Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2009, 22:10   #1
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
Chi mi consiglia un RPG davvero bello????

Salve a tutti...

Stavo pensando di prendere un RPG (per PC ovviamente). Da un pò non seguo il mercato dei giochi per PC, quindi son davvero rimasto indietro.

Conoscendo gli smanettoni del forum, speravo qualcuno potesse darmi qualche dritta.

Nessuna richiesta particolare, ma mi piacerebbe qualcosa che prenda...
Old 10-02-2009, 22:11   #2
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1520141

Punto è basta.

Old 10-02-2009, 22:33   #3
Palaz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
the witcher
oppure se ti piace lo stile più "classico" neverwinter nights 2
Palaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 23:00   #4
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Mass effect, per me superiore a The Witcher entrambi due capolavori da avere comunque, molto cinematografico, trama da favola, dialoghi curati e personaggi carismatici.
Il combattimento è da sparatutto in 3° persona con il party, comunque contano sempre le statistiche e le varie abilità.
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 09:06   #5
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Francizio Guarda i messaggi
Salve a tutti...

Stavo pensando di prendere un RPG (per PC ovviamente). Da un pò non seguo il mercato dei giochi per PC, quindi son davvero rimasto indietro.

Conoscendo gli smanettoni del forum, speravo qualcuno potesse darmi qualche dritta.

Nessuna richiesta particolare, ma mi piacerebbe qualcosa che prenda...
Dipende da cosa intendi per rpg e da quanto ti vuoi spingere indietro nel tempo...

Senza prendere in considerazione le vecchie glorie io ti consiglio Vampire: The Masquerade - Bloodlines, forse il miglior rpg degli ultimi tempi, basato sul motore di Half Life 2.

Altrimenti Neverwinter Nights 2 + l'espnasione Mask of the Betrayer, se ti piace gestire un party con le regole D&D.

Fallout 3 se ti piace più che altro avere un mondo vasto da esplorare.

The Witcher non mi ha preso tantissimo, ma è un ottimo rpg.

Mass Effect è molto action, ma è un capolavoro, per me il miglior videogioco dell'ultimo biennio.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 12:12   #6
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Dipende da cosa intendi per rpg e da quanto ti vuoi spingere indietro nel tempo...

Senza prendere in considerazione le vecchie glorie io ti consiglio Vampire: The Masquerade - Bloodlines, forse il miglior rpg degli ultimi tempi, basato sul motore di Half Life 2.

Altrimenti Neverwinter Nights 2 + l'espnasione Mask of the Betrayer, se ti piace gestire un party con le regole D&D.

Fallout 3 se ti piace più che altro avere un mondo vasto da esplorare.

The Witcher non mi ha preso tantissimo, ma è un ottimo rpg.

Mass Effect è molto action, ma è un capolavoro, per me il miglior videogioco dell'ultimo biennio.
Io e questo ragazzo la vediamo allo stesso modo e mi associo al suo consiglio

The Witcher non mi ha preso piu di tanto, ma non mi sento di non consigliartelo perche' e' un mio parere personale, certo se non digerisci le quest da postino tutte uguali allora stanne alla larga, grosso difetto che proprio non riesco a digerire. Se cerchi un capolavoro e te ne freghi della grafica allora aggiungo deus ex 1, se ti piace l'ambientazione di guerre stellari: kotor 1 e 2 (knight of the old repubblic).
In 2d ci sono i vari fallout 1 e 2 e baldur's gate 1 e 2 con espansioni.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 12:17   #7
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi

The Witcher non mi ha preso piu di tanto, ma non mi sento di non consigliartelo perche' e' un mio parere personale, certo se non digerisci le quest da postino tutte uguali allora stanne alla larga, grosso difetto che proprio non riesco a digerire. Se cerchi un capolavoro e te ne freghi della grafica allora aggiungo deus ex 1, se ti piace l'ambientazione di guerre stellari: kotor 1 e 2 (knight of the old repubblic).
Quoto...
Deus Ex è il migliore di tutti (tutti, tutti... non solo degli rpg), ma è del 2000.

Anche i Kotor sono ottimi (il primo forse è il migliore).

