|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ici_27599.html
Il nuovo Acer Aspire 8930-7665 è un prodotto votato alla multimedialità e alla gestione dei contenuti HD Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
praticamente un mostro e immagino con un prezzo mostruoso.
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
A chi può servire un trasportabile del genere?
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
E' un desktop replacemente chiaramente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
In omaggio alla prossima uscita del nuovo OS modulare di Micro$oft, Acer ha quindi deciso di rendere modulare questo suo nuovo e performante notebook chiaramente creato per "sbanfarla" in mobilità. Infatti il nuovo Aspire 8930-7665 sarà dotato di una bella batteria modulare atta al suo funzionamento. Essa consiste in un modulo zaino "Lithium Battery Pack" da portare a spalla del modico peso di 35 kg, un modulo pannello fotovoltaico 40x50cm installato sopra un grazioso cappellino rosso con la scritta "Acer", un modulo dinamo all'interno di scarpe da jogging per assorbire e trasformare ogni micro joule altrementi perso. Allo studio come possibile optional il modulo cardio-elettro convertitore, perchè il cuore non serva solo a far circolare il sangue.
Ovviamente tutti i moduli vanno usati contemporaneamente. Autonomia in condizioni di marcia forzata e sole equatoriale: 25 minuti. Ma perpiacere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
commento intelligente fatto da uno che non capisce di cosa si tratti nell'articolo... non è un portatile ma un desktop replacemente che ti da il vantaggio di portarti uno strumento potente da casa all'ufficio semplicemente chiudendolo, l'uso con la batteria è da intendersi solo per casi straordinari. ma sì, prenditi un netbook e vivi felice, probabilmente a te quello basta e avanza come potenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
A te invece serve un coso del genere quando con la metà della grana che ci spenderesti sopra potresti farti due desktop, uno per casa ed uno per l'ufficio.
Siamo alle solite, ok è figo avere un notebook ultraperformante e sicuramente tale potenza di calcolo sarà utile in qualche ambito lavorativo (non così tanti), ma credo che il concetto stesso di lavoro in mobilità non possa prescindere dal farlo almeno per 3 ore senza attaccarsi alla corrente. Almeno così la penso io, poi qualcuno troverà sicuramente più di un motivo per comperare sto coso, sennò non lo farebbero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
questo prodotto va bene in tanti possibili casi:
1)chi ha bisogno di un computer prestante facilmente trasportabile da una sede ad un' altra (es casa-->lavoro) (in questo caso per lavorare sempre alimentati alla corrente chiaramente...) 2)chi dentro casa ha poco spazio e lo usa come desktop replacement e ci lavora sul tavolo della cucina e poi lo ripone nella borsa quando ha fatto senza tenere sempre una ingombrante scrivania piena di fili,schermo,mouse e tastiera, come accade coi desktop... 3)chi non ha questi problemi, ma vuole solo fare a "ce l'ho più grosso e costoso io" e tanta gente così c'è... (altrimenti spiegatemi per quale motivo la gente si compra il Porche Cayenne solo per andare a fare la spesa in città o prendere i bimbi a scuola ![]() 4)e poi eventuali altri utilizzi di cui ora non mi viene idea... Ultima modifica di Whizkid : 02-01-2009 alle 08:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
|
Quote:
Ciao e siate buoni e tranquili e non litigate per queste stz.....te che ci aspetta un anno di cacca dalle previsoni che hanno fatto, e speriamo che sbaglino. Ciao ![]()
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Forlì
|
ancora con sti commenti: uno con la metà si fa il desktop più potente...
uno i soldi li spende dove vuole. io ad esempio ho un m6300 della dell è sono contentissimo, pur essendomi costato un occhio della testa e pesando quasi 4 kg. anzi ora voglio anche vendere il fisso da gamer (probabilmente fra poco metterò un annuncio sul mercatino) perchè tanto gioco solo in lan con gli amici o con left 4 dead e la mia scheda grafica va benissimo. come sempre i gusti son gusti |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
che bestia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
un pc già vecchio ancora prima di uscire.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
ragazzi che spettacolo...un mio amiko a la versione leggerment + vecchia di questo...e sempre lo stesso modello però a una nvidia 8600 memorie ddr2 un hd + piccolo e come cpu la quad 8300 ma ragazzi si fa di qlle cavalcate e una potenza quel pc però chiaramente e sempre attaccato alla corrente....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Si chiamano ancora portatili?
![]()
MB: ASUS P5K-E WI-FI CPU: INTEL Q6600 CPUFAN: NOCTUA NH-U12P VGA: 8800GT RAM: 1GBx4 DDR800 HD1 SEAGATE sata 750GB HD2 SEAGATE sata 300GB ALI: CORSAIR HX620W MONITOR: SAMSUNG T220 WINDOWS XP/LINUX UBUNTU/LINUX MANDRIVA |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
"entre per il sistema operativo Acer ha optato per Microsoft Windows Vista in versione a 64b bit."
INCREDIBILE! Finalmente un notebook con cpu a 64bit che monta nativamente un sistema operativo a 64bit ^^ Cavoli, non se ne vedono molti ... Sarebbe importante sarebbe il prezzo di questa belva, come desktop replacement non sarebbe poi malissimo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ti chiedo se riesci a mettere in una borsa formato valigetta "24 ore" il tuo desktop, con schermo, mouse e tastiera....
ci riesci? no. quindi questi sono portatili. in ogni caso la batteria ha comunque una durata mediamente bassa ma comunque accettabile, visto che il "risparmio energetico" va a castrare cpu e compagnia bella ad hoc per mantenere i consumi bassi...e quindi permetterti di utilizzare il computer per applicazioni leggere office o internet, anche sul treno... Certo se poi hai la necessità di calcolare la traiettoria del prossimo shuttle per conto della N.A.S.A. magari non lo fai sul treno, no? Ultima modifica di Whizkid : 02-01-2009 alle 10:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
|
ci saranno sempre commenti sulla fondatività di questi cosi, perchè il vero problema dei portatili, e particolarmente per quella categoria enthusiast alla quale appartengono i desktop replacement, è la convenienza in rapporto alla longevità, nell'ottica dell'impossibilità all'aggiornamento hardware: Come tutti i PC, invecchiano presto, ma hanno l'ulteriore svantaggio di non essere upgradabili (semplice e alla portata di tutti, perlomeno) come invece un desktop normale. Ogni volta che penso di acquistare un portatile per sostituire il mio desktop mi ferma principalmente questo argomento.
Ultima modifica di Mad_Griffith : 02-01-2009 alle 10:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Anche il mio Dell Vostro da 15" viene usato da desktop raplacement e non "salgo" su un fisso da un anno ormai.
La batteria la uso solo se mi serve,visto che caricarla e scaricarla ogni giorno non le fa affatto bene. Sempre attaccato alla rete e non ingombra per nulla.Me lo porto all'uni e me lo riporto a casa. Certo che è forte sentire certi commenti.St'acer non sarà un note per tutti,ma dire che è inutile è davvero da bigotti. Se a voi non serve,amen... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
|
WOW
In effetti autonomia e peso non sembrano i suoi punti forti, ma... si tratta di un eccellente esercizio tecnico, davvero.
Una cosa che sarei curioso di capire è la riluttanza che di solito si ha (o si aveva... è cambiato qualcosa?) nel comprare Acer. Insomma, i componenti sono identici ai ben più blasonati Hp, Asus, ecc... e l'unica differenza a questo punto potrebbe essere nella scheda madre (forse). Eppure, molti evitano di comprare Acer (almeno, molte persone che conosco io). Ma perchè? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Piuttosto,mim convince poco la scheda video.Di certo non all'altezza della CPU...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.