|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Aggiornamento PC AIUTO!!!
Allora sarò un po' lungo, ma anche molto riconoscente a chi mi aiuterà!!
Volevo acquistare un pc portatile, ma visto che tra un po' esce seven con touchscreen ecc... ho deciso di aspettare a comprarne uno seven compatibile con schermo touch screeen ecc... Allora ho deciso di aggiornare il mio vecchio pc desktop, e qui ho bisogno del vostro aiuto!! Il pc è: AMD 64 x2 4200 nforce 590i SLI deluxe (Asus MNr2) AM2 2x1gb di RAM DDR2 533 con ancora due slot liberi Nvidia 8800 GTS 320mb 1) cosa consigliate di aggiornare?? Il mio uso è prevalentemente per la navigazione, visione filmati HD, masterizzazione e conversione filmati. Io pensavo di aggiornare il processore ed aggiungere altri 2 GB di ram... che ne pensate? Nel caso che processore mi consigliate compatibile con la scheda madre? dual o quad? 2) ora ho due sistemi operativi in dual boot: vista e xp.... all'inizio usavo vista solo che mi dava qualche problema: mi scattavano i filmati in HD (avevo già chiesto sul forum, ma non abbiamo trovato soluzioni) e inoltre itunes sembrava si bloccasse ogni 2 secondi, anche se poi si sbloccava... problemi che con XP non ho..... Considerando che però farò un FORMAT generale e completo magari questi problemi spariscono. Considerato tutto ciò quale dei due mi consigliate? 3) non essendo capace a montare le cpu pensavo di comprare quella da voi indicatami su internet poi portare il pc da qualche tecnico e farglielo fare a lui, dovrebbe convenire, no? Inoltre gli dovrei fare risolvere anche un altro problema... che ogni tanto il pc si spegne come se andasse via la corrente, di botto... 4) pensavo poi di vendere la CPU e mentre ci sono anche una scheda tv che mi avevano messo ma che non ho mai usato...secondo voi sono facilmente vendibili? |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.