|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Che dite si è bruciata la scheda madre?
Allora pc un po' vecchiotto, però andava benino!
PeniumIII 900MHZ il nome della scheda madre credo che sia:MS-6154 VER:2.1 40gb di HD, scheda video della Nvidia ora nn ricordo il modello. Ora fino all'altro giorno andava tutto bene, poi ho provato ad installare una scheda con 4 porte usb che dovevo inserire su un'altro pc che non le leggeva, allora per provarle se funzionavano le ho messe su qst pc, che le ha lette subito e funzionavano bene, e poi le ho tolte. Oggi pomeriggio vado per riaccedere il pc in questione e nn va, cioè si accende il case, ma nel monitor nn appare nulla, la lucetta rimane rossa! Ho fatto un sacco di prove, ma niente nn cambia nulla. Ahh quando accendo nn si sente il solito Beeep dell'accenzione! Le prove che ho fatto sono: Scheda video su un'altro pc: OK Ho staccato tutti driver e nn cambia nulla Hard disk messo su un'altro pc: OK Dvd e cd nn li ho provati ma nn credo dipenda da quello! Secondo voi?Io ho pensato allora alla scheda madre che mi ha detto addio! Che dite? Grazie ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
o è la scheda madre o è l'alimentatore, ma che c'entra con i sistemi operativi microsoft?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Hai provato a togliere le RAM e a rimetterle,una per volta ?
Se anche questo è stato fatto,tenta di fare un reset alla scheda madre,attieniti a quanto descritto dalla documentazione,se non sei capace fallo fare da uno esperto. Solitamente si stacca il PC dalla corrente,si scarica l'energia rimasta premendo il tasto d'accensione,poi si mette in corto il ponticello che si trova accanto alla batteria tampone,si rimette a posto il ponticello come in origine e dopo puoi riaccendere tutto normalmente,dovrai rimettere a posto data e orario perchè resettato alla data di fabbricazione.
Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 20-03-2009 alle 21:44. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Proverò domani anche a fare il reset!Speriamo bene! Una cosa...se dovesse essere l'alimentatore il pc nn dovrebbe partire o accendersi proprio o sbaglio?Perchè io sento che carica windows, quindi boh, non credo sia l'alimentatore anche perchè è nuovo cambiato da circa 1 mese! Ultima modifica di LillaLiù : 20-03-2009 alle 22:10. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Se l'hardisk gira,allora la scheda madre va,prova a premere il tasto Canc o F8 in avvio,o ltri tasti disponibili,per vedere se esce qualcosa
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Amigasystem cosa intendi quando dici:
poi si mette in corto il ponticello che si trova accanto alla batteria tampone dove si troverebbe questo ponticello?Non lo troviamo! potresti specificare meglio perfavore? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
quello che intende amiga è il reset cmos.resetta le impostazioni.
vedi una cosa del genere http://images.google.it/images?gbv=2...Cerca+immagini guarda la 4 immagine e vedi.dovresti avere un ponticello |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Ciao, abbiamo provato a fare il procedimento spiegato da amigasystem, ma niente il problema nn si è risolto, all'accensione nn cambia nulla e nn si sente nessun beep, quindi la scheda madre è andata?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.