Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2009, 07:55   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ici_27599.html

Il nuovo Acer Aspire 8930-7665 è un prodotto votato alla multimedialità e alla gestione dei contenuti HD

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 08:03   #2
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
praticamente un mostro e immagino con un prezzo mostruoso.
Old 02-01-2009, 08:10   #3
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
A chi può servire un trasportabile del genere?
Old 02-01-2009, 08:23   #4
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
E' un desktop replacemente chiaramente
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 08:24   #5
L01CYL8
Member

L'Avatar di L01CYL8

Iscritto dal: Oct 2008
In omaggio alla prossima uscita del nuovo OS modulare di Micro$oft, Acer ha quindi deciso di rendere modulare questo suo nuovo e performante notebook chiaramente creato per "sbanfarla" in mobilità. Infatti il nuovo Aspire 8930-7665 sarà dotato di una bella batteria modulare atta al suo funzionamento. Essa consiste in un modulo zaino "Lithium Battery Pack" da portare a spalla del modico peso di 35 kg, un modulo pannello fotovoltaico 40x50cm installato sopra un grazioso cappellino rosso con la scritta "Acer", un modulo dinamo all'interno di scarpe da jogging per assorbire e trasformare ogni micro joule altrementi perso. Allo studio come possibile optional il modulo cardio-elettro convertitore, perchè il cuore non serva solo a far circolare il sangue.
Ovviamente tutti i moduli vanno usati contemporaneamente.
Autonomia in condizioni di marcia forzata e sole equatoriale: 25 minuti.

Ma perpiacere.
L01CYL8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 08:34   #6
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
commento intelligente fatto da uno che non capisce di cosa si tratti nell'articolo... non è un portatile ma un desktop replacemente che ti da il vantaggio di portarti uno strumento potente da casa all'ufficio semplicemente chiudendolo, l'uso con la batteria è da intendersi solo per casi straordinari. ma sì, prenditi un netbook e vivi felice, probabilmente a te quello basta e avanza come potenza.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 08:44   #7
L01CYL8
Member

L'Avatar di L01CYL8

Iscritto dal: Oct 2008
A te invece serve un coso del genere quando con la metà della grana che ci spenderesti sopra potresti farti due desktop, uno per casa ed uno per l'ufficio.
Siamo alle solite, ok è figo avere un notebook ultraperformante e sicuramente tale potenza di calcolo sarà utile in qualche ambito lavorativo (non così tanti), ma credo che il concetto stesso di lavoro in mobilità non possa prescindere dal farlo almeno per 3 ore senza attaccarsi alla corrente. Almeno così la penso io, poi qualcuno troverà sicuramente più di un motivo per comperare sto coso, sennò non lo farebbero.
L01CYL8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 08:57   #8
Whizkid
Senior Member

L'Avatar di Whizkid

Iscritto dal: May 2008
questo prodotto va bene in tanti possibili casi:
1)chi ha bisogno di un computer prestante facilmente trasportabile da una sede ad un' altra (es casa-->lavoro)
(in questo caso per lavorare sempre alimentati alla corrente chiaramente...)
2)chi dentro casa ha poco spazio e lo usa come desktop replacement e ci lavora sul tavolo della cucina e poi lo ripone nella borsa quando ha fatto senza tenere sempre una ingombrante scrivania piena di fili,schermo,mouse e tastiera, come accade coi desktop...
3)chi non ha questi problemi, ma vuole solo fare a "ce l'ho più grosso e costoso io" e tanta gente così c'è... (altrimenti spiegatemi per quale motivo la gente si compra il Porche Cayenne solo per andare a fare la spesa in città o prendere i bimbi a scuola )
4)e poi eventuali altri utilizzi di cui ora non mi viene idea...

Ultima modifica di Whizkid : 02-01-2009 alle 08:59.
Whizkid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 09:07   #9
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Whizkid Guarda i messaggi
questo prodotto va bene in tanti possibili casi:
1)chi ha bisogno di un computer prestante facilmente trasportabile da una sede ad un' altra (es casa-->lavoro)
(in questo caso per lavorare sempre alimentati alla corrente chiaramente...)
2)chi dentro casa ha poco spazio e lo usa come desktop replacement e ci lavora sul tavolo della cucina e poi lo ripone nella borsa quando ha fatto senza tenere sempre una ingombrante scrivania piena di fili,schermo,mouse e tastiera, come accade coi desktop...
3)chi non ha questi problemi, ma vuole solo fare a "ce l'ho più grosso e costoso io" e tanta gente così c'è... (altrimenti spiegatemi per quale motivo la gente si compra il Porche Cayenne solo per andare a fare la spesa in città o prendere i bimbi a scuola )
4)e poi eventuali altri utilizzi di cui ora non mi viene idea...
Concordo con quanto hai scritto e posso aggiungere che chi compra questi notebook, come anche i dell xps M1730 o il Frankenstein o altri simili, la batteria la terranno inserita solo per eventuali cadute di corrente, l'avranno sempre collegato alla rete elettrica anche perchè solo così è possibile sfruttare al 100% tutta la potenza che hanno (2 sk video e cpu extreme, hd in raid, ecc...).

