|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Campegine (RE)
|
Impossibile avviare Prompt-Dos e Regedit
Salve a tutti,
ho ripulito un pc da alcuni virus e trojan (tramite AVG e SuperAntiSpyware) tuttavia mi sono rimasti dei problemi nell'utilizzo del PC. Volendo tagliare la testa al toro ho voluto provare ComboFix ma non appena avviato e dopo aver caricato la sua barra, non accade più nulla. Insospettito ho provato ad avviare il prompt di dos "Start-Esegui-cmd-Ok" ma mi scompaiono tutte le icone come se venisse "rigenerato" il processo explorer.exe. Stessa cosa se provo a lanciare regedit, qualsiasi altro editor di registro di windows oppure avviare direttamente dai file regedit e cmd. Il comportamento è effettivamente sospetto, ma hijackthis non mi ha trovato niente di particolare. Avete qualche aiuto da darmi? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Be intanto proverei a controllare il PC con NOD32 e Malwarebytes,dopo averli scaricati freschi ed aggiornati.
Se il PC non ti fa andare su Internet ed in Modalità provvisoria,nessuno degli antivirus citati di può aiutare,devi scaricare ComboFix,fresco fresco (come le uova) altrimenti si autocancella e vedrai che ti ripulisce dal Rootkit o Bagle che sia.
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie della risposta.
Provo con Malwarebytes. Poi ho notato che dopo la prima pulizia con SuperAntiSpyware mi si genera un errore sul file svchost.exe all'avvio e mi impedisce la navigazione. Per completezza di informazione, si tratta di un Pc con WinXP SP3. EDIT: in modalità provvisoria ci entro, ma anche lì nè ComboFix nè i comandi da Esegui funzionano...(stesso comportamento della modalità normale) Ultima modifica di Pepo07 : 30-03-2009 alle 17:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Purtroppo con Malwarebytes nulla da fare.
SOLUZIONE: Formattazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
perche non chiedere nella sezione infetti?
http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...ysprune=&f=125
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.