| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  22-03-2009, 15:33 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Oct 2007 
				 | 

Quartiere Eur, Roma

Alcune foto fatte nelle ultime settimane, tutte fatte con canon eos 1000d e 18-55 1) Museo della civiltà romana, 2 di notte  2) Museo della civiltà romana, 2 di notte  3) Colosseo quadrato al tramonto. Perdonatemi l'inquadratura un po "incompleta" ma stanno facendo dei lavori e ho dovuto tagliare per non fare entrare impalcature etc..  4) Vista dal palazzo dei congressi, sempre qualcosa come le 3 di notte... lo so lo so, il colosseo quadrato non è perfettamente al centro ma ero stanco e avevo qualche birra in corpo     
				__________________ Cooler Master Extreme Power 650W - Intel Core Duo E6400 - Zalman 7700 Cu/Al - 2x1Gb Kingston - POV 8800 GT | 
|   |   | 
|  22-03-2009, 16:11 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2002 Città: Napoli 
				 | 
		Ciao, nell'ordine: 1 - Storta, odioso il lensflare che non aggiunge nulla 2 - Storta, ma addirizzata non sarebbe male 3 - Cos'hai fatto a questa foto?Sembra pastellata, l'effetto è piacevole comunque.Peccato le statue troncate a metà 4 - Mi pare penda un pò a destra, come notturna non è male, peccato per la luna, però che è notevolmente fastidiosa. 
				__________________ Ho concluso con millemila utenti   | 
|   |   | 
|  22-03-2009, 17:05 | #3 | |
				 | Quote: 
 2- Dici? sono stato attentissimo a croppare in modo che fosse perfettamente dritta, e anche ricontrollando con la griglia di photoshop mi sembra perfetta. 3- E' un HDR 4- Pende di 0,1° verso destra, non so come fai a notare inclinazioni del genere... ma dà davvero cosi fastidio una foto storta di qualche decimo di grado? Sembra quasi che il tuo principale parametro di giudizio di una foto è che sia dritta oppure no. 
				__________________ Cooler Master Extreme Power 650W - Intel Core Duo E6400 - Zalman 7700 Cu/Al - 2x1Gb Kingston - POV 8800 GT | |
|   |   | 
|  22-03-2009, 17:25 | #4 | |
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2002 Città: Napoli 
				 | Quote: 
 3 - Non sembra un hdr, bravo! 4 - Che vuoi che ti dica, trovo fastidioso il pendere delle foto, soprattutto in foto particolarmente geometriche.   Per il resto non mi pare affatto che il mio parametro sia come dici, ho espresso anche altri concetti nel mio commento. Bye. 
				__________________ Ho concluso con millemila utenti   | |
|   |   | 
|  22-03-2009, 20:41 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2008 
				 | 
		4) Notare il viale composto da edifici con l'architettura razionalista.. Molto bello!
		 | 
|   |   | 
|  23-03-2009, 13:39 | #6 | 
| 
				 | 
		Il fondo di bottiglia attaccato al corpo mostra i suoi difetti.   Flare e ghosting, distorsioni ovunque. Ma suppongo, viste le foto e l'attrezzatura, che sei davvero all'inizio. Non mollare. Le inquadrature sono banali, scontate, e proprio per questa abitudine nel vedere tagli simili risultano gradevoli (contorno eh?  ). Consiglio spassionato: lascia perdere per il momento hdr e tecniche simili; concentrati sullo studio della luce naturale. Poi passa a quella artificiale (flash et similia, possibilmente in studio). Dopo fatti una cultura di tutte le ultime fighetterie più da grafico che fotografo... anche se, essendo entrambi da oltre dieci anni, sono quasi giunto ad una unione coercitiva in certi ambiti creativi. Continua con lo studio! | 
|   | 
|  23-03-2009, 18:08 | #7 | |
				 | Quote: 

__________________ Cooler Master Extreme Power 650W - Intel Core Duo E6400 - Zalman 7700 Cu/Al - 2x1Gb Kingston - POV 8800 GT | |
|   |   | 
|  23-03-2009, 21:36 | #8 | 
| 
				 | 
		hai PM...    | 
|   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.