|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Campagna Pisana (Valdera)
|
Quei maledetti contratti a.....
Salve a tutti fanciulli!
Volevo chiedere un parere a voi che sicuramente ci siete passati o ci state passando. Veniamo al dunque... Nel luglio 2008 ho effettuato uno stage di formazione di 6 mesi presso un azienda, ci occupiamo di assistenza hw/sw, assistenza telefonia e navigatori. Questo stage di formazione era finanziato dalla regione. Adesso lo stage formativo è finito e l'azienda mi ha proposto di continuare con loro il rapporto, soltanto non mi torna una cosa: mi hanno proposto un contratto a progetto. Non mi hanno un contratto di apprendista perchè secondo loro non rientro con l'età. ho 27 anni (fatti il 15 luglio 1981), e non rientro nemmeno con l'età per quanto riguarda il settore di interesse, ma l'apprendistato non era fino a 29 anni?, o forse nel mio settore arriva fino a 24 anni? Non mi hanno proposto un contratto effettivo perchè l'azienda non se lo puo' permettere di pagarmi con quelle cifre li. Mi hanno proposto un contratto a progetto, ecco più o meno una bozza in allegato. Io dal momento che guardandomi in giro non trovo nulla, ed essendo un settore che amo, decidero0 di accettare, secondo voi è regolare? Qualcuno di voi ci è passato? O mi sfruttano e basta? Gradirei opinioni serie e non sfotto. Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
ciao fatti spostare il topic nella sezione lavoro..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Scusa, sezione sbagliata e età fail: se hai fatto 27 anni il 15 luglio 1981 dovresti avere 54 anni.
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Campagna Pisana (Valdera)
|
ho 27 anni, ho postato quessto anche in sezione lavoro. Pero' volevo sapere un vostro parere.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
|
se vuoi pararti il culo...senti qualche tuo amico sindacalista o vai da un patronato...
li' ti sapranno dire meglio. qua... siamo tutti "IMHO, IMHO" quindi se c'e' qualcuno che puo' darti esperienza...bene, altrimenti, sto forum non è affidabile (non per parlare male, ma per dirti, qua posti chiedendo delle cose che qui difficilmente te le diamo) in ogni modo...in bocca al lupo, e scusami se son stato un po' lapidario |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Ma alla fine il progetto qual e'? In cosa consiste?
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#7 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
A me sembra veramente un contratto a progetto (e ringrazia che non ci sono più i cococo sennò ti avrebbero fatto un contratto ben diverso, da dipendente licenziabile
Ma non so se hai capito queste clausole: Quote:
Quindi se vuoi lavorare a casa tua lo puoi benissimo fare. Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
dunque un consiglio è di andare a fare leggere il contratto..... a chi li fa tutti i giorni e ti saprà dire qualcosa di meglio.
un consiglio da... Amico del forum è di non fossilizzarti dietro a un contratto a progetto ! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Se sei a casa a far niente accetta comunque.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
comunque accetta e nel frattempo cerca qualcosa di meglio... C.àaà.zà.za
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
imho
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Hai sempre tempo a licenziarti se trovi di meglio, sfrutta questa occasione per farti conoscere anche da altre aziende. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
occhio al contratto perchè col contratto a progetto a " licenziarti " in anticipo puo far scattare le penali, leggi bene il contratto che firmi. ottimo il consiglio di farti conoscere dalle altre aziende, e io aggiungo sopratutto dalle altre aziende, e tenta di selezionare quelle che offrono una possibilità di carriera interna, non quelle che ti usano solo come un numero !
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!