|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bergamo
|
nuova compatta
Salve cerco una compatta tra 100 e 200€, non ho esperienze di fotografia e non ho esigenze particolari, devo fare foto amatoriali, x es quando faccio qualche gita.
Sui 100€ avevo visto la canon powershot e1, Sony DSC-W130: come sono? Poi salendo, la canon digital ixus 870is, la fuji f100fd, la sx110 is etc ...quest'altre come sono? insomma sono un po' confuso, consigliatemi qualche modello e le caratteristiche Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Sassari
|
Da 100 a 200 € ce ne sono tante, personalmente io mi trovo bene con un Olympus fe-360, però su questa fascia di prezzo ti consiglierei anche la fujifilm finepix f-480 oppure la j20 sempre fuji, la kodak easyshare m1093, la olympus fe 3010, insomma, queste che ti ho indicato a parer mio sono molto buone per iniziare e semplici da usare e la loro fascia varia da 129 a circa 180 euro se non ricordo male, poi non ti resta che scegliere se la preferisci con le batterie al litio ricaricabili o con le AA, ma credo che quelle che ti ho indicato abbiano tutte litio ricaricabili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Dipende dalle tue priorità.
Preferisci una compatta che ci stia bene in tasca al posto di uno zoom più generoso? O meglio perdere un pò di praticità? le macchine da te citate sony w130: discreta ( forse per quel che la userai sarà ottima) canon 870: bella e buona, una delle punta e scatta più performanti in circolazione ( è sopra ai 200 €) fuji f100: buona macchina per ogni situazione, la superiorità rispetto alle altre la si vede quando la luce scarseggia. canon sx110: buona macchina bello zoom e comandi manuali ( nel caso ti venga voglia di usarli) L'unica cosa che puoi fare è guardare le foto di tutte le macchine citate per poi scegliere... Metti che trovi già splendide foto fatte con macchine da 130€, non avrebbe senso andare a spendere 50-80€ in più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: verona
|
eccoti un link dove in linea di massima puoi trovare una recensione su alcuni modelli,prendi sempre le recensioni un pò con le pinze.
http://www.lesnumeriques.com/article-322.html ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Bergamo
|
Grazie a tutti delle risposte
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Salve, sono in cerca di una macchina fotografica compatta ma all'avanguardia, per questo mi sono orientato sulla Ricoh R10, dato ke rispecchia i miei requisiti (buona definizione, schermo lcd grande, zoom potente, funzione anti-sfocatura).
voi ke ne pensate? sono attratto anke dal prezzo abbastanza competitivo, sui 180 euro... grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.