Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2009, 09:57   #1
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quello che i celerini non dicono

Rabbia, odio, spirito di corpo. In un libro i duri delle forze
dell'ordine. A partire dalle loro discussioni segrete sul Web

Quello che i celerini non dicono
Il blog dei cattivi poliziotti

"Le violenze alla Diaz dopo il G8 di Genova? Non mi vergogno
di nulla. L'Italia non è uno stivale. È un anfibio di celerino"

di CARLO BONINI

Quote:
Clic.
"Cari colleghi, riteniamo giusto rammentare, per senso di responsabilità, che DoppiaVela è uno spazio per i poliziotti messo a disposizione dalla polizia di Stato. Le critiche, le lamentele, le segnalazioni di disservizi, anche se esternate in modo aspro ma corretto, fanno parte delle normali dinamiche di dialogo tra l'amministrazione centrale e i singoli dipendenti. Trovano dunque una sede naturale all'interno del portale che non può, però, garantire spazi che la normativa vigente attribuisce ad altri soggetti�".
Clic.
Ogni volta che entrava in quella benedetta chat intranet, Drago ne gustava la dimensione perversa. A cominciare da quel nome un po' ingessato - DoppiaVela, la sigla della centrale operativa nelle comunicazioni radio - e dal post politicamente corretto che metteva sull'avviso i naviganti. Perché la verità era che lì dentro si poteva finalmente essere un po' guardoni e un po' scorpioni. Masturbarsi dietro un avatar, leggendo l'illeggibile o scrivendo l'inconfessabile. Divorarsi a vicenda - sì, proprio come scorpioni in bottiglia - soltanto per scoprirsi più soli nella propria rabbia.

Finita sulle prime pagine dei giornali con sei rotondi anni di ritardo, la "macelleria messicana" del dottor Fournier era stato un potente lassativo. Il forum era impazzito. Genova, troppo lontana e spaventosa per sembrare ancora vera, era diventata solo l'occasione per un outing collettivo. La prova, ammesso ce ne fosse bisogno, che il tempo era stato una pessima medicina. Che odio chiama odio.

Clic.
G. DA ROMA Ecco che spunta fuori un nostro bel funzionario, che da buon samaritano riaccende fiamme polemiche e propositi dinamitardi. Che, sicuramente, nelle prossime manifestazioni gli antiglobal metteranno in atto perché più autorizzati che mai. Ma quando la finiremo di fare sempre queste mere figure e inizieremo a tenere la bocca chiusa?
Per Aspera ad astra.
N. DA ANZIO Fournier poteva e doveva risparmiarsi la frase a effetto, "macelleria messicana". Adesso, per i colleghi ci sarà la solita Santa Inquisizione mediatico-politica.
Unus sed leo.
I. DA GENOVA Ma questo Fournier dov'era durante gli scontri? Ancora non l'ho capito. Era fra i manifestanti? Ha respirato lacrimogeni? O aveva una mascherina? Secondo me si è messo a cantare perché non gli hanno dato nessuna promozione.
P. DA BARI È ancora in polizia o ha chiesto di passare alla politica?
Sono pronto a mostrare il petto e non voglio essere bendato. Ma tu hai il coraggio di guardarmi negli occhi? E che cazzo, mostra ai più di essere uomo. Barcollo ma non mollo.
D. DA LA SPEZIA Colleghi, basta di parlare di questo soggetto. È penoso e noi lo stiamo aiutando nella sua viscida campagna elettorale.
A. DA CAGLIARI Genova, presente con orgoglio e senza nulla da nascondere. Posso testimoniare di Bolzaneto! Non si tratta di essere grandi e non è veramente falsa modestia� è solo servizio! Ero al VI reparto mobile di Genova.
L. DA SALUZZO Io c'ero. VI reparto mobile. Tanto orgoglio, tanta rabbia!
Clic.
(...)
C. DA ROMA Non capisco perché non vogliate parlare degli errori commessi. Qui si tratta di dire chiaramente:
I colleghi che gridavano Sieg Heil ci fanno vergognare, o no?
I colleghi che avrebbero minacciato di stupro le signorine antagoniste meritano la nostra esecrazione, o no?
I colleghi che si accanivano con trenta manganellate sul primo che passava senza sapere se era solo un povero illuso pacifista o un violento vero, hanno sbagliato, o no?
La collega che al telefono con il 118 di Genova, riferendosi alla Diaz, parla di "Uno a zero" dimostra di essere intelligente?
Su queste cose non ci può essere ambiguità!!!
L'esistenza è battaglia e sosta in terra straniera.
Clic.
E bravo il nostro C., pensò Drago. Stai a vedere che ora gli vanno addosso i padovani. Se ne stanno zitti da troppo tempo. Ma è più forte di loro. Se c'è da far vedere chi ce l'ha più duro, loro non sanno resistere. Rinfrescò la chat. Solo per vincere una scommessa troppo facile.
Clic.
E. DA PADOVA Caro C., rispondo alle tue domande:
"I colleghi che gridavano Sieg Heil ci fanno vergognare, o no?"
No. Non mi vergogno del fatto che in polizia ci siano dei coglioni. Non più del fatto che ci siano in Italia. Sono fiero di essere celerino e italiano, nonostante loro!
"I colleghi che avrebbero minacciato di stupro le signorine antagoniste meritano la nostra esecrazione, o no?"
No. Per questa domanda, oltre a valere la risposta sopra, concedimi anche il beneficio del dubbio. Chi prenderebbe seriamente un tentativo di violenza a una capra malata? Il popolo antagonista non brilla certo per l'attaccamento all'igiene! Non credo a quello che, sicuramente in malafede, sostengono questi personaggi!

