|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Riviera Adriatica
... stavamo pensando di farci una settimana al mare...
E' da una vita che non vado sulla Riviera Adriatica... sapreste consigliarmi dove andare? Noi abbiamo ferie i primi di giugno... e' un buon periodo? Si va da Cervia fin giu' a Cattolica... ma dove andare? A noi interessa un posto tranquillo, una spiaggia e un mare pulito (o almeno decente) prendere un po' di sole e passare una piacevole settimana... e magari fare un saltino a Mirabilandia... ![]() Ecco... consigliatemi... ![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Mare pulito? Scordatelo, almeno fino alle Marche. Tutta la riviera veneta e romagnola sono dei cessi a cielo aperto.
se poi ti interessano le spiagge attrezzate, i divertimenti e quant'altro, allora sei nel posto giusto... ma su questo non sò darti alcun consiglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Era quello che temevo...
Non voglio trovarmi in spiagge superaffollate dove si prendere il sole in braccio al vicino di ombrellone... Divertimenti, qualcosa di piacevole per le vie ecc... ma non discoteche e locali...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
certo è che se cerchi qualcosa di tranquillo, forse potresti non essere nel posto più indicato ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi vorrei fare un saltino a Mirabilandia visto che sono anni che non vado... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
a mirabilandia potresti andarci all'andata o al ritorno (anche se consiglio gardaland) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (AP@FM)
|
Vieni a porto san giorgio.
A giugno le spiagge sono vuote e nn si spende molto.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
A giugno a Senigallia non c'era nessuno... e la città merita.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
qui se vuoi mi avevano consigliato qualche posticino interessante..
![]()
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Riccardo non esagerare, io ci abito e vivo da 27 anni e credo di sapere dove sto.....
Il mare non è chiaramente quello della sardegna ma in ggran parte è dovuto al fondale sabbioso e dalla posizione ed in parte dal Po che di certo non aiuta, ma non è che se vai in acqua ti sporchi eh! Se si parlasse di mucillagini fisse ti darei anche ragione ma dato che non è così e che le bandiere blu ci son sempre state qua..... Non fatevi ingannare dal colore del mare, quello è dovuto da diversi fattori ![]() E non mi interessa promuovere dato che non sto più nel settore turistico da 10 anni ormai quindi non me ne viene in tasca nulla.... Il mare dalle parti delle Marche è sicuramente un pò più bello ma almeno nella parte nord la spiaggia è sasso e vicino al mare non c'è praticamente nulla, ci si deve spostare per qualsiasi cosa a parte nelle città grandi. Se lo scopo è il relax e fare qualche giro, consiglio zone in cui normalmente vanno le famiglie che sono comunque vicino ai posti noti, tipo cervia bellaria, san mauro etc.... oppure qualcosa verso cattolica.... Considerando che volete andare a mirabilandia immagino senza dover fare 100km.... ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
da te il mare è già "un pò" meglio che nella costiera veneta... ma fa un tantino schifetto comunque.
Parlavo anche delle mucillagini (ricordo bene il periodo, purtroppo) ma non solo: acqua torbida, alghe, e schifezze varie sono in abbondanza comunque. normalmente pure io facevo il bagno senza tanti problemi... ma dopo aver visto il mare di amalfi e lo stesso adriatico, ma qualche km più in giù... faccio moooolta fatica ad entrare in acqua nelle nostre zone ora... pertanto, se lei deve venire dalla svizzera, imho tanto vale farsi qualche km in più e godersi un'acqua pulita.... poi dipende da ciò che vuole. se vuole un certo tipo di divertimento, le tue zone sono il massimo, immagino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
![]() Cmq per le mucillagini ci son stati un paio d'anni realmente brutti poi saltuariamente si son viste e molto leggere rispetto al disastro che fu molti anni fa.... In ogni caso ovviamente più ci si allontana dal Po più migliora la situazione questo è pressochè scontato e nessuno lo nega ![]() Si il punto dipende da loro quanto vogliono spostarsi e quel che vogliono fare, se non vogliono stare troppo lontani dal tutto ci sono alcune zone che sono molto tranquille immerse tra le zone ultraturistiche, basta informarsi bene..... ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
anche l'Abruzzo non è male, ci sono posti come Pescara dove il mare non è il massimo però la spiaggia è praticamente in centro e la sera c'è vita; altri posti invece più a sud tipo Ortona dove il mare è decisamente migliore, soprattutto nelle spiaggette tra i promontori che sono anche poco utilizzate quindi molto tranquille; al tutto puoi aggiungere qualche tappa enogastronomica nell'interno.
Ovviamente ci sono anche un sacco di borghi medioevali e paesi all'interno.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Abruzzo >>> Romagna ... e nn lo dico solo per boicottare il turismo
![]() se poi vi piace bolgia e altre schifezze fa x voi
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ho visto qualche alberghetto su internet a Cesenatico... Anche a Viserbella ce n'era uno. Senigallia ho visto qualcosa, ma pochissimo. Piu' che altro visto che si tratta di inizio giugno abbiamo paura di non trovare cosi' tanto caldo... che ne pensate? E un posto con un po' di verde e posti vicini da visitare?
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Senigallia in confronto è il paradiso in terra.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
consiglio anche io senigallia...Poi c'è il castello che è carino...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.