|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
piste da sci più facili
purtroppo per ragioni economiche, lavorative e di distanza mi ritrovo a sciare(si fa per dire) un giorno all'anno..questo succede da tre anni.
l'anno scorso ho abbandonato la pista da bambini(troppo corta e facile) e ho provato la pista leggermente + difficile(diciamo da principianti). in gran parte di questa pista mi sono trovato bene, nel senso che ho avuto un minimo di divertimento(sempre nelle difficoltà di chi non ha mai sciato e preso lezioni)..il problema è che ricordo bene che in una parte della pista me la faccio sotto dalla paura perchè a fianco c'è proprio una scarpata(pure senza reti..ok la chiamo scarpata perchè non so come definirla però se non riesci a frenare il volo è di almeno venti metri e non mi attira come cosa) tagliando corto e premesso che mi deciderò anche a prendere qualche lezione, in italia quali sono le piste più facili dove imparare? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: ravenna
|
Quote:
pero' se vuoi un consiglio il mio è il bellamonte in alpe lusia,ci sono2piste azzurre lunghissime e larghissime.....altrimenti ce anche una bella nera che si chiama piavac che è bella ripidina. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Zona? Due miei amici hanno cominciato a Pila, li ho portati sulla pista 2, 4 Km larghi e dritti, e si sono trovati bene. Non vedo tutta questa necessita' di lezioni, io da autodidatta me la sono cavata bene, sia con gli sci, sia con la tavola.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
eh, ma devi dirci di dove sei!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Molto bello e' anche Champoluc, magari evita la pista che scende in paese, che ha l'ultima curva a destra che e' ripida e spesso ghiacciata, o Cervinia, o boh... Se usi la tavola vanno bene quasi tutte le piste rosse, sugli sci invece non so, quando ho imparato ero parecchio kamikaze, affrontavo piste molto sopra le mie capacita' di principiante e tornavo a casa regolarmente coi lividi.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grazie.
preferisco sci. purtroppo il problema è che non sono più un ragazzino, se avessi imparato anni fa avrei sicuramente avuto meno paura..beata gioventu |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vecchio un paio di palle, neanche se avessi 60 anni!!!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
a parte che 82 non è l'anno di nascita!ho qualche anno in più..però onestamente mi sono trovato con altri coetani e non c'è paragone con i bimbetti che si buttano a kamikaze!qualche caduta l'ho fatta e onestamente come dicevo nel primo post la paura è quando sei una parte di pista "pericolosa" nel senso che non avendo la padronanza degli sci non sono in grado di fermarmi esattamente quando voglio
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
prima si impara a cadere, poi si impara a sciare
se sciando hai paura di cadere, primo non imparerai mai, e secondo sarai sempre un pericolo per te e per gli altri sciatori. PS: fai un corso se hai i soldi per le risalite li hai anche per pagare almeno 2 o 3 ore con un maestro |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
|
Dalla Liguria... Artesina. Facile e nemmeno tanto difficile.
c'ha la pista in cima lunghissima e larghissima....quindi per uscire da li' dovresti fare almeno 30 secondi di pure terrore tagliando tutto a destra in bocca al lupo! |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Quote:
we ! ciao leron! quanto tempo!tutto bene? |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Trento
|
certo che va tutto bene
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
dalla liguria prato nevoso: piste piu facili di artesina (con cui è cmq collegata)
altrimenti limone piemonte ha diverse piste facili...
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pratonevoso è proprio quella che volevo evitare..l'ho fatta e mi sono troavato bene ma ricordo che mi sono bloccato in un punto e non sapevo più che fare...so che è facile ma un paio di punti sono stretti e io ne cerco una bella larga in modo da poter prendere un pò di sicurezza..dai ragazzi non prendetemi in giro!lo so che sono un fifone |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
limone non ricordo invece ricordo di piste enormi a bormio (che è parecchio affanculo) cosidera che sono ormai 9 anni che non scio piu per cui i miei dati posso essere corrotti
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.