Ciao e siate buoni e tranquili e non litigate per queste stz.....te che ci aspetta un anno di cacca dalle previsoni che hanno fatto, e speriamo che sbaglino.

Ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 09:24   #10
arrapaho
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Forlì
ancora con sti commenti: uno con la metà si fa il desktop più potente...
uno i soldi li spende dove vuole. io ad esempio ho un m6300 della dell è sono contentissimo, pur essendomi costato un occhio della testa e pesando quasi 4 kg.
anzi ora voglio anche vendere il fisso da gamer (probabilmente fra poco metterò un annuncio sul mercatino) perchè tanto gioco solo in lan con gli amici o con left 4 dead e la mia scheda grafica va benissimo.
come sempre i gusti son gusti
arrapaho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 09:43   #11
OutOfBounds
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
che bestia...
OutOfBounds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 10:03   #12
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
un pc già vecchio ancora prima di uscire.....

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 10:22   #13
beppe90
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
ragazzi che spettacolo...un mio amiko a la versione leggerment + vecchia di questo...e sempre lo stesso modello però a una nvidia 8600 memorie ddr2 un hd + piccolo e come cpu la quad 8300 ma ragazzi si fa di qlle cavalcate e una potenza quel pc però chiaramente e sempre attaccato alla corrente....
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 10:27   #14
peterlitti
Senior Member

L'Avatar di peterlitti

Iscritto dal: Feb 2007
Si chiamano ancora portatili?
Old 02-01-2009, 10:31   #15
samfisher8879
Member

Iscritto dal: Oct 2006
"entre per il sistema operativo Acer ha optato per Microsoft Windows Vista in versione a 64b bit."

INCREDIBILE! Finalmente un notebook con cpu a 64bit che monta nativamente un sistema operativo a 64bit ^^ Cavoli, non se ne vedono molti ... Sarebbe importante sarebbe il prezzo di questa belva, come desktop replacement non sarebbe poi malissimo....
samfisher8879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 10:53   #16
Whizkid
Senior Member

L'Avatar di Whizkid

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da peterlitti Guarda i messaggi
Si chiamano ancora portatili?
ti chiedo se riesci a mettere in una borsa formato valigetta "24 ore" il tuo desktop, con schermo, mouse e tastiera....
ci riesci? no.
quindi questi sono portatili.

in ogni caso la batteria ha comunque una durata mediamente bassa ma comunque accettabile, visto che il "risparmio energetico" va a castrare cpu e compagnia bella ad hoc per mantenere i consumi bassi...e quindi permetterti di utilizzare il computer per applicazioni leggere office o internet, anche sul treno...

Certo se poi hai la necessità di calcolare la traiettoria del prossimo shuttle per conto della N.A.S.A. magari non lo fai sul treno, no?

Ultima modifica di Whizkid : 02-01-2009 alle 10:56.
Whizkid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 10:55   #17
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
ci saranno sempre commenti sulla fondatività di questi cosi, perchè il vero problema dei portatili, e particolarmente per quella categoria enthusiast alla quale appartengono i desktop replacement, è la convenienza in rapporto alla longevità, nell'ottica dell'impossibilità all'aggiornamento hardware: Come tutti i PC, invecchiano presto, ma hanno l'ulteriore svantaggio di non essere upgradabili (semplice e alla portata di tutti, perlomeno) come invece un desktop normale. Ogni volta che penso di acquistare un portatile per sostituire il mio desktop mi ferma principalmente questo argomento.

Ultima modifica di Mad_Griffith : 02-01-2009 alle 10:59.
Mad_Griffith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 11:26   #18
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Anche il mio Dell Vostro da 15" viene usato da desktop raplacement e non "salgo" su un fisso da un anno ormai.
La batteria la uso solo se mi serve,visto che caricarla e scaricarla ogni giorno non le fa affatto bene.
Sempre attaccato alla rete e non ingombra per nulla.Me lo porto all'uni e me lo riporto a casa.
Certo che è forte sentire certi commenti.St'acer non sarà un note per tutti,ma dire che è inutile è davvero da bigotti.
Se a voi non serve,amen...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 11:35   #19
giovannifg
Senior Member

L'Avatar di giovannifg

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
WOW

In effetti autonomia e peso non sembrano i suoi punti forti, ma... si tratta di un eccellente esercizio tecnico, davvero.
Una cosa che sarei curioso di capire è la riluttanza che di solito si ha (o si aveva... è cambiato qualcosa?) nel comprare Acer. Insomma, i componenti sono identici ai ben più blasonati Hp, Asus, ecc... e l'unica differenza a questo punto potrebbe essere nella scheda madre (forse). Eppure, molti evitano di comprare Acer (almeno, molte persone che conosco io). Ma perchè?
giovannifg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 12:43   #20
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Piuttosto,mim convince poco la scheda video.Di certo non all'altezza della CPU...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian