|
|
Risultati sondaggio: SAPETE GIOCARE A SCACCHI?? | |||
SI |
![]() ![]() ![]() |
92 | 75.41% |
NO |
![]() ![]() ![]() |
30 | 24.59% |
Votanti: 122. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
|
SAPETE GIOCARE A SCACCHI??
come da titolo....
![]() io ho imparato da poco e lo trovo bellissimo, ci gioco con mio frate. ![]() P.S. pensavo fosse molto ma molto + difficile.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Conosco le regole, ma sono una chiavica perchè non riesco a concentrarmi.
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Si'.
Su scacchisti.it mi mantengo attorno ai 1100 punti (e il nick non e' quello che uso qua). In merito a quanto dici sulla facilita' del gioco, ho seri dubbi che tu abbia capito veramente il gioco ![]() Iscriviti su scacchisti.it e sfida o fatti sfidare da qualcuno ![]() Oppure prova a sfidare qualche chess online: http://www.math.duke.edu/~blake/chess.html E considera che battere un javachess come quello linkato e' la norma per uno scacchista scarso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
So giocare, o meglio, un tempo sapevo anche piuttosto bene, in quanto avevo partecipato anche a dei tornei.... ho letto diversi libri, ero molto appassionato, ma ero anche molto giovane, e tra i miei coetanei ben pochi sapevano giocare ... quindi dopo un poco passai ad altri interessi, più ... ehm... "comuni" : il calcetto, il beach volley e le ragazze....
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
io vorrei tanto imparare, ma qui da me non gioca nessuno....e ho sempre rimandato, anche perchè le regole mi sembrano abbastanza complicate...
Quote:
![]()
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
le regole mica sono difficili. è applicarle in una strategia coerente, prevedere le mosse dell'avversario e nel frattempo costruirsi una serie di differenti sequenze di mosse da applicare in base alle altrui scelte e soprattutto mantenere tanta ma tanta concentrazione la difficoltà principale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
si.
Le regole sono semplici , il difficile è prevedere di X livelli tutte le possibili mosse dell'avversario e costruirsi una strategia |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
riesco a battere il pc (il gioco incluso in windows vista) al livello di difficoltà più facile ed usando i suggerimenti.
Per sfizio ho messo la difficoltà al massimo e dopo 3 minuti ho perso senza nemmeno capire come ![]() ![]() non ho votato perchè manca la voce "conosco le regole ma sono una chiavica" ![]() Riesco un pelo meglio con i giochi di carte (vorrei tanto imparare a giocare a bridge ma non conosco nessuno che gioca ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Qualche anno fa però ho giocato contro un giocatore vero di scacchi(nel senso che ha partecipato a dei campionati regionali) e mi sono divertito pur perdendo partite durate circa 2 ore. ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Biandronno (Va)
|
Quote:
Grande su scacchisti.it ![]() Anni fa ci giocavo sempre anche io online e me la cavavo benino.. Ballavo nel range 1150/1200. Però allora ero appassionato allenato e giocavo sempre.. Mi ero pure preso diversi libri di scacchi con cui mi passavo il tempo ![]() Se dovessi giocare ora invece farei una cagata dietro l'altra ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
mi insegnarono a giocare dei compagni di classe alle superiori, ho giusto imparato le regole(che ora mi sono dimenticato) e giocato qualche partita, è un bel gioco ma trovare qualcuno con cui giocare non è facile.
ora poi che non ricordo neanche le regole perderei in 2 minuti
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Non è difficile ? E' uno dei giochi più complessi che esistano, non parlo delle regole, ma delle strategie di gioco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
so le regole, anche se spesso nel posizionare i pezzi sbaglio nel mettere il re e la regina
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io ho imparato a giocare a scacchi quando sono usciti gli scacchi con i pupazzetti di dragon ballz prima e t poi,e devo dire che da allora mi sono interessato a questo gioco stupendo,però purtroppo non trovo mai nessuno con cui giocare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Certo che si, fin da bambino.
Ma giocare è un conto, giocare BENE è tutto un altro paio di maniche!!!! Giochicchiavo, diciamo. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Dovrebbe essere ok
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
gioco stupendo...
io mi allenavo al livello massimo... non perche' riuscissi a tenergli testa, ma solo per imparare... giocavo sulla difensiva...cercando sempre di coprirmi e cercando di rintuzzare i colpi... ad un certo punto coprendo colpo su colpo...arrivavo al punto in cui mi inkiappettava un pezzo...e da li' era una reazione a catena... sembrava quasi che il pc fosse vivo...mi faceva divertire...sfogare...diventare sicuro di me...e poi mi dava una mazzata finale che in 5/6 mosse mi fotteva l'ira di dio dei pezzi... quello che non ho capito e'... anche al livello massimo...il pc tende a rinunciare alla sua regina pur di mangiarmi la mia...a parita' di pezzi... mi sembra una strategia un po' da deboli...o sbaglio? la cosa piu' bella che noto e' che gli scacchi rispettano molto il carattere... io non attacavo mai...andavo in difesa e prima di fare una mossa pensavo parecchio...che dire...gran gioco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Anche io ci gioco fin da piccolo, ormai però non ci gioco da un pò...in ogni caso anche io so giochicchiare, non giocare bene
![]()
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.