|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lainate (MI)
|
[c] compilatore
Ciao a tutti, un mio amico vorrebbe imparare a programmare in c.
Lui ha vista e ho notato che non 'è per questo sistema. Non è che potreste consgliarmi un altro copilatore semplice da usare e (possibilmente)in italiano? grazie ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() dev'essere spassoso il modo in cui sei giunto ad una simile conclusione ![]() come compilatore C e C++ per Windows usa sempre e solo il compilatore Microsoft (quello incluso in Visual C++) e rigorosamente in inglese. da qui si puó scaricare la versione gratuita di Visual C++ 2008, l'edizione Express (vedi riquadro giallo): http://www.microsoft.com/express/download/ é molto limitata, ma tanto a lui serve solo il compilatore se ho capito bene. per usare il compilatore basta che va nel menu Start, "Microsoft Visual C++ 2008 Express Edition", "Visual Studio Tools", e apre il "Visual Studio 2008 Command Prompt"; il comando é "cl". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Per il C ti consiglio Code::Blocks con compilatore MinGW32: http://www.codeblocks.org/downloads/5
Poi dopo puoi anche aggiornare Code::Blocks ad una Nightly Build (sovrascrivi la versione vecchia copiandoci sopra i file estratti dall'archivio): http://forums.codeblocks.org/index.p...ic,9873.0.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq intendevo dev-c++ quello che ho usato mille anni fa. ![]() diciamo che l'aspetto più importante è la facilità d'uso in modo che lui possa subito essere "operativo" diciamo
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma code::blocks ha un help o funziona solo a wizard?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non saprei, ma alla fine stiamo parlando di una persona che è proprio a digiuno di programmazione, informatica, ecc...
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
L'implementazione della STL di GCC è molto più ottimizzata
![]() Nei contest l'abbiamo visto perfettamente. Ad esempio il guadagno dal passare da vector STL a vettori allocati dinamicamente con GCC è molto basso, mentre con VC++ è molto alto. In ogni caso stiamo parlando di C...il compilatore C di Microsoft supporta uno standard vecchio di 14 anni. Per garantire una maggiore compatibilità MS stessa suggerisce di usare il compilatore in modalità C++ con i relativi problemi di porting (vedi N mila warning che prima non sia avevano). Ultima modifica di cionci : 22-01-2009 alle 11:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.