|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Pisa
|
lavoro per chi non ha capacità lavorative
a scuola sempre stato asino
a lavoro faccio il muratore e non imparo a fare una virgola che prospettive per me? sono anche strabico.ho forse qualche lesione cerebrale congenita che mi impedisce di memorizzare le cose.questo non memorizzare bene mi rende instabile e irrequieto. che prospettive per me?Ho gia presentato domanda alla ASL per la pensione di invalidità. non si tratta di un non voler lottare di fronte ai problemi della vita ma mi spiego meglio. Piu' di un professore che ho avuto a scuola mi ha trattato come un diverso, addirittura un prof il primo giorno di lezione appena venne in classe subito fece cenno che io ero un incapace (non sto a dirvi in che modo)senza nemmeno parlarci con me.solo vedendomi. percio' non è un non voler lottare ma è un NON AVERE CAPACITà LAVORATIVE.Quali prospettive?Morir di fame? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
-sorry, post sbagliato-
Ultima modifica di Gargoyle : 07-01-2009 alle 20:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Based, BASTA!
Con tutta la comprensione del mondo, ma mica puoi andare avanti così, eh... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
segui il consiglio di berlusconi, sposati sua figlia
![]() o suo figlio, vedi un po' come t'aggrada di piu' ![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
|
Quote:
Andare da uno psicologo e farsi curare?? ![]() ![]() ![]()
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Quote:
se tornassi indietro farei l'idraulico, altro che tecnico pc !! mi gestirei per conto mio e sicuramente come remunerazione serei moooolto messo meglio. ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: ravenna
|
secondo me quello che ti manca è solo un po' di buona volaonta di imparare,perchè invece di stare davanti al computer a scrivere a noi non ti procuri livella e cazuola e provi a tirare su un po' di muri?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Alla visita che dovrai fare davanti alla commissione che dovrà certificare o meno la tua invalidità (e casomai la percentuale) che documentazione medica porterai con te? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
|
Ho detto andare allo psicologo perchè è evidente che l'utente ha poca autostima e disturbi...e considerando anche le discussioni passate aperte da lui dove addirittura per queste cause voleva passare "a miglior vita"....
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
![]() a costo di sembrare cinico preferisco sbatterti in faccia la realtà: in base a quello che hai scritto tieniti stretto il lavoro che hai (di tutto rispetto) Oggi in molti casi vengono rifiutate persone qualificate, con esperienza e volenterose, non c'è spazio per i depressi cronici con autostima nulla e spirito d'iniziativa pari a zero. O ti sforzi di uscire da questo stato di pessimismo cosmico (anche facendoti aiutare se puoi, perchè no) oppure niente. (ovviamente vale per i canali ufficiali di ingresso nel mondo del lavoro). p.s: ti assicuro comunque che ci sono fior fior di diplomati/laureati che non hanno la tua proprietà di linguaggio (non è impeccabile ok, ma di certo non fa pensare che dietro quelle parole ci sia un celebroleso (come tu stesso ti definisci).
Asus K8V SE, A64 3.400+,RAM 1024 DDR400,HD Maxtor 120GB 7.200rpm, Club3D 7800GS, lettore DVD LG, masterizzatore LG 4120B, casse Philips 5.1, WINXP SP2 - Notebook: Samsung R580 JS04IT Ultima modifica di leagle : 14-01-2009 alle 20:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Pisa
|
ho problemi relazionali
tendo a ritirarmi socialmente sono strabico(vedo con un solo occhio) sono anche mancino sono lentissimo a fare qualsiasi cosa non è lecito che io su queste cose ci sia un po depresso? Vorrei avere piu' capacità ma piu' che altro vorrei che la gente nn mi giudicasse subito, dall'apparenza, che non sono buono a nulla. certo se mi presento cosi ad un colloquio ![]() Ora ho una possibilità come operatore ecologico, attendo che mi chiamino , ho buone probabilità che mi prendano. che sia il lavoro che mi allpontanerà deò tutto da questi discorsi^?speriamno |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Ogni persona ha dei limiti. O secondo te, tutti noi abbiamo le medesime capacità matematiche, linguistiche, mnemoniche, eccetera? Conosco una persona che è un pozzo senza fondo su tutto ciò che riguarda la letteratura italiana ma che non sa fare una semplice moltiplicazione a mente. Un altra persona, ha una evidente difficoltà nel esprimersi ma quando suona il pianoforte ha una capacità di emozionarti come ben poche parole riuscirebbero a fare. Ed io, per esempio, ho difficoltà a ricordarmi i nomi delle persone e capita che sbagli anche riferendomi ad amici che conosco da una vita! Al contrario, mi basta percorrere un qualsiasi tragitto stradale una volta e poi, anche a notevole distanza di tempo, me lo ricordo senza problemi. Perchè dunque non possono esserci persone che han difficoltà a capire i concetti o a memorizzarli? La strada dello psicologo non esclude assolutamente quella del neurologo perchè non è detto che si tratti di soli problemi "caratteriali" come potrebbe essere invece la timidezza. E' consapevole di avere dei deficit di apprendimento (che gli creano anche notevole malessere emotivo) e penso sia corretto capire se ci sono anche cause neurologiche. Tutto qui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Ma sei strabico o non ci vedi da un occhio? In linea di massima non credo proprio che supererai la soglia del 74% di invalidità... per cui niente assegno mensile (di importo misero tra l'altro) ma se supererai la soglia del 45% avrai diritto al collocamento obbligatorio per un posto di lavoro riservato ai disabili. Per quanto riguarda i mancini, sono proprio delle brutte bestie ![]() ![]() Seriamente, nei colloqui di lavoro cerca di curare il comportamento, la presenza ed anche il modo di esporre i concetti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
lo so, ma oggi come oggi nella situazione che descrivi non sono laura o diploma a fare la differenza economica, ma le capacità tecniche ed imprenditoriali di una persona.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.