|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
D-Link 320t problema dhcp
Cerco di spiegare chiaramente il mio problema:
Ho un modem-router d-link 320t che fino ad oggi ha funzionato perfettamente su un pc win xp sp2. Avendo acquistato un portatile, ho pensato bene di comprare uno switch ethernet, e due cavi patch.Collego il tutto, dico alle macchine di restare passive per l'acquisizione di un indirizzo ip, e dico al d-link 320t di attivare il dhcp e assegnare ip interni in ordine crescente dal 192.168.1.2 in sù. Quello che succede quando si attivano le due connessioni sulle due macchine, è che l'ip interno assegnato è identico a quello esterno, niente a che vedere con il 192.168.1.2 promesso dall'dhcp e che assegna l'ip esterno ad entrambi, creando un conflitto di ip. Da qualche parte ho letto che il d-link 320t ha l'opzione dchp nel setup ma in realtà non lo può fare, qualche altra soluzione prima di tirarlo dalla finestra? grazie lorenZo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
non mi risulta che un 320T sia router
è un modem e quindi puoi collegarci solo un PC infatti ti passa il WAN IP alla scheda ETH, comportamente normale dell'half bridge mode per avere un LAN IP non deve essere collegato in internet, infatti se vuoi provare: stacca il cavo telefonico da dietro il modem, riavvia sia il modem che il PC, il PC avrà un IP privato a te serve un router
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. Ultima modifica di Harry_Callahan : 11-01-2009 alle 16:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
right. grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
qual'è il tuo provider?
ti faccio fare una prova
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.