|
Quote:
un'altra cosa. è una licenza corporate (ho letto sul link). subito dopo parla di seriale di Xp Professional. Quote:
te installa, al massimo se ti succede qualcosa sei avvisato. ^^ e un'ultima cosa: Quote:
Ultima modifica di Khronos : 11-02-2008 alle 22:38. |
|||
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Fare una cosa del genere è una cosa cosi lunga e complessa come credo, oppure nemmeno troppo?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
fare una cosa del genere... forse ci impieghi 4 orette piene, forse meno. si fa tutto con nlite e con un pò di manualità.
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
provato su WM... non tiene sp3 beta integrato..ha solo integrato tutti gli aggiornamenti ed un pack di tutti i nuovi driver http://www.eng2ita.net/forum/index.php?board=16.0
insomma è modificato graficamente.. ed aggiornato tutto qua.. con nlite lo si fa seguendo qualche guida... per il fatto della sicurezza e possibili modifiche a scopi ben diversi non saprei.. mettiamo che c'è qualcosa d'installato su qualche falla , facendo il windows update non si va a chiudere il buco? poi AV ed FW dovrebbero fare il resto no? io non sono espero di haching non so una persona su un'installazione di windows cosa possa integraci dentro a livello di virus ecc ecc..
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Se me lo scarico e me lo rifaccio prendendo solo quei file ke fanno l'interfaccia grafica differente cosa ne pensate?
A me interessa avere solo una grafica differente e meglio ancora se è pure alleggerito da qualcosa.
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
questo è un copiaincolla (preso dal suo sito, l'hai linkato te) di tutto lo schifo che ha cacciato dentro per ottenere un vista look: Quote:
VisualToolTip lo uso anchio sul portatile e quello almeno funziona. WinFlip è inutile. La Objectdock la usiamo anche noi nella sezione contest e modding di Xp. Lclock è inutile, hai già la objectdock oppure ti affidi a Avedesk o Samurize che appena li vedi stramazzi a terra. Vista Crystal Gadgets e Windows Vista Sidebar, vedi frase sopra. se ti interessa solo avere una grafica differente, ti basta passare di qui, dove almeno si usa la testa.
Ultima modifica di Khronos : 12-02-2008 alle 17:45. |
||
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ti ringrazio x il prezioso link ke mi hai è veramente interessante, ma come ho potuto leggere mi sembra ke sia un lavoro anche un pò lungo o sbaglio?
Considera ke è dai tempi di win98 ke non pratico + queste modifiche all'interfaccia di win. Non è che ci sarebbe qualcosa di già pronto? ![]() Cosa ne pensi di questo qua: http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=2890.0 consigiato da peppecbr Poi avrei un'altra domanda, su quel sito ke ho messo prima c'erà un link a un pack contenente diversi programmi ke si installano senza richiedere nulla all'utente, come si fà a fare un pack tipo questo: http://edit -Edit-
Firma da completare ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png ![]() Ultima modifica di Speedy L\'originale : 14-02-2008 alle 11:56. Motivo: X regolamento |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
il link che tu hai fornito ora, quello di Eng2Ita, sembra una specie di compromesso, dato che include: Windows Sidebar Full (che eviterei a favore dei 2 software che ti dicevo) Vista Screen saver (se ti piace...) Tema VistaCG v1.4.1 Tema Vistaluna Basic v3.7 di default (i temi vengono applicati con patch uxtheme, come facciamo a mano) LClock v1.6b (va bene, se insistete...) Vista Drive Icon v1.3 ( dll che fa la modifica alle risorse del computer) Cursors AERO di default Cursors HighSpin2 2nd Cursors HighSpin2 Tranparents Blue (tutti sti cursori... io mi tengo solo gli originali senza animazione, non occupano semplicemente un cavolo ^^) Imagini Account utente di Vista (non fanno una piega, ma mi tengo la mia ![]() Vista RTMSounds di default (ho i suoni di sistema disattivati di default, sono solo spreco risorse) Windows Vista Boot Screen (KB944092) (l'ho modificato io con bootskin, utility gratuita stardock) VisualTooltip v2.2.0.0 (ok) TrueTransparency v0.8.5 (male) ViStart (menu avvio