"I colleghi che si accanivano con trenta manganellate sul primo che passava senza sapere se era solo un povero illuso pacifista o un violento vero, hanno sbagliato, o no?"
No. Pur essendo convinto assertore della totale inutilità di infierire su un manifestante inerme (questo è l'unico sbaglio, sprecare le forze su uno solo), sappi che è impossibile farsi rivelare dal manifestante durante la carica, se è un "povero illuso pacifista" o meno. È inoltre abbastanza difficile, dopo ore di sassaiole subite, magari con fratelli feriti anche gravemente, beccare uno dei personaggi che ti stanno avanti e picchiarli solo un pochettino. Quello che dico è che il povero illuso, visti gli stronzi che stavano con lui, poteva tornarsene a casa invece di manifestarci insieme! Se gli è andato bene fare da scudo per questi delinquenti, allora non si può lamentare di subirne le conseguenze! Che poi qualche collega si sia comportato come un qualsiasi essere umano sotto stress non mi sembra né incomprensibile né disdicevole. Sicuramente qualcuno avrà commesso sbagli. Sai quanti poliziotti c'erano a Genova? Di sicuro non mi vergogno per i loro errori!
"La collega che al telefono con il 118 di Genova, riferendosi alla Diaz, parla di "Uno a zero" dimostra di essere intelligente?"
No. Ma come si dice a Roma, �sti cazzi! Hanno messo a ferro e a fuoco una città, rischiando di farci fare una figura di merda a livello internazionale, provocando danni, feriti, spese enormi e si preoccupano della frase di una telefonista? Non mi vergogno per quello che ha detto. Mi vergogno perché oggi la madre di un teppista imbecille, dimostrando una mancanza di scrupoli e un cinismo degni di una Kapò, è riuscita a farsi eleggere senatrice della Repubblica; perché un partito italiano ha fatto intitolare un'aula all'imbecille!
Non voglio i soldi di questi politici. Non voglio i soldi da questo governo (e da un altro come questo). A difendermi ci penso da me, con l'aiuto di Dio e dei fratelli celerini, che mi stanno accanto e non mi tradiscono nel momento del bisogno.
Once in the Celere, always in the Celere.

