|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
DVD senza audio
Ciao a tutti gentilmente vorrei chiedervi ho acquisito tramite il Medley 4Geek (pessimo acquisto) delle videocassette dal mio videoregistratore tramite scart in formato mpeg che poi ho masterizzato su dvd con nero, il problema è questo sul pc si vedono e si sentono diciamo bene mentre nel lettore da tavolo posto sotto la tv i dvd si vedono ma l'audio non si sente potreste aiutarmi nel trovare la soluzione? Grazie in anticipo
ps: ho anche fatto alcune prove cambiando il lettore da tavolo ma il risultato è sempre lo stesso: niente audio
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Di solito per problemi del genere la colpa e quasi sempre del codec audio che hai utilizzato . Prova ad utilizzare dei codec standard come l' ac3
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao e grazie per l'interessamento allora è impossibile sapere che codec usa il medley 4geek per acquisire quindi (non sò se è quello che intendi) dovrei estrarre l'audio dai file mpeg e traspormarlo in ac3 ho capito bene? ma in questo caso non cambia la dimensione del file?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Dovresti utilizzare un programma per la conversione , come ad esempio il programma super 2008 , oppure virtualdub .
Solo se intendi creare un dvd video , l' audio lo converti in ac3 . Oppure puoi utilizzare un programma di editor video come ad esempio pinnacle studio 11 , che ti permette di salvare il video come dvd o come file video . |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ciao ho provato con virtualdub vers.1.16.11 e mi appare questo messaggio
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Probabilmente ti manca qualche codec audio o video per la conversione del filmato , visto che avevi problemi anche con nero e possibile che sia proprio il codec audio che ti manca . Vedi se dal programma di acquisizione che utilizzi puoi selezionare il tipo di codec da utilizzare .
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ciao alecomputer, avevi ragione ho aggiornato il software del lettore da tavolo e ora tutto funziona perfettamente. Grazie mille e saluti
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.