|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Emirati ordinano 48 M-346 da Aermacchi
Anche se gli avvoltoi qualche mese fa lo definirono una baracca e/o un progetto già obsoleto se non di peggio ...
![]() Finmeccanica: Emirati ordinano 48 M-346 (ANSA) - ROMA, 25 FEB - Gli Emirati hanno ordinato 48 aerei da addestramento avanzato all'italiana Alenia Aermacchi (controllata di Finmeccanica). Si tratta del primo ordine in assoluto dell'addestratore M-346 Master. L'intesa prevede anche la costituzione di una joint venture negli Eau tra Alenia Aermacchi e Mubadala Development Company (Mubadala) per lo sviluppo di una linea di assemblaggio finale dell'M-346. Anche l'Italia intende dotarsi dell'M-346 e ne acquisira' 15 per l'Aeronautica militare.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Marsala
|
E si sa che gli Emirati non si fanno mai mancare il meglio, soprattutto se italian-style!!!
complimenti ai progettisti, sono certo che sarà un ottimo velivolo addestratore!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Sempre sperando che siano le versioni normali e non le K.
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro gli allestimenti da guerra d'aerei da addestramento sono prerogativa dei paesi del terzo mondo (cito da un forum di aviazione).
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
un pò ot., ma sempre in materia di "emiri" ...intese come persone stavolta
lo sceicco al monasour,ha fatto 1 offerta per il 40% del milan ,quasi 500m di €. c'è l'articolo sul corriere. c'è un asse italo arabo,che corre sui $$$ ,dove noi evidentemente vendiamo. e male sti sodli nn ci fanno .
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Mica si può essere filoisraeliani solo quando conviene ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Ottimo
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho letto molto sull'Aermacchi ed ho avuto modo di ricredermi.
In pratica si tratta di un progetto nato per fare una versione "occidentale" di un aereo russo (in produzione nello stesso periodo), solo che a forza di "occidentalizzarlo" s'è finito per rifarlo da capo. Ha ottime potenzialità per l'addestramento ed è venuto leggermente meglio della controparte "dell'est" (anche e soprattutto per i migliori materiali), inoltre è così maneggevole (dicono) da permettere ai piloti di provare praticamente qualsiasi scenario. Arriva ad essere supersonico (e non ce ne sarebbe granché bisogno, gli unici ad avere addestratori supersonici sono gli americani col Talon a quanto m'è parso di capire) e se ne stà preparando un allestimento da guerra anche se, al solito, sarà un allestimento "per il terzo mondo" visto che gli aerei d'addestramento non hanno "il fisico" per le missioni operative.
Ultima modifica di ConteZero : 25-02-2009 alle 20:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
I paesi del terzo mondo con fondi limitati, gli Emirati Arabi Uniti non hanno bisogno di questi escamotage, possono tranquillamente farsi i velivoli da combattimento più sofisticati il loro unico limite stà nel fatto che siano disposti a venderglieli o no.....
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD Ultima modifica di jpjcssource : 25-02-2009 alle 20:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/United_...ates_Air_Force Interessante questa lista di wikipedia con tutte le forze aeree del mondo ![]() http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_air_forces
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Magari prenderanno anche qualche Rafale (così magari la Dassault trova qualcuno disposto a comprarseli*)
*) Al di fuori della stessa Francia e del Brasile.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque quella di consorzio Eurofighter e Dassault è una corsa contro il tempo prima che gli "steath di massa" ovvero f35 e Pak Fa cannibalizzino il mercato.....
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
L'eurofighter è un progetto molto lungo che finalmente stà partorendo.
Il Rafale è solo il risultato dell'incapacità dei francesi di rapportarsi col resto del mondo... in pratica l'hanno costruito perché, seduti al tavolo dell'EFA, non sono riusciti a strappare abbastanza concessioni per ritenersi "soddisfatti" del progetto. Oh, sia chiaro, il Rafale è considerato un ottimo aereo (anche se per certi versi inferiore all'EFA) ma è anche un monumento al grandeur francese ed un monito su come il voler fare "i primi della classe" porti a situazioni catastrofiche (tipo, appunto, doversi sobbarcare i costi di sviluppo di un aereo in proprio e poi non riuscire a piazzarlo). PS : L'F35 è completamente sealth ? Ha i bay per i missili interni ?
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Si l'F-35 è come dici tu,se ti interessa dai un'occhiata al mio link in firma,c'è un ulteriore link al topic ufficiale dell'F-35 ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Tra l'altro, per capirsi... questo è il cockpit dello YAK-130 (controparte russa):
![]() ...e questo invece è quello dell'M-346... ![]() (più piccola non l'ho trovata) ...notate qualche differenza?
Ultima modifica di ConteZero : 25-02-2009 alle 22:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.