|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
come accedo a una netcam via router?
ho preso una telecamera che si connette via eternet 10/100 al mio router G604T.
ora per accedere alla telecamera digito l'IP fisso che le ho dato, dal mio pc collegato allo stesso router, e va tutto bene, ma se provo a collegarmi passando da internet, se inserisco il mio ip internet e basta arrivo alla maschera di configurazione del router, se inserisco l'ip ![]() eppure il sw esterno di configuarzione della cam mi dice che va tutto bene. La porta della cam di default era 80, l'ho cambiata con vari valori, aprendoli ovviamente sul router ma niente, da fuori rete non riesco a collegarmi. dove sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Se sei capace di fare il portforwarding sul router devi aprire la porta del web server della IP Cam reindirizzando il traffico vero l'IP LAN della telecamera.
Se non te la senti metti l'IP della telecamera in DMZ. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho aperto la porta del router dsl g604t esattamente come faccio con emule, ma nulla
l'inghippo deve essere nel router per forza, perche' se accedo alla web con il suo indirizzo interno va. mantre se antepongo l'indirizzo esterno no, mentre va la porta 80 che mi manda alla configuarzione del router. pero' le ho provate tutte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
ma hai fatto le prove da un pc della lan puntando verso la wan oppure da un pc esterno alla tua rete...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Il router si configura proprio dalla porta 80.
Ci sono diverse possibilità:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho spostato la webcam su varie porte
uso sempre un pc interno alla lan, in pratica il mio PC connesso all'Router che poi si connette ad internet se digito l'IP della webcam tutto ok se digito il mio ip internet vado sul web del router se digito il mio ip internet ![]() il problema deve essere nel router, ma non capisco dove, le porte sono aperte. ho anche provato a impostare le porte che uso in emule dopo averlo spento, che quelle sono sicuro che sono aperte, ma nulla errore 404 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allora sarà un problema di loopback...
prova da un pc esterno alla tua lan e vediamo se è vero... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
è una parola. Ma se fosse cosi perchè alla web del router ci arrivo? C'è modo di vedere se la porta è indirizzata bene, se router non blocca qualcosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
potrebbe essere che dall'esterno la cam richiede https?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
no ci sono riuscito, da fuori si vede
ora devo programmare tutto il resto, e farla frullare via WI FI |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
la webcam ha la possibilita' di settare un server ip tipo dyndns, ma non vedo come possa vere l'ip internet visto che e' dopo il router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
la web cam scopre quale é l'IP pubblico del router richiedendo una pagina che risiede sui server di dynDNS. dynDNS analizzando la richiesta determina l'IP di origine e l'username dell'account con cui é stata configurata la webcam ed aggiorna lo stato dell'account.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() va attivato sul router se vuoi accedere tramite wan da un pc della tua lan... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
avevo un problema analogo con un dsl 604 e 624,purtroppo natta malissimo le conessioni in entrata verso ip della rete,tipo nas,pc server,desktop remoto e netcam,io ho risolto cambiando router,ora con un netgear dg 834 funziona tutto al 100%
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.