|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
|
Chi mi consiglia un RPG davvero bello????
Salve a tutti...
Stavo pensando di prendere un RPG (per PC ovviamente). Da un pò non seguo il mercato dei giochi per PC, quindi son davvero rimasto indietro. Conoscendo gli smanettoni del forum, speravo qualcuno potesse darmi qualche dritta. ![]() Nessuna richiesta particolare, ma mi piacerebbe qualcosa che prenda... ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
the witcher
oppure se ti piace lo stile più "classico" neverwinter nights 2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
|
Mass effect, per me superiore a The Witcher entrambi due capolavori da avere comunque, molto cinematografico, trama da favola, dialoghi curati e personaggi carismatici.
Il combattimento è da sparatutto in 3° persona con il party, comunque contano sempre le statistiche e le varie abilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Senza prendere in considerazione le vecchie glorie io ti consiglio Vampire: The Masquerade - Bloodlines, forse il miglior rpg degli ultimi tempi, basato sul motore di Half Life 2. Altrimenti Neverwinter Nights 2 + l'espnasione Mask of the Betrayer, se ti piace gestire un party con le regole D&D. Fallout 3 se ti piace più che altro avere un mondo vasto da esplorare. The Witcher non mi ha preso tantissimo, ma è un ottimo rpg. Mass Effect è molto action, ma è un capolavoro, per me il miglior videogioco dell'ultimo biennio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() The Witcher non mi ha preso piu di tanto, ma non mi sento di non consigliartelo perche' e' un mio parere personale, certo se non digerisci le quest da postino tutte uguali allora stanne alla larga, grosso difetto che proprio non riesco a digerire. Se cerchi un capolavoro e te ne freghi della grafica allora aggiungo deus ex 1, se ti piace l'ambientazione di guerre stellari: kotor 1 e 2 (knight of the old repubblic). In 2d ci sono i vari fallout 1 e 2 e baldur's gate 1 e 2 con espansioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Deus Ex è il migliore di tutti (tutti, tutti... non solo degli rpg), ma è del 2000. Anche i Kotor sono ottimi (il primo forse è il migliore). Quelli 2D nominati sono tutti cavolavori superiori (per me) a quelli che ho nominato nel mio post precedente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
A me proprio non mi ha preso per tutta una serie di cose, dalla trama, ai dialoghi, alle meccaniche di gioco... sia per la parte rpg (la crescita del personaggio non mi piace) che per il combattimento, che mi sembra tutto uno clickare al momento giusto. Mi sembra un prodotto amatoriale... anche la enanched edition. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Per quanto riguarda il lato tecnico anche con la ee alcune cose sembrano fatte amatorialmente ma per il resto a me è piaciuto moltissimo, sul combattimento concordo ma o lo inserivi cosi o mettevi le sequenze pessime stile nwn. Diciamo che fra le due preferisco quel minimo di interattività di the witcher. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
L'ideale sarebbe un combattimento a turni "dinamico", come quello di Eternal Sonata o Valkyria Chronicles (un azione ogni turno, ma con la poassibilità di muoversi dove e come si vuole, finché si hanno punti azione), ma con un solo personaggio non so quanto riesca a rendere. Forse era meglio fare un combattimento alla Baldur's Gate... clicco una volta e Gerald attacca finché non clicco da altre parti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Sarà, ma a me il combattimento di The Witcher non mi ha preso... forse è proprio il ruleset e la mancanza di party. Ma anche cliccare al momento giusto per eseguire la combo è un po' una palla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
The Witcher senza ombra di dubbio.
Il "postino" lo si fa principalmente nelle quest secondarie - e se si chiamano secondarie, un motivo vi sarà. Personalmente non le ho mai trovate noiose, vista anche la bontà delle locazioni e del contesto in cui è posto il tutto. Mi auguro che chi parli di quest da postino abbia in primis finito interamente (quindi ogni quest, non certo solo la main plot) il gioco. Peraltro, devo ancora vedere degli rpg dove la modalità "postino" non esista. In questo senso, mi sarei dovuto suicidare giocando a Sacred 2 allora: coinvolgimento zero, e parlo della storyline principale. In TW ogni quest secondaria si rivelava interessante, e mi dava una voglia matta di andare avanti. In merito al sistema di combattimento, può piacere o meno, rimangono gusti. Io lo trovo immediato e anche coinvolgente, perchè richiede attenzione. Se si vuole qualcosa in stile Baldur's...beh, c'è Baldur's, che è un capolavoro e a sè stante. Attaccare un mostro semplicemente clickando sarebbe ridicolo in TW. Perchè serve il tempismo per infilare attacchi di fila, oltre ad un minimo di tattica nel cambiare gli stili in base al tipo (e al numero) di avversari che si ha davanti. E non sto tirando nel discorso i segni. Clickare per una combo è "una palla"? Ben venga, non voglio essere uno zombie che clicka semplicemente sul mob di turno. La crescita del personaggio non è di quelle più "intricate", nel senso che per quanto vi siano build che favoriscano uno o l'altro tipo di gioco, alcuni talenti rimangono essenziali, e l'"albero" non è dei più ricchi visti. Altre critiche possono venire alla presenza di sole armi melee e l'assenza di party. Entrambe però sono collegate ad esigenze di trama. Geralt deve comportarsi in un certo modo. E qualche volta comunque, è anche accompagnato
Ma TW non è il classico rpg, è maggiormente un connubio di rpg e hack'n slash, con una gran trama e environment davvero ben realizzato.
Thread Ufficiali GOG | KOF XIII | Mass Effect 3 | Mass Effect: Andromeda + Tecnico + Multiplayer | Street Fighter V | Tekken 7 | The Witcher 2 + Tecnico | The Witcher 3 + Tecnico Ultima modifica di michelgaetano : 11-02-2009 alle 15:07. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
The Witcher!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Avete detto una solo volta fallout 3, che mi sta prendendo tantissimo...
Oggi come oggi penso sia assolutamente imprescindibile, se non altro per la singolarità del contesto rispetto agli altri rpg. E poi io azzarderei il bellissimo fable:the lost chapters, in attesa della conversione su pc del due... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Tralasciando l'"essere la puttana di tutti", che ritrovo in ogni rpg
![]() Quote:
E va detto: i voti che ha ricevuto sono tutti devastati dai problemi che il gioco aveva a suo tempo (in primis i loadings infiniti e i crash), tutti ora risolti. Ripeto, è giusto che ognuno abbia le proprie opinioni, ma dare a TW del cattivo gioco solo sulla base dei propri standard, è davvero fuorviante. Spero tu l'abbia finito, perchè certe locs sono davvero affascinanti.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
veramente credo che sei tu che non hai capito il senso michelgaetano, perche per i difetti che ho descritto a me non e' piaciuto e questo l'ho detto e tu l'hai pure quotato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.