C. DA ROMA Quindi, per te, avere al fianco un cretino non è un problema?
Lo dico serenamente: due che tengono e uno che mena non mi sembra da eroi. E poi ti rispondo da romano: �sti cazzi un par di palle. Tu non lavori nel Cile di Pinochet e non ti pagano con lo stipendio in pesos messicani (forse è di cattivo gusto visto il titolo del thread di discussione, "macelleria messicana", e me ne scuso con quanti si sentono feriti). Il giuramento che hai prestato parla di far rispettare le leggi, non di fartene di tue. In quanto al rischio della "figura", mi pare che l'abbiamo fatta e basta. E le responsabilità, lo dico da mesi, non sono di chi stava in strada, ma di chi ha permesso che si arrivasse a questo. Siamo stati mandati lì, sapendo quello che ci avrebbero fatto e sapendo come avremmo reagito. Ti piace questo? Ti piace essere una pedina e poi pagarti l'avvocato? Io questo vorrei evitare. Vorrei capire come si può evitare che un collega mandato a fare il proprio dovere si ritrovi indagato in due processi e, dopo la Maddalena, forse anche nel terzo. Scusate la lunghezza.
L'esistenza è battaglia e sosta in terra straniera.
P. DA BARI Scusate, il Sig. Dott. Funz. Uff. Fournier quando lo faranno santo?
Sono pronto a mostrare il petto e non voglio essere bendato. Ma tu hai il coraggio di guardarmi negli occhi? E che cazzo, mostra ai più di essere uomo. Barcollo ma non mollo.
E. DA FIUMICINO Io penso che questi degni eredi di quei cattivi maestri che dicevano in piazza "Uccidere uno sbirro non è reato" ci considererebbero picchiatori fascisti anche se andassimo in servizio di Op vestiti di rosa e con un mazzo di fiori in mano.
B. DA PADOVA Quando alcune centinaia di ultras o di autonomi sono schierati a cinquanta metri da te con spranghe, catene, bombe carta e coltelli, io ritengo opportuno fargli così tanto schifo e paura che non devono pensare di poterci attaccare senza lasciarci le ossa!
L'Italia non è uno stivale. È un anfibio di celerino.
Clic.
Old 16-01-2009, 09:59   #2
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Sicuramente sono comunisti infiltrati che vogliono mettere in cattiva luce il cristallino operato delle fdo in tutte le situazioni in cui sono state criticate.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 10:10   #3
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
resto della mia idea che buona parte delle forze dell'ordine non siano migliori di quelli che portano al gabbio

non so se qualcuno ha già aperto un 3d su questo:

http://parma.repubblica.it/dettaglio...ne=EdRegionale
Old 16-01-2009, 10:13   #4
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
bhè un po' come le nostre truppe in afghanistan con i tatuaggi, o bandiere o aereografie sui mezzi delle truppe naziste...

Come gli Africa Corps di Rommel....o l'aquila nazista tatuato sui bracci o i vessilli applicati al centro dei nostri tricolori

P.S. Cmq non facciamo di tutta l'erba un fascio...conosco dei ragazzi celerini che sono le migliori persone di questo mondo. (anche se non capisco cosa ci fanno li )

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 10:19   #5
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
allora questi sono stralci opportunamente filtrati... a mio avviso... anche perche i post come qui vengono messi con un nome/nick non con la città di provenienza...
cmq... a parte questo...
chi scrive è un giornalista, per entrare in doppiavela si deve essere poliziotti.... come è possibile?
e cmq al momento non c'è questa discussione su doppiavela... mah...

infine sono delle persone, e ci sono i buoni e i cattivi.... non vedo perche ancora attaccare polemiche sul g8... Giuliani lo avete già fatto santo, i poliziotti stanno faendo il loro iter con la giustizia... dobbiamo sempre sparare a zero su chi per uno stipendio da operaio sta in mezzo alla strada per difenderci?
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 10:29   #6
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Sicuramente sono comunisti infiltrati che vogliono mettere in cattiva luce il cristallino operato delle fdo in tutte le situazioni in cui sono state criticate.
Tu ironizzi, io la stessa cosa me la sono sentita dire sulla faccia da alcuni "colleghi" dell'Arma..
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 11:00   #7
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da |aura Guarda i messaggi
allora questi sono stralci opportunamente filtrati... a mio avviso... anche perche i post come qui vengono messi con un nome/nick non con la città di provenienza...
cmq... a parte questo...
chi scrive è un giornalista, per entrare in doppiavela si deve essere poliziotti.... come è possibile?
e cmq al momento non c'è questa discussione su doppiavela... mah...

