|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ROMA
|
app misteriosa ruba tutta la cpu!
salve a tutti,
ho messo in stand by il mio notebook con xp pro sp3 e al riavvio il pc era lentissimo allora ho aperto il task manager e ho visto che c'èra questa strana app che si rubava il 99% della cpu lo sono andato a cercare e ho scattato immagine; al riavvio non usava cpu, ma c'era un ciclo fisso di idle che rubava cmq tutta la cpu! ho fatto lo scan di tutta la directory con avg 8 e dice che non c'è niente di niente. link immagini: http://www.flickr.com/photos/francesco_celso/ voi sapete dirmi qualcosa?? che è successo?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Vedi se riesci a terminare l'applicazione da task manager ed eventualmente la rinomini x evitare che parta ancora. Controlla su msconfig che nn sia un'applicazione impostata per l'avvio automatico.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
|
Mai sentita, magari scarica e verifica con Process Explorer il persorso esatto di quel processo.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
io penso che si tratti di un malware/virus...
a livello di av come sei messo?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ragazzi sono stato un po' brutale, coè lho terminata ed eliminata! secondo voi ho fatto una cappellata??? vi erano associati un file .dat e uno .nav con lo stesso nome di quello .exe ...il pc pare che non ne abbia risentito dopo il killing perchè funge come prima!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
cmq se era un virus che culo sapere che avg 8 suite completa appena comprato perchè è uno dei pochi che funge con win 7 non lo ha riconosciuto come tale dopo la scannerizzazione della suddetta cartella! io lo sapevo che avira era meglio!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e comunque poteva essere un malware e appunto, potevi provare a fare una scansione con un sw apposito.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
mi cosiglieresti un software da usare possibilmente free che mi sono scocciato di sborsare per questo caso e semmai mi dovesse ricapitare qualche spyware/malware? qual'è uno buono da usare in questi casi??
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ti è andata bene direi...il pc della mia ragazza aveva lo stesso identico problema solo che a me non c'era modo ne di cancellarlo e quando fermavi il processo poi ripartiva e ho dovuto formattare...quindi non è escluso del tutto che riavviando il pc potresti ritrovarlo...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ho spento e riacceso varie volte da ieri, controllato ed è sparito....forse ho fatto bene a cancellare anche quei file .dat e .nav con lo stesso nome oltre all'exe
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.