stile vista) v1.5.0.2721 (male, da problemi e non c'è più il click su di esso col tasto destro) WinFlip v0.42.1 (inutile orpello) Vista Fonts By ricktendo64 (il Segoe UI è il font più riuscito di tutto vista) ma poi, sto vista look, che ha di special fighezza? vuoi dirmi che per esempio desk fatti così non hanno una loro identità? ^^ ----------------------------------------------- non diamo peso al materiale linkato. lo vediamo e basta, e quel link esiste ed è uguale a qualsiasi altro link di quel tipo. cancellalo, punto. il tuo discorso sugli installer si poteva benissimo fare con qualsiasi altro link o anche senza link, bastava spiegarsi (e ad altri utenti basta cliccare su segnala, il che..... eccetera) qualsiasi installer di qualsiasi natura gratuita, che faccia copiaincolla di qualsiasi tipo (o faccia partire installazioni secondarie di programmi come quelli citati), lo puoi costruire con NSIS, Nullsoft Installer.Si, la Nullsoft oltre a programmare Winamp, ha fatto anche questo sistema di scriptaggio spettacolo. io in 3 giorni di studio manuale delle funzioni di NSIS ho fatto la mia iso/installer di Vietcong con tutte le mod aggiuntive che mi servivano... automatizzata al 100%.L'installer ti chiede solo la path principale, il resto è tutto scriptato. E' la creazione, dello script, che non la fai con un click... altrimenti puoi affidarti a un semplice batch scritto col blocco note che avvii i vari installers a richiesta dell'utente (fai tanti CASE con il numerino scelto da tastiera...). per l'avvio automatico del cd/dvd che vorrai avere in mano, basta il solito autorun.inf creabile con varie guide in rete (che avvierà quello che tu hai definito come installer iniziale).
Ultima modifica di Khronos : 14-02-2008 alle 12:50. |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
A partire dal primo post peraltro... Io ti consiglio di editare..ed in fretta anche. Dopodichè se eventualmente aprirai una discussione riguardante la post installazione ti risponderò + che volentieri. Ex
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
A Khronos vedrò di rispondere stasera, appena ho un attimo + di tempo x analizzare dettagliatamente quanto scritto. Vi ringrazio.
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Io vorrei solamente un Xp graficamente diverso, ma nello stesso tempo meno avido di risorse. Dici che è possibile la cosa? Che assomigli a Vista oppure no non mi interessa x niente, mi interessa avere un SO un pò diverso del solito XP. Ho visto il link su Ezio DeviantART e devo dire che anche una cosa simile mi andrebbe molto bene. X il CD ho letto la parte del sw di nullsoft, ma mi sembra + complicata e lunga rispetto alla creazione di un file Batch, una volta l'ms-dos lo sapevo usare, ma come potrei fare con file del genere a far partire e installare tutti i programmi da soli? io al max ricordo solo come farli partire, non come farli andare avanti in automatico.
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
so che "la maggior parte dei software fatti bene" hanno un'installer che può essere avviato in modalità "silent" (proprio quella che intendi te) semplicemente dicendo, via batch: Codice:
indirizzo/install.exe /s (o /silent, -s, -silent.......) se vuoi ti posto un costrutto batch che uso per la stampa della lista file di una cartella, questo codice comprende l'intercettazione di un carattere numerico da tastiera che viene usato come variabile in un SWITCH-CASE (con tutte le scelte listate). il batch è bello, mi ricorda C ^^
Ultima modifica di Khronos : 14-02-2008 alle 20:24. |
||
![]() |
![]() |
#20 | |||
Senior Member
|
Quote:
Mentre se volessi oltre ke far questo vorrei fare che si installi automaticamente, senza chiedere nulla, al max solo il nome dell'account da mettere alla fine una volta finito tutto. Come posso fare? Quote:
![]() EDIT: ho trovato tramite google questo magnifico post fatto da Headroom in questo forum: precisametne è - QUESTO - Quote:
Firma da completare ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png ![]() Ultima modifica di Speedy L\'originale : 14-02-2008 alle 20:49. Motivo: aggiunta silent code |
|||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.