infine sono delle persone, e ci sono i buoni e i cattivi.... non vedo perche ancora attaccare polemiche sul g8... Giuliani lo avete già fatto santo, i poliziotti stanno faendo il loro iter con la giustizia... dobbiamo sempre sparare a zero su chi per uno stipendio da operaio sta in mezzo alla strada per difenderci?
No ! voglio sparare a zero su degli "esseri" che per puro divertimento e sfogo delle frustrazioni personali , entra in una scuola dove ci sono manifestanti che dormono e macella a caso a destra e a manca ; Io sparo a zero sui coglioni che gridano "sigh heil" in faccia alla gente sentendosi "grossi" perché portano una divisa , che invece dovrebbe farli riempire di orgoglio si , ma anche di responsabilità ! gente come questa MERITA che gli si venga sparato a zero sulla testa , tutta la vita !
PS: Ovviamente mi riferisco a CHI ha commesso le atrocità e le barbarie di cui sopra ed a chi abusa del proprio ruolo , consapevole del fatto che trattasi di una percentuale (secondo me non troppo piccola) delle fdo che principalmente è composta da gente che , come dici tu , guadagan pochissimo per difenderci , e che ritengo siano proprio i primi a rimetterci ad avere dei colleghi così vergognosi !
Old 16-01-2009, 11:11   #8
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Città: Mordor
Mi piace questa cosa del "non bisogna generalizzare" applicata sempre in modo da poter elevare la propria posizione.
Faccio un esempio:
-Commento relativo ai pacifisti quando assaltano e distruggono negozi, banche, auto, cassonetti, "cosa pubblica": sono tutti teppisti!->No, non è vero, non bisogna generalizzare, è stato uno sparuto gruppo fomentato dalle fdo cattive.

-Commento relativo alle fdo quando menano mazzate: sono tutti nazisti->No, solo la maggior parte di essi lo sono...

Bah!L'obbiettività non va più di moda.

Ultima modifica di dr-omega : 16-01-2009 alle 11:13.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 11:12   #9
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
No ! voglio sparare a zero su degli "esseri" che per puro divertimento e sfogo delle frustrazioni personali , entra in una scuola dove ci sono manifestanti che dormono e macella a caso a destra e a manca ; Io sparo a zero sui coglioni che gridano "sigh heil" in faccia alla gente sentendosi "grossi" perché portano una divisa , che invece dovrebbe farli riempire di orgoglio si , ma anche di responsabilità ! gente come questa MERITA che gli si venga sparato a zero sulla testa , tutta la vita !
PS: Ovviamente mi riferisco a CHI ha commesso le atrocità e le barbarie di cui sopra ed a chi abusa del proprio ruolo , consapevole del fatto che trattasi di una percentuale (secondo me non troppo piccola) delle fdo che principalmente è composta da gente che , come dici tu , guadagan pochissimo per difenderci , e che ritengo siano proprio i primi a rimetterci ad avere dei colleghi così vergognosi !
non concordo in pieno con quanto hai detto, per quanto per me sono una netta minoranza... ma come si sa la pecora nera è la prima che si vede nel gregger di pecorelle bianche...

Quello che mi stufa è che siamo ancora qui a parlare di sta storia dopo n mila 3d polemiche etutto un po e che "i soliti noti" non abbiano altro da fare che stare a parlare male sempe delle divise o chi per loro (anche se poi, imho, sono i primi a chinare la testa di fronte a una divisa e a ricorrere a loro per ogni minima cazzata)

Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Mi piace questa cosa del "non bisogna generalizzare" applicata sempre in modo da poter elevare la propria posizione.
Faccio un esempio:
-Commento relativo ai pacifisti quando assaltano e distruggono negozi, banche, auto, cassonetti, "cosa pubblica": sono tutti teppisti!->No, non è vero, non bisogna generalizzare, è stato uno sparuto gruppo fomentato dalle fdo cattive.