Quelli 2D nominati sono tutti cavolavori superiori (per me) a quelli che ho nominato nel mio post precedente.
Old 11-02-2009, 12:29   #8
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

Ma sei sicuro di aver giocato a the witcher? Dove sarebbero le quest da postino??
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 14:11   #9
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
guarda anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=901199
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 14:14   #10
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Ma sei sicuro di aver giocato a the witcher? Dove sarebbero le quest da postino??
Quelle del Witcher... ma sono secondarie.

A me proprio non mi ha preso per tutta una serie di cose, dalla trama, ai dialoghi, alle meccaniche di gioco... sia per la parte rpg (la crescita del personaggio non mi piace) che per il combattimento, che mi sembra tutto uno clickare al momento giusto. Mi sembra un prodotto amatoriale... anche la enanched edition.
Old 11-02-2009, 14:20   #11
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Quelle del Witcher... ma sono secondarie.

A me proprio non mi ha preso per tutta una serie di cose, dalla trama, ai dialoghi, alle meccaniche di gioco... sia per la parte rpg (la crescita del personaggio non mi piace) che per il combattimento, che mi sembra tutto uno clickare al momento giusto. Mi sembra un prodotto amatoriale... anche la enanched edition.
Eh appunto ma quelle sono secondarie e servono piu che altro per expare, e non sono obbligatorie. Poi comunque che in questi giochi ci sono sempre delle quest principali o no da postino non ci sono dubbi, è un pò la loro caratteristica.

Per quanto riguarda il lato tecnico anche con la ee alcune cose sembrano fatte amatorialmente ma per il resto a me è piaciuto moltissimo, sul combattimento concordo ma o lo inserivi cosi o mettevi le sequenze pessime stile nwn.

Diciamo che fra le due preferisco quel minimo di interattività di the witcher.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 14:24   #12
gaxel
Bannato

Quote:
Eh appunto ma quelle sono secondarie e servono piu che altro per expare, e non sono obbligatorie. Poi comunque che in questi giochi ci sono sempre delle quest principali o no da postino non ci sono dubbi, è un pò la loro caratteristica.

Per quanto riguarda il lato tecnico anche con la ee alcune cose sembrano fatte amatorialmente ma per il resto a me è piaciuto moltissimo, sul combattimento concordo ma o lo inserivi cosi o mettevi le sequenze pessime stile nwn.

Invece a me piace molto di più il combattimento alla NWN2...

L'ideale sarebbe un combattimento a turni "dinamico", come quello di Eternal Sonata o Valkyria Chronicles (un azione ogni turno, ma con la poassibilità di muoversi dove e come si vuole, finché si hanno punti azione), ma con un solo personaggio non so quanto riesca a rendere.

Forse era meglio fare un combattimento alla Baldur's Gate... clicco una volta e Gerald attacca finché non clicco da altre parti...
Old 11-02-2009, 14:43   #13
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Invece a me piace molto di più il combattimento alla NWN2...

L'ideale sarebbe un combattimento a turni "dinamico", come quello di Eternal Sonata o Valkyria Chronicles (un azione ogni turno, ma con la poassibilità di muoversi dove e come si vuole, finché si hanno punti azione), ma con un solo personaggio non so quanto riesca a rendere.

Forse era meglio fare un combattimento alla Baldur's Gate... clicco una volta e Gerald attacca finché non clicco da altre parti...
Se escludi le combo, il cui effetto è dipendente dalle statistiche, la meccanica di combattimento di NWN2 è la stessa di the witcher. Quello che fa la differenza è il ruleset e la presenza del party.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 14:50   #14
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Se escludi le combo, il cui effetto è dipendente dalle statistiche, la meccanica di combattimento di NWN2 è la stessa di the witcher. Quello che fa la differenza è il ruleset e la presenza del party.
Sarà, ma a me il combattimento di The Witcher non mi ha preso... forse è proprio il ruleset e la mancanza di party. Ma anche cliccare al momento giusto per eseguire la combo è un po' una palla...
Old 11-02-2009, 15:05   #15
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
The Witcher senza ombra di dubbio.

Il "postino" lo si fa principalmente nelle quest secondarie - e se si chiamano secondarie, un motivo vi sarà. Personalmente non le ho mai trovate noiose, vista anche la bontà delle locazioni e del contesto in cui è posto il tutto. Mi auguro che chi parli di quest da postino abbia in primis finito interamente (quindi ogni quest, non certo solo la main plot) il gioco. Peraltro, devo ancora vedere degli rpg dove la modalità "postino" non esista. In questo senso, mi sarei dovuto suicidare giocando a Sacred 2 allora: coinvolgimento zero, e parlo della storyline principale. In TW ogni quest secondaria si rivelava interessante, e mi dava una voglia matta di andare avanti.

