|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
Asus P5Q-PRO o Gigabyte GA-EP45-DS3?
Ciao mi serve un consiglio su che scheda madre acquistare tra la Asus P5Q-PRO, P5Q-E e Gigabyte GA-EP45-DS3. La fascia di prezzo si aggira piu o meno in tutte intorno a 120€, ma le tecnolgie sono diverse tra asus e gigabyte.Cerco la scheda madre che vada meglio con il processore e8500 e che mi dia la possibilita di overcloccarlo fino a circa 4GHz...se avete altri consigli dite pure, ma che non superino di troppo il mio budget di 140€.
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Guarda il overclock il meglio su quella fascia di prezzo è sicuramente la Gigabyte EP45-UD3R.
E' un mostro di mobo, supera i 600mhz di bus con i dual e i 500mhz con i quad, inoltre ha una gestione delle ram fantastica. In overclock le ram richiedono 0.3-0.4v in meno di Asus (ho avuto l'occasione di fare una prova comparativa tra una P5Q-E, molto simile alla P5Q-Pro di cui parli, e la mia UD3R), e salgono di più, infatti quasi tutti i kit di ram 1066mhz, anche quelli meno overcloccabili, arrivano a 1150mhz. pgp
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Quoto. Sotto la UD3R si sono visti kit con proMOS a 1200mhz, e parliamo di promos, non di elpida o D9. Comunque se vai di UD3R, attenzione alla revisione. Le revisioni 1.1 in gran parte hanno problemi veramente seri che ora non ti sto qui ad elencare, ma sono possessore di UD3R 1.1 e te lo posso dire. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Si ma nn avete risposto alla mia domanda sulle fasi di alimentazione mobo
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Le fasi di alimentazione CPU, non incidono in alcun modo sulla comaptabilità dell'alimentatore, vai tranquillo, il tuo alimentatore non dovrebbe avere nesun problema con le mobo in questione.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() pgp
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Io ho dato 2.6v alle Celly, quando erano sole, ma avevo paura di friggere le ram, con 4 banchi attaccati tra loro, perciò mi sono limitato a 2.46v...
Ed i 1300mhz sembrano impossibili, con 4 banchi, anche se sono 4 Celly PC8000 (che raggiungono quella frequenza a 2.2v, se si usa un kit per volta) pgp
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.