-Commento relativo alle fdo quando menano mazzate: sono tutti nazisti->No, solo la maggior parte di essi lo sono...

Bah!L'obbiettività non và più di moda.

Ultima modifica di |aura : 16-01-2009 alle 11:14.
Old 16-01-2009, 11:59   #10
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Io non criminalizzerei tutte le FdO, anche se è innegabile che frà loro vi siano non poche pecore nere....

Ovviamente gli agenti bloggatori riportati nell'articolo andrebbero allontanati dal corpo e licenziati
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 11:59   #11
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
qualcuno sa da dove viene quest'immagine??

Old 16-01-2009, 12:04   #12
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Bella!

Russia?
anche a me pare sia la russia o comunque qualche paese dell'esteuropa (mi posso basare solo sul clima e sulla scritta sul vestito della donna )...però vorrei sapere una fonte magari per avere più info sulla manifestazione in corso o sul nome della donna ecc...
Old 16-01-2009, 12:51   #13
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
ucraina?
Old 16-01-2009, 13:33   #14
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Faccio un esempio:

Bah!L'obbiettività non va più di moda.
Mi pare che Marco abbia scritto esattamente il contrario: la parte "malata" delle fdo la quantifica come "non troppo piccola", ma le fdo sono composte "principalmente" da gente a posto.

Leggessi interventi "da destra" in merito ai manifestanti con questo livello di obiettività, mi reputerei contento.
Old 16-01-2009, 14:11   #15
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Mi pare che Marco abbia scritto esattamente il contrario: la parte "malata" delle fdo la quantifica come "non troppo piccola", ma le fdo sono composte "principalmente" da gente a posto.

Leggessi interventi "da destra" in merito ai manifestanti con questo livello di obiettività, mi reputerei contento.
probabilmente hai ragione. Solo che il confine tra il "non troppo piccola" e il "principalmente" è da interpretare a seconda di chi legge, e forse, imho, un po contrastante.
un po come dire (esempio) il 10% delle palline sono verdi ma il 95% sono gialle... (non so se mi sono spiegata)

Detto questo (che non vuole essere polemica ma solo spiegare come avevo interpretato io)
Non credo che il dare contro le fdo sia una cosa di destra o di sinistra...
Ormai è più che altro un luogo comune...
così come dire (anche tramite barzellette) che i carabinieri sono stupidi e ignoranti
i poliziotti per luogo comune sono violenti e si difendono dietro una divisa ma sono senza di essa degli omuncoli
(in effetti la gdf è la meno tartassata XD )

A me è questo principalmente cheda fastidio (si, lo so, si capisce benisssssimo da tutti i miei interventi, sorry sono un po' pedante) sia che a dirlo sia di dx,sx o non schierato.
oltre al fatto che tutte le volte saltano fuori questioni vecchie di anni trite e ritrite con tutti i partecipanti trincerati dietro le proprie idee/convinzioni.

Non sono qui a dire, e non ci credo nemmeno, che siano tutti santi e brava gente, ma solamente che sono veramente un minima parte le mele marce tirate dal carrozzone della pubblica amministrazione.
Oltre al fatto che sono uomin con le loro debolezze e a volte con strumenti e formazione inadeguati, che in momenti "caldi" e pieni di adrenalina possono farsi prendere la mano.
Non per questo intendo come tollerabili e passabili senza la giusta punizione episodi di violenza gratuita e abusi di potere. Ma mentre questi episodi fanno cronaca e sguazzare chi vuole considerare tutte le fdo come essere schifosi, gli episodi quotidiani di bontà del loro operato o dell'umanità che spesso hanno non fanno scalpore quindi non vengono publiccizati o sono etichettati con un "con le tasse gli pago lo stipendio per fare quello".

