|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Temperatura GPU elevata??
Ciao a tutti!
Sono nuova del forum ed avrei bisogno di un aiuto! Premetto che non ne capisco molto di processori, schede video etc ma cercherò di fornirvi tutte le info necessarie per aiutarmi. Ultimamente ho rilevato attraverso Speedfan che la temperatura GPU è sui 60-65 gradi (anche semplicemente navigando), mentre quelle Core 0 e Core 2 si mantengono sui 45 gradi. Ho un notebook Acer aspire 5920G Intel Core 2 Duo processor T5550 Nvidia GeForce 8600M GS turbo cache 3 GB DDR2 Ditemi che non mi devo preoccupare, perchè ce l'ho solo da 8 mesi!!!!! Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
se solo in navigazione è così abbastanza, ma se non ti da problemi, non ci sono problemi
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
Il processore a 93°. Purtroppo le 8600m scaldano da bestia e a volte hanno causato la rottura della stessa. La cpu è normale. Un consiglio che ti posso dare è di tenere sollevato il portatile su di un libro prestando attenzione a dove lo posizioni (non tappare le fessure). Questo però va bene in sessioni di pieno carico in idle o navigando non so quanto possano migliorare le cose. Ah un consiglio non buttare soldi in basi con ventole e simili tanto non servono a nulla. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Grazie tante ad entrambi! Sono molto sollevata!! Seguirò il tuo consiglio Redvex.. per quanto riguarda le basi con le ventole me ne ero purtoppo già accorta con quella della Trust.. 30 euro buttati, in pratica!!!
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Con xps1530 e la 8600gt non si superano i 65-70° in gioco. comunque quoto il consiglio di lasciare sollevato il note e che le ventole servono a poco.
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Be si è vero che il sistema degli aspire non è dei migliori, ma che alcune case abbiano esteso la garanzia a quei portatili che montano schede video della serie 8x00m scagiona un po acer fermo restanto che anche a quella temperatura (in piena estate) non ha fatto una piega il portatile.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
i core possono andare fino a 120° ma ovviamente oltre i 100 possono cominciare a comparire artefatti e il problema delle nvidia è stato altro. i produttori appunto non hanno fatto sistemi di dissipazione seri, nvidia ha sbagliato il materiale di saldatura e le due cose insieme hanno generato i problemi che sappiamo.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.

Grazie tante ad entrambi! Sono molto sollevata!! Seguirò il tuo consiglio Redvex.. per quanto riguarda le basi con le ventole me ne ero purtoppo già accorta con quella della Trust.. 30 euro buttati, in pratica!!!