|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
Linux mint: non parte il live cd... attempted DOS system call
Salve a tutti!
Come da titolo, non riesco a far partire la live di Linux mint 5.0 Elyssa kde... Dopo aver settato nel bios l'opzione per far partire il boot da cd, non appena inserisco il cd e do l'avvio, esce questa stringa: vesamenu.c32: attempted DOS system call boot... e va avanti così all'infinito e la mint non parte. Ho fatto un'accurata ricerca su Google, ma purtroppo non ho trovato nessuno che abbia riscontrato questo problema, se non con Fedora, ma non ho ben capito come sia stato risolto. Il pc su cui sto cercando di provare la live è un Pentium 4 1500 del 2001, con 250 mega di ram e scheda video SIS 305. Deduco che il problema sia legato alla scheda video e alla ram troppo scarsa, però vorrei averne conferma da chi ne sa più di me. P.S.: su questo pc due anni fa ho installato, sebbene con qualche problemino dovuto alla scheda video, una Kubuntu 6.10, che uso tuttora. Ho provato a dare l'avvio con il suddetto cd live e parte ancora senza nessun problema. Help... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
la ram non l'hai detta, comunque è probabile un errore di masterizzazione, rifalla a velocità 4x
|
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Forse 250 mega di ram sono troppo pochi per far partire una live? |
||
|
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
quella scritta "boot:", significa che hai la possibilitá di digitare comandi? se si prova con "linux0" |
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Stasera provo e poi vi aggiorno Grazie! P.S.: qualcuno saprebbe dirmi a cos'è dovuto questo problema? Sono una "niubba" all'ennesima potenza... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Evvvai! Ce l'ho fatta!
Paccato che, avendo solo 250 mega di ram, il live si inchioda. Comunque non volevo installarlo su questo pc, ma su quello nuovo. Ringrazio tutti e apro una nuova discussione, riguardo questo argomento. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.