Stessa cosa che se ti fermano e ti fanno un multa sono dei pezzi di cacca/sciacalli/etcetc, anche se eri in torto, mentre se te la fanno passare liscia nel migliore dei casi è stata fortuna e in molti "li ho fatti fessi".
Old 16-01-2009, 14:53   #16
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi

Preciso:Ho scritto dopo Marco, ma non stavo rispondendo a lui (anzi, il suo commento manco l'avevo letto.. ), ho "risposto" agli altri commenti dal secondo al quarto.

In merito al commento di Marco, ora che l'ho letto, posso dire di essere d'accordo con lui.
Credo che una bella riforma del personale di comando e sopratutto dei metodi di addestramento potrebbe aiutare:le mele marce fanno male sempre!
Però tranquilli, siamo in Italia, fino a quando questa classe politica non sarà tutta sotto terra (novelli Matusalemme) non cambierà mai nulla...in meglio.

Ultima modifica di dr-omega : 16-01-2009 alle 15:02.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 15:29   #17
apocalypsestorm
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
nell' articolo non trovo nessuna notizia sconvolgente.
La polizzia si sa', generalmente non va' ad arrestare le dolci signorine dell' associazione cucito e ricamo...
C'e' bisogno di gente dura e forte..
Ma penso che pochi del forum sanno quanto possono essere bestie certi criminali,
altro che la "redenzione" di Porta a Porta (x chi l'ha visto ieri sera..)

Direi che lo sbaglio e' stato soprattutto mandarli contro la popolazione civile....
(G8 ecc. ecc.)
apocalypsestorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 15:32   #18
odracciReloaded
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Fino a 20 anni fa, per educare i propri figli, i genitori "sculacciavano" oltre a sgridare.
Poi sempre di meno e devo dire che i risultati di questo buonismo si vedono tutti nelle nuove generazioni. Con questo non voglio dire che bisogna sculacciare i propri figli, io non penso lo farò mai, sono convinto si riesca a educarli con le buone maniere.

Però nella giustizia italiana le buone maniere sono le stesse dei genitori dei 14enni di oggi, quelli arroganti e senza rispetto di niente e nessuno. Così come io mi sono preso una sculacciata quando ho fatto qualcosa di male, così come un cane si prende la pacca sul sedere quando scappa dal padrone e corre in mezzo alla strada, un paio di manganellate ad uno in tuta da moto con casco integrale che prende a sassate le vetrine e le FdO direi che ci stanno tutte.

Poi ci sono ISOLATI casi di violenza ingiustificata e questi vanno puniti, ma in altre situazioni mi fa piacere pensare che almeno loro diano una lezione a chi se lo merita...
odracciReloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 17:57   #19
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da |aura Guarda i messaggi
non concordo in pieno con quanto hai detto, per quanto per me sono una netta minoranza... ma come si sa la pecora nera è la prima che si vede nel gregger di pecorelle bianche...
a me pare che per "spirito di corpo" si tenti con ogni modo possibile di coprire le pecore nere, anche se minoranza. Io condanne per bolzaneto da parte tua ad esempio non le ho mai sentite, mi sbaglio?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 18:01   #20
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
peccato non riuscire a registrarsi su doppiavela

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Elon Musk, i robot sostituiranno tutti i...
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
'Aggiorna e arresta' non spegne ma riavv...
Ayaneo oltre le handheld: in arrivo uno ...
Progetto STELLAR: l'Europa punta sulle b...
L'auto cattura le sue stesse emissioni: ...
Hisense 55'' 4K Ultra HD 2025 in offerta...
Black Friday Xiaomi 2025: 5 offerte da n...
Apple si affida a Google? Gemini alla ba...
Gravidanze più facili? STAR, il s...
Startup cinesi di veicoli elettrici, ad ...
Volkswagen nella bufera...per il caff&eg...
Esaurito quello con Ryzen, ecco un altro...
Steam: gli utenti Linux sfondano la barr...
BYD nel terzo trimestre: utile netto sop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian