Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2009, 02:59   #1
Teboz
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Problema Crysis e Gtx260 in sli

All'ora la mia configurazione è: mobo asus Rampage2 Extreme, processore Intel Core i7 940, ram 4x2gb Corsair ddr3 (1600Mhz), Vista64 e appunto due Gtx260 in sli.
Il problema è che faccio partire crysis e il menù è completamente sfasato, cioè puntando con il mouse su una voce non la seleziona ma devo puntare molto più in basso!!! Se fossero tutti quà i problemi sarebbe fantastico invece ho continui riavvii del sistema mentre gioco o si freeza tutto!!!!!!!!
I driver sono aggiornati, l'alimentatore non credo sia il problema perchè è un OCZ GameXstream da 850W.
Oltre tutto la cosa strana è che se io faccio partire il gioco con le Dx9 il menù non dà nessun problema solo che rimangono i freeze e i riavvii....
Su un altra partizione ho installato XP32, quindi ho provato a installarlo anche li x vedere se il problema era vista. All'inizio tutto ok ma ad un certo punto si sono presentati degli artefatti che ho risolto con la reinstallazione dei driver solo che dopo un pò si sono ripresentati insieme ai freeze e ai riavvii!!! Non so più dove sbattere la testa perchè ho provato altri giochi e benchmark ma non mi hanno dato nessun problema. Ah crysis è originale.... AIUTOOOOOOO
Teboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 15:50   #2
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
hai provato entrambe le schede video da sole?
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 17:11   #3
c0rsaro
Member

L'Avatar di c0rsaro

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Teboz Guarda i messaggi
All'ora la mia configurazione è: mobo asus Rampage2 Extreme, processore Intel Core i7 940, ram 4x2gb Corsair ddr3 (1600Mhz), Vista64 e appunto due Gtx260 in sli.
Il problema è che faccio partire crysis e il menù è completamente sfasato, cioè puntando con il mouse su una voce non la seleziona ma devo puntare molto più in basso!!! Se fossero tutti quà i problemi sarebbe fantastico invece ho continui riavvii del sistema mentre gioco o si freeza tutto!!!!!!!!
I driver sono aggiornati, l'alimentatore non credo sia il problema perchè è un OCZ GameXstream da 850W.
Oltre tutto la cosa strana è che se io faccio partire il gioco con le Dx9 il menù non dà nessun problema solo che rimangono i freeze e i riavvii....
Su un altra partizione ho installato XP32, quindi ho provato a installarlo anche li x vedere se il problema era vista. All'inizio tutto ok ma ad un certo punto si sono presentati degli artefatti che ho risolto con la reinstallazione dei driver solo che dopo un pò si sono ripresentati insieme ai freeze e ai riavvii!!! Non so più dove sbattere la testa perchè ho provato altri giochi e benchmark ma non mi hanno dato nessun problema. Ah crysis è originale.... AIUTOOOOOOO

ciao anche io piu o meno o gli stessi problemi e solo che io ho una 9800gx2.....ed ho pensato che fosse il gioco copiato male...ma sinceramente non so neanche io. ...a me funziona solo a risoluzione bassa se alzo sballa.. o non parte proprio e non so se puo essere la memoria della scheda...comunque fammi sapere se risolvi...ciao
c0rsaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 17:27   #4
Teboz
Member

Grazie x le risposte. Si ho provato a disabilitare lo sli ma niente Adesso il pc è in assistenza proprio x questo problema ma non sanno neanche loro di preciso cosa possa essere cmq mi faranno sapere e poi vi dirò...
La cosa strana è che facendo partire il gioco normalmente con le Dx10 il menù come spiegato sopra è sfasato e non riesco a selezionare tutte le voci ma quando esco e torno a vista lo sfondo del desktop si rimpicciolisce e non copre tutto...
Poi selezionando dal pannello di controllo gli sfondi del desktop tutto torna normale ma è strano. Ho pensato anch'io fosse un problema dell'istallazione di crysis ma ho provato anche con Warhead (sempre originale) e sempre gli stessi problemi...
Quindi a questo punto credo sia qualche problema hardware
Old 03-03-2009, 19:03   #5
omega9
Senior Member

L'Avatar di omega9

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao , ho avuto il tuo stesso problema , se parliamo di crysis il primo episodio è meglio scordarsi lo sli , non c'e verso di farglielo digerire ti crea solo problemi , prova a scaricare e installare tutte le patch , forse sono sufficenti per aggiustare il tutto ! Su vista crysis non sono mai riuscito a giocarlo decentemente neanche lanciandolo con le dx 9 , su Xp invece viaggia a meraviglia , ricordiamoci anche che per quanto sia bello questo gioco ha una valanga di problemi grafici quindi non ti disperare + di tanto !! Per i riavvi e i freez secondo me devi concentrarti su altro , processore ram e scheda video , i voltaggi e le temperature sono ok??
Case-Cosmos.s- Ucp 1100w - Mb Maximus III Formula - Cpu I7 860 - Dissi TT Frio - 8Gb Kingston HX 1600 - Maxtor 160 e Velociraptor 160 - GTX 580+250GT Physx - Creative Xfi Titanium - Panasonic 37 Full 16.9 - S.o Windows 7 Pro
Trattative Positive : Glaucos - Kyrandia - Texasranger - Oldfield - Joopool - Lakepi - Spytek

Ultima modifica di omega9 : 03-03-2009 alle 19:09.
omega9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 19:16   #6
Teboz
Member

Ho provato a disabilitare lo sli ma mi da ancora problemi anche su xp32... Io di solito uso vista64 ed è li che mi da la maggior parte dei problemi La cosa che non mi spiego è il menu sfasato
Ho provato a fare vari benchmark e ho installato anche command&conquer 3 e non mi danno problemi. Oltre tutto anche Warhead mi da gli stessi problemi di Crysis (menù
sfasato, riavvii e freeze)
X quanto riguarda lo sli non è vero perchè un mio amico ha due X 1650 pro e crysis non gli da nessun problema a parte un ovvio abbassamento di risoluzione e di dettagli.
Il pc l'ho portato in assistenza perchè non sapevo più come risolvere ma sopratutto perchè è ancora in garanzia visto che ha un mese e mezzo di vita
Cmq grazie x la risposta.
Old 03-03-2009, 19:20   #7
Teboz
Member

Ah dimenticavo che le patch sono tutte installate, ho fatto anche un giretto con memtest e nessun problema..
Cmq anche se sono abbastanza ignorante credo che se fosse un problema di temperatura o voltaggi mi crasherebbe anche nei Benchmark o no?
Old 04-03-2009, 08:53   #8
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Teboz Guarda i messaggi
Ho provato a disabilitare lo sli ma mi da ancora problemi anche su xp32... Io di solito uso vista64 ed è li che mi da la maggior parte dei problemi La cosa che non mi spiego è il menu sfasato
Ho provato a fare vari benchmark e ho installato anche command&conquer 3 e non mi danno problemi. Oltre tutto anche Warhead mi da gli stessi problemi di Crysis (menù
sfasato, riavvii e freeze)
X quanto riguarda lo sli non è vero perchè un mio amico ha due X 1650 pro e crysis non gli da nessun problema a parte un ovvio abbassamento di risoluzione e di dettagli.
Il pc l'ho portato in assistenza perchè non sapevo più come risolvere ma sopratutto perchè è ancora in garanzia visto che ha un mese e mezzo di vita
Cmq grazie x la risposta.
Guarda che il tuo amico ha un crossfire non uno sli.
Può essere che digerisca meglio un crossfire che uno sli nvidia.
Comunque come ti hanno detto prova a farlo andare singolarmente.
A proposito l'alimentatore è sufficientemente potente?
Old 04-03-2009, 17:08   #9
omega9
Senior Member

L'Avatar di omega9

Quoto , una cosa è parlare di sli e una è parlare di crossfire , lo sli lo conosco molto bene visto che sono passato da 2 gt 8800 a 2 gtx 260 e con crysis sempre problemi , funziona meglio con singola gpu !! I giochi che beneficiano dello sli sono quelli spinti da nvidia , con Dead space , Far Cry 2 ad esempio il boost è netto anche se non necessario . Comunque se è l'unico gioco che ti crea problemi mettici una pietra sopra e ciao , oramai per quanto bello sia è vecchio e ripeto progettato malissimo , con le dx 10 e vista sono solo dolori , strano che ti crei rogne anche con xp , mi da l'idea di un incompatibilità o di driver o di qualche periferica !
Case-Cosmos.s- Ucp 1100w - Mb Maximus III Formula - Cpu I7 860 - Dissi TT Frio - 8Gb Kingston HX 1600 - Maxtor 160 e Velociraptor 160 - GTX 580+250GT Physx - Creative Xfi Titanium - Panasonic 37 Full 16.9 - S.o Windows 7 Pro
Trattative Positive : Glaucos - Kyrandia - Texasranger - Oldfield - Joopool - Lakepi - Spytek
Old 04-03-2009, 17:22   #10
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da omega9 Guarda i messaggi
Quoto , una cosa è parlare di sli e una è parlare di crossfire , lo sli lo conosco molto bene visto che sono passato da 2 gt 8800 a 2 gtx 260 e con crysis sempre problemi , funziona meglio con singola gpu !! I giochi che beneficiano dello sli sono quelli spinti da nvidia , con Dead space , Far Cry 2 ad esempio il boost è netto anche se non necessario . Comunque se è l'unico gioco che ti crea problemi mettici una pietra sopra e ciao , oramai per quanto bello sia è vecchio e ripeto progettato malissimo , con le dx 10 e vista sono solo dolori , strano che ti crei rogne anche con xp , mi da l'idea di un incompatibilità o di driver o di qualche periferica !
e secondo te crysis non è un gioco spinto da nvidia?ammazza c'ha pure il logo Nvidia all'interno
è risaputo che crysis "è" Nvidia....ora tu dici di no?
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 19:22   #11
Teboz
Member

Si è vero il mio amico ha un crossfire errore mio Ma crysis non dovrebbe essere ottimizzzato x le nvidia?
Cmq la cosa strana che appunto mi da problemi anche con xp... I driver sono a posto non ci sono conflitti boh
Come ho detto sopra il pc è in assistenza e spero che riescano a risolvere il problema. Grazie x le risposte.
Old 04-03-2009, 21:24   #12
omega9
Senior Member

L'Avatar di omega9

No sicuramente crysis è un prodotto nato sotto l'ala protettrice della nvidia , ma l'ultimo dei problemi a cui hanno dovuto pensare gli sviluppatori della crytek è stato quello dello sli , resta un prodotto da definire come capolavoro incompiuto bellissimo in generale ma difettoso come pochi , sono state rilasciate 3 patch ma sarebbe stato meglio se ne avessero fatte una decina !! Resta il fatto che fasciarsi la testa per crysis non serve a nulla , si continuano a fare test e benk su questo gioco e per 5 fps in + si urla al miracolo della nuova scheda video quando su altri prodotti compilati come si deve si registrano aumenti ben + tangibili ! Ho fatto l'esempio di Dead Space e Far Cry 2 perchè li ho tutti e 2 è ho fatto diverse prove con 2 gtx 260 in sli e per lo meno in questi 2 casi le cose funzionano o per lo meno non danneggiano ........ , poi se ti resta tempo invece di correggere solo le mie frasi potresti aiutare teboz a risolvere il suo problema
Old 04-03-2009, 22:20   #13
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da omega9 Guarda i messaggi
No sicuramente crysis è un prodotto nato sotto l'ala protettrice della nvidia , ma l'ultimo dei problemi a cui hanno dovuto pensare gli sviluppatori della crytek è stato quello dello sli , resta un prodotto da definire come capolavoro incompiuto bellissimo in generale ma difettoso come pochi , sono state rilasciate 3 patch ma sarebbe stato meglio se ne avessero fatte una decina !! Resta il fatto che fasciarsi la testa per crysis non serve a nulla , si continuano a fare test e benk su questo gioco e per 5 fps in + si urla al miracolo della nuova scheda video quando su altri prodotti compilati come si deve si registrano aumenti ben + tangibili ! Ho fatto l'esempio di Dead Space e Far Cry 2 perchè li ho tutti e 2 è ho fatto diverse prove con 2 gtx 260 in sli e per lo meno in questi 2 casi le cose funzionano o per lo meno non danneggiano ........ , poi se ti resta tempo invece di correggere solo le mie frasi potresti aiutare teboz a risolvere il suo problema
il fatto è che io non ho uno SLI e quindi non saprei come aiutarlo...solo che dire che il problema è dello SLI e che il crossfire và meglio quando tutti i test dimostrano il contrario è strano no?a meno che tutti i test non sono falsi
che uno SLI apporti piu incrementi in % su giochi come dead space e farcry 2 ci credo...lo fà anche il crossfire...anche perchè cmq sono 2 giochi decisamente piu leggeri di crysis
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 23:07   #14
omega9
Senior Member

L'Avatar di omega9

Certo a conti fatti lo sli risulta + performante su tutti i test esistenti , bisognerebbe solo capire se giocano realmente per darci questi dati o si basano su tool sintetici che sputano numeri di massima !! Io personalmente ho notato che pur avendo i driver + aggiornati le schede + ottimizzate il processore portato a 4 giga per evitare colli di bottiglia abilitando lo sli in crysis andavo incontro a problemi di vario genere , fasi veloci seguite da rallentamenti , scatti , cambi di colore di tutta la fase di gioco , macchie nella vegetazione come quando oscurano il viso in televisione , difficolta a far partire il programma , decentramento delle varie schermate di opzioni come per l'autore del post e via dicendo , invece a scheda singola tutto questo quasi non si presentava con una fluidità decente del game play ! Comunque per farla breve non è lo sli a rovinare crysis ma è crysis a rovinare lo sli perchè in altri giochi va a meraviglia , nel secondo episodio il War Head lo sli invece va meglio , lo sto testando con la gtx 295 e i 182.02 e tranne qualche oggetto che sparisce e qualche effetto increspatura nei tunnel sembra scorrere decentemente !
Old 05-03-2009, 00:26   #15
Teboz
Member

Quindi omega il problema del menù decentrato tu l'hai risolto disattivando una scheda se non ho capito male...
Proverò anche questo... Restano sempre i freeze e i riavvii ma spero risolvano loro. Sapevo fosse un gioco molto pesante da far girare bene ma non pensavo avesse tutti sti problemi Sinceramente anche Warhead mi dava gli stessi problemi di Crysis.
Cmq resto sempre dell'idea che sia un problema hardware.... Vedremo.

Ultima modifica di Teboz : 05-03-2009 alle 00:37.
Old 05-03-2009, 01:12   #16
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
come diceva un illustre attore italiano..

Crysis, è una cagata pazzesca!

non ci giocate, boicottatelo! 'fanbagno la tutina, megli un buon Garand o una dune buggy tra le curve del kenia!
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 20:15   #17
Teboz
Member

Se a qualcuno potesse servire io ho risolto così:
il pc è tornato dall'assistenza e il problema era dovuto alle ram....
Praticamente avevano sbagliato ad installarmele!!!
Mi avevano messo 8 gb in dual mentre adesso ne ho 6 in triple chennel montate in modo corretto...
Il sistema risulta anche leggermente più veloce
Quindi i riavvii, i freeze e gli artefatti sia in vista 64 che in xp 32 sono stati risolti invece il problema del menù è rimasto però è raggirabile calando la risoluzione da 1920x1200 a 1280x768 e con alt+invio. In pratica gioco con la 1920 e quando sono nei menù scendo a 1280 e premo alt+invio... Lo so è una rottura ma piuttosto di niente...
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
USA, via libera all'uso di plutonio mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian