|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
|
AIUTO - Ringonfiamento sulla spalla dello pneumatico - foto inside!!
ciao ragazzi
vi spiego la situazione: opel corsa con pneumatici 215/45 r17 dunlop sp sport maxx quelli dietro hanno fatto 50.000 km, mai cambiati, i due davanti, cambiati a 37.000 adesso hanno fatto 13.000 km oggi vado a controllare la pressione vedo che sull'anteriore destro c'è un rigonfiamento, vi posto le foto che ho fatto: ![]() ![]() ![]() ![]() a cosa può essre dovuto? una buca? un difetto della gomma? cosa si può fare? si può sistemare? devo cambiare la gomma? e in questo caso, cambiando solo qulla di destra avrei una gomma nuova e una che ha già fatto 13.000km appena posso vado dal gommista, ma anticipatemi voi in modo da non farmi fregare magari ![]() Grazie infinite |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
io avevo una cosa così alla gomma dello scooter e tempo 1 mese è morta!
però non so..
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Una buca o un marciapiede.
Sui mezzi da cava o i trattori si metterebbe una pezza rigida internamente.......... sulle macchine si cambia la gomma perchè in quel punto è molto debole e potrebbe esplodere, la tua situazione è la peggiore, gomma non nuova ma non usata........però a 13 km è a 1\3 della vita, buttarla via è un peccato. Succedesse a me ne cambierei solo una.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
metti due nuove con le gomme non si scherza.
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
marciapiede !
a volte basta anche solo una pizzicata. Il problema delle spalle cosi' basse. Io ho delle 40 e oramai c'ho fatto l'abitudine. Comunque o le cambi oppure appena si scalderanno un minimo da li si aprira' un foro e perderai pressione. Ovviamente la gomma non e' riparabile. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Qualsiasi cosa e' stata, potrebbe scoppiare, da cambiare assolutamente..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie a tutti x l'aiuto
ma avere sullo stesso asse una gomma nuova (che devo mettere) e una non molto usurata ma cmq con 13.000 km può darmi dei problemi? Mi seccherebbe dover prendere due gomme ![]() Grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
dipende dall' usura e dallo stile di guida...
si potrebbe misurare il battistada e confrontare con la nuova, se la differenza e' circa 1mm e non si pretendono prestazioni assolute, non ci dovrebbero essere problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Mi associo, cambiala prima che esploda.
La tua ruota di scorta in che condizioni è? Altrimenti se è nuova compri una gomma nuova e le monti e la gomma con 13.000km la metti di scorta.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ho fatto metttere una gomma usata qualunque al posteriore, e quella dietro davanti, in attesa che tra un paio di giorni arrivi quella uguale alla mia.
Così metterò le due più usate ma uguali davanti e quella nuova e l'altra on 13.0000km dietro GIusto no? Tanto dietro anche se c'è una minima differenza nn dovrebbe dare problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
Ad ogni modo direi che quello che vuoi fare vada bene, anche se in seguito, quando avrai consumato le anteriori, io passerei le post avanti e metterei 2 nuove dietro.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Avuto lo stesso problema per 2 gomme per 20k km, dopo 15k km.
Non dovendo fare autostrade etc, solo città a velocità basse le ho tenute così, poi nel giro di una settimana morte entrambe una dopo l'altra. Se le hai da meno di un anno o due proverei a far valere eventuale garanzia.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
Cambiane una sola..
a me è esplosa una gomma per una cosa del genere, con il rischio di farmi male.. 14000km fatti su quella gomma. Cambi una sola gomma e fai l'inversione in modo da avere la gomma nuova\vecchia sull'asse senza trazione. Non dovresti aver problemi!
![]() |
#17 |
Senior Member
|
grazie raga
per orra ho ordinato 1 gomma Mettere le due dietro davanti, che sono uguali, e mettere dietro quella nuova e quell'altra che stava davanti che nn si è rotta. Avere dietro sullo stesso assse una gomma nuovissima e una con già 13.000 km alle spalle, quindi con un 30% in meno di intaglio può dar problemi? Devo cambiare le tutte e due e tenermi l'altra di scorta??? GRAZIE!! :up: |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
ma come hai fatto a farci 50.000 km con le posteriori?
![]() e che opel corsa è con quella misura di gomme?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.