|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Antivirus per Windows 2000 server
Il PC in questione viene praticamente usato come un desktop, però molti antivirus desktop non si possono installare sui SO server.
Mi sapete dire un antivirus, a pagamento sia chiaro, che può essere adatto ? Ovviamente quello che permette di risparmiare rispetto ad una versione per server. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
purtroppo di antivirus per server casalinghi o usati come workstation, sono rimasti solo quelli opensource che come efficacia sono ancora inferiori rispetto a quelli commerciali.
tempo fa c'era nod32 che poteva venir usato su questi server-non-server ma anche in questo caso l'aggiornamento alla 3.0 ha imposto che si usi la versione per i server. Potresti prendere spunto da questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=17
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ci sta che Avira Professional funzioni ? Scaricando la demo dal sito, lo installa e dice espressamente che non è c'è supporto tecnico per i sistemi server, ma l'installazione verrà completata. Purtroppo al riavvio tutti i servizi sono arrestati, però non so se è per il fatto che è in modalità demo. Anche su 2000 Professional fa la stessa cosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
2 anni fa' quando provai ad installarlo mi disse che dovevo prendere la versione per i server altrimenti non avrebbe funzionato poi ero ritornato su nod32 ma anche lì poi ho disinstallato windows 2003 server.
la trial in ogni caso ti da 30gg di uso completo del prodotto quindi se non funziona correttamente non è causa dei 30gg potresti provare officeScan che in ogni caso va ben adeguatamente affiancato da altrettanti accorgimenti perchè come efficacia lascia a desiderare... oppure l'antivirus di sophos
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
La Avira professional non ha un periodo trial, al contrario della Premium, ma è una demo senza licenza. Comunque anche su 2000 Professional ha lo stesso comportamento.
Per Sophos ho visto che si parla pur sempre di oltre 200€. OfficeScan quale sarebbe ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Baranello (CB)
|
mi sottoscrivo alla discussione, cerco anche io un antivirus per win2003
(una volta c'era anche un avira free per NT o mi sbaglio ?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Prova un po' anche te a scaricare la demo della versione professional di Avira e vedi se ti si comporta come a me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho installato con successo Avira Professional su Windows 2000 Server. Funziona, sembra, alla pari di quello Premium su 2000 Workstation.
Ovviamente attualmente usufruisco di una licenza di prova: http://www.avira.com/en/products/test_licence.html Fra poco lo acquisterò (34.95€). Da notare che il supporto a Windows 2000 per questo prodotto terminerà il 13 Luglio 2011 (come da nota sul sito). Ultima modifica di cionci : 28-02-2009 alle 18:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
qualche screen del professional me lo puoi fare ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
OOKK Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ottimo
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.