In merito al sistema di combattimento, può piacere o meno, rimangono gusti. Io lo trovo immediato e anche coinvolgente, perchè richiede attenzione. Se si vuole qualcosa in stile Baldur's...beh, c'è Baldur's, che è un capolavoro e a sè stante. Attaccare un mostro semplicemente clickando sarebbe ridicolo in TW. Perchè serve il tempismo per infilare attacchi di fila, oltre ad un minimo di tattica nel cambiare gli stili in base al tipo (e al numero) di avversari che si ha davanti. E non sto tirando nel discorso i segni. Clickare per una combo è "una palla"? Ben venga, non voglio essere uno zombie che clicka semplicemente sul mob di turno.

La crescita del personaggio non è di quelle più "intricate", nel senso che per quanto vi siano build che favoriscano uno o l'altro tipo di gioco, alcuni talenti rimangono essenziali, e l'"albero" non è dei più ricchi visti.

Altre critiche possono venire alla presenza di sole armi melee e l'assenza di party. Entrambe però sono collegate ad esigenze di trama. Geralt deve comportarsi in un certo modo. E qualche volta comunque, è anche accompagnato

Spoiler:
Vedi i vari npc secondari o anche i compagni di avventura come Berengar, Triss, Shani, Alvin e Dandelion

Ma TW non è il classico rpg, è maggiormente un connubio di rpg e hack'n slash, con una gran trama e environment davvero ben realizzato.

Ultima modifica di michelgaetano : 11-02-2009 alle 15:07.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 15:37   #16
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
The Witcher!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 18:45   #17
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Iscritto dal: Jun 2005
Avete detto una solo volta fallout 3, che mi sta prendendo tantissimo...
Oggi come oggi penso sia assolutamente imprescindibile, se non altro per la singolarità del contesto rispetto agli altri rpg.
E poi io azzarderei il bellissimo fable:the lost chapters, in attesa della conversione su pc del due...
alex9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 19:11   #18
City Hunter '91
Senior Member

Quote:

E' il sistema di quest in generale che non mi piace, sei la puttana di tutti, devi andare in giro a risolvere problemi anche per progredire nella storia in generale, non e' il solo titolo che ha pecche del genere, ma e' un sistema datato e se non e' accompagnato da un buon background e una buona atmosfera e' un sistema che stanca dopo un po', e the witcher ci casca con tutte le scarpe. Per queste cose e per altri difetti detti sopra da gaxel il gioco non mi ha preso.
Old 11-02-2009, 19:26   #19
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Tralasciando l'"essere la puttana di tutti", che ritrovo in ogni rpg

Quote:
E' il sistema di quest in generale che non mi piace, sei la puttana di tutti, devi andare in giro a risolvere problemi anche per progredire nella storia in generale, non e' il solo titolo che ha pecche del genere, ma e' un sistema datato e se non e' accompagnato da un buon background e una buona atmosfera e' un sistema che stanca dopo un po', e the witcher ci casca con tutte le scarpe. Per queste cose e per altri difetti detti sopra da gaxel il gioco non mi ha preso.
Posso capire che a te background e atmosfera possano non aver preso, ma generalizzare così è sbagliato. O non si spiegherebbe come io, migliaia di persone, e tutte le testate abbiano davvero ben accolto TW.

E va detto: i voti che ha ricevuto sono tutti devastati dai problemi che il gioco aveva a suo tempo (in primis i loadings infiniti e i crash), tutti ora risolti.

Ripeto, è giusto che ognuno abbia le proprie opinioni, ma dare a TW del cattivo gioco solo sulla base dei propri standard, è davvero fuorviante.

Spero tu l'abbia finito, perchè certe locs sono davvero affascinanti.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 19:53   #20
City Hunter '91
Senior Member

veramente credo che sei tu che non hai capito il senso michelgaetano, perche per i difetti che ho descritto a me non e' piaciuto e questo l'ho detto e tu l'hai pure quotato
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Bosch e Bosch Professional, super sconti...
Doppia multa per Google: l'azienda dovrà...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian