Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2009, 21:10   #1
Ora92
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Asus P5Q-PRO o Gigabyte GA-EP45-DS3?

Ciao mi serve un consiglio su che scheda madre acquistare tra la Asus P5Q-PRO, P5Q-E e Gigabyte GA-EP45-DS3. La fascia di prezzo si aggira piu o meno in tutte intorno a 120€, ma le tecnolgie sono diverse tra asus e gigabyte.Cerco la scheda madre che vada meglio con il processore e8500 e che mi dia la possibilita di overcloccarlo fino a circa 4GHz...se avete altri consigli dite pure, ma che non superino di troppo il mio budget di 140€.
Ora92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 22:30   #2
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da Ora92 Guarda i messaggi
Ciao mi serve un consiglio su che scheda madre acquistare tra la Asus P5Q-PRO, P5Q-E e Gigabyte GA-EP45-DS3. La fascia di prezzo si aggira piu o meno in tutte intorno a 120€, ma le tecnolgie sono diverse tra asus e gigabyte.Cerco la scheda madre che vada meglio con il processore e8500 e che mi dia la possibilita di overcloccarlo fino a circa 4GHz...se avete altri consigli dite pure, ma che non superino di troppo il mio budget di 140€.
prenderei la p5q pro.se ti trovi 10 euro a 150 euro c'è la msi p45 platinum o anche la dfi lanparty p45
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 02:01   #3
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Quote:
Originariamente inviato da Ora92 Guarda i messaggi
Non so cosa intendi con "le tecnologie sono diverse", alla fine sono sempre mobo P45, le prestazioni saranno le stesse e la possibilità di portare E8400 a 4GHz ce l'hai in ogni caso, detto questo prendi pure la Gigabyte però in versione DS3R, anche se adesso non hai intenzione di fare raid in futuro non si sa mai...
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 13:46   #4
Ora92
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lithium_2.0 Guarda i messaggi
Non so cosa intendi con "le tecnologie sono diverse", alla fine sono sempre mobo P45, le prestazioni saranno le stesse e la possibilità di portare E8400 a 4GHz ce l'hai in ogni caso, detto questo prendi pure la Gigabyte però in versione DS3R, anche se adesso non hai intenzione di fare raid in futuro non si sa mai...
Tecnologie nel senso che la asus ha tipo alimentazione a 8 fasi invece la gigabyte ha l'alimentazione a 6 fasi, io invece ho un true power trio e quindi non è che la asus a 8 fasi si trovi male col mio alimentatore( 3 e 8 non vanno molto daccordo come numeri)? Oppure sono due cose completamente diverse?
Old 16-02-2009, 13:52   #5
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Guarda il overclock il meglio su quella fascia di prezzo è sicuramente la Gigabyte EP45-UD3R.

E' un mostro di mobo, supera i 600mhz di bus con i dual e i 500mhz con i quad, inoltre ha una gestione delle ram fantastica. In overclock le ram richiedono 0.3-0.4v in meno di Asus (ho avuto l'occasione di fare una prova comparativa tra una P5Q-E, molto simile alla P5Q-Pro di cui parli, e la mia UD3R), e salgono di più, infatti quasi tutti i kit di ram 1066mhz, anche quelli meno overcloccabili, arrivano a 1150mhz.

pgp
Old 16-02-2009, 14:28   #6
simoorta
Senior Member

L'Avatar di simoorta

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Guarda il overclock il meglio su quella fascia di prezzo è sicuramente la Gigabyte EP45-UD3R.

E' un mostro di mobo, supera i 600mhz di bus con i dual e i 500mhz con i quad, inoltre ha una gestione delle ram fantastica. In overclock le ram richiedono 0.3-0.4v in meno di Asus (ho avuto l'occasione di fare una prova comparativa tra una P5Q-E, molto simile alla P5Q-Pro di cui parli, e la mia UD3R), e salgono di più, infatti quasi tutti i kit di ram 1066mhz, anche quelli meno overcloccabili, arrivano a 1150mhz.

pgp

Quoto. Sotto la UD3R si sono visti kit con proMOS a 1200mhz, e parliamo di promos, non di elpida o D9.

Comunque se vai di UD3R, attenzione alla revisione.

Le revisioni 1.1 in gran parte hanno problemi veramente seri che ora non ti sto qui ad elencare, ma sono possessore di UD3R 1.1 e te lo posso dire.

simoorta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 14:40   #7
Ora92
Bannato

Si ma nn avete risposto alla mia domanda sulle fasi di alimentazione mobo
Old 16-02-2009, 14:58   #8
simoorta
Senior Member

L'Avatar di simoorta

Le fasi di alimentazione CPU, non incidono in alcun modo sulla comaptabilità dell'alimentatore, vai tranquillo, il tuo alimentatore non dovrebbe avere nesun problema con le mobo in questione.
Old 16-02-2009, 15:11   #9
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da simoorta Guarda i messaggi
Quoto. Sotto la UD3R si sono visti kit con proMOS a 1200mhz, e parliamo di promos, non di elpida o D9.
Sì, ma ho dato 2.46v

pgp
Old 16-02-2009, 15:22   #10
simoorta
Senior Member

L'Avatar di simoorta

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Sì, ma ho dato 2.46v

pgp
Ah eri te?

Beh 2.46v non è così tanto, poi il proMOS non ha un processo produttivo così basso. 2.46v non li sente tantissimo.

Comunque ho dato anche di più, e sempre un bello score, per far capire dove la UD3R possa spingere ste ram.

Old 16-02-2009, 16:39   #11
Ora92
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da simoorta Guarda i messaggi
Le fasi di alimentazione CPU, non incidono in alcun modo sulla comaptabilità dell'alimentatore, vai tranquillo, il tuo alimentatore non dovrebbe avere nesun problema con le mobo in questione.
Be mi hai tranquillizzato, pensavo che le fasi dell'alimentatore incidessero anche con quelle della mobo e quindi cercavo mobo con fasi che erano multipli di 3
Old 16-02-2009, 16:39   #12
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Io ho dato 2.6v alle Celly, quando erano sole, ma avevo paura di friggere le ram, con 4 banchi attaccati tra loro, perciò mi sono limitato a 2.46v...

Ed i 1300mhz sembrano impossibili, con 4 banchi, anche se sono 4 Celly PC8000 (che raggiungono quella frequenza a 2.2v, se si usa un kit per volta)

pgp
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian