|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Stampare gif ENORME in foglio A4
Allora, ho una gif a 2 colori, bianco e nero, è uno schema elettrico e misura
esattamente 4078x2544.... ![]() In genere uso Corel Draw per stampare e ridimensionare posso vedere già la pagina e rendermi conto meglio, ma qui non ci siamo per niente. Ho provato Photoshop e Paint Shop Pro, ci sono delle dritte per poter rimpicciolire così tanto ma non perdere dettagli? Perchè riesco ovviamente a stampare ma non si capiscono i valori scritti. Forse esiste qualche plugin che farebbe al caso mio? Grazie fin d'ora. ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
![]() ma se rimpicciolisci non dovresti perdere i dettagli. con photoshop impota il metodo RGB e poi stampa adattando ll'immagine al formato. non dovresti avere problemi a men che l'immagine non sia chiara di suo. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
ma i valori scritti non si leggono perchè sono troppo piccoli o per altri motivi??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Non puoi stamparla su più fogli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
Intanto grazie.
Inizio dalla fine ![]() - non posso stamparla su più fogli, perchè non ne bastano 4. - i valori non si leggono perchè proprio sono ridotti a pochi pixel e quindi sono distrutti, se ingrandisco con una lente sono degli sgorbi. - Spiega come "adattando l'immagine" per favore... ![]() Ho fatto un print dello schermo per farvi rendere meglio conto di quanto sia grande, importata in Coreldraw, rispetto al foglio A4. Secondo me è impossibile..... ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non ho capito bene. devi stampare la gif su un UNICO foglio A4 o spezzettarla?
![]() usa un servizio di hosting come imageshack per postare l'immagine altrmenti è troppo piccola e non si vede. ![]()
![]() |
#7 |
|
Devo stamparla in un unico foglio A4.
Ho postato quella foto per far vedere quanto grande è la gif rapportata al foglio A4.Spero di essermi spiegato bene... ![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok. ma posta l'immagine a risoluzione reale vediamo se con qualche filtro si riesce a migliorare la qualità
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Secondo me, tralasciando il fatto che la gif ed il foglio nell'esempio che hai postato hanno orientamenti differenti, non c'è verso di stampare quello che vuoi alla dimensione che vuoi e pretendere che sia leggibile. Probabilmente non sarebbe leggibile neanche partendo direttamente da un vector.
Se il problema è che le scritte sono oggettivamente minuscole non esiste artificio al mondo che ti consenta di stamparle minuscole ma chiaramente leggibili. Spezza la stampa su piu' fogli e armati di scotch. O vai a farti fare una stampa A3-A2 in qualche service.
![]() |
#10 |
|
Riguardo all'orientamento...beh...non è quello il problema!
Eccovi l'immagine, è 130k. [img=http://img209.imageshack.us/img209/4018/vtwin.gif] |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
mmm...ha ragione thelog. sono troppo piccoli i caratteri.
in un A4 èimpossibile leggere. magari in un A3 puo vedere qualcosa. prova a fare così, magari guadagni qualcosa inleggibilità: se hai photoshop duplica il livelo, imposta la fusione in "multiply". con lo strmento "sposta" usa le frecce della tastiera per spostarlo di una sola tacca a destra o sinistra. i caratteri acquistano spessore, però anche tutto il resto del disegno è più marcato. èprobabile che in stampa questa vada a scapito della leggibilità dello schema ![]()
![]() |
#12 |
|
Ho capito, una specie di grassetto! Ci avevo pensato ma non avevo idea di come fare....domani provo, grazie!
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.