Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2008, 18:58   #1
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
piste da sci più facili

purtroppo per ragioni economiche, lavorative e di distanza mi ritrovo a sciare(si fa per dire) un giorno all'anno..questo succede da tre anni.

l'anno scorso ho abbandonato la pista da bambini(troppo corta e facile) e ho provato la pista leggermente + difficile(diciamo da principianti).

in gran parte di questa pista mi sono trovato bene, nel senso che ho avuto un minimo di divertimento(sempre nelle difficoltà di chi non ha mai sciato e preso lezioni)..il problema è che ricordo bene che in una parte della pista me la faccio sotto dalla paura perchè a fianco c'è proprio una scarpata(pure senza reti..ok la chiamo scarpata perchè non so come definirla però se non riesci a frenare il volo è di almeno venti metri e non mi attira come cosa)

tagliando corto e premesso che mi deciderò anche a prendere qualche lezione, in italia quali sono le piste più facili dove imparare?
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 21:14   #2
gnomo84
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: ravenna
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
purtroppo per ragioni economiche, lavorative e di distanza mi ritrovo a sciare(si fa per dire) un giorno all'anno..questo succede da tre anni.

l'anno scorso ho abbandonato la pista da bambini(troppo corta e facile) e ho provato la pista leggermente + difficile(diciamo da principianti).

in gran parte di questa pista mi sono trovato bene, nel senso che ho avuto un minimo di divertimento(sempre nelle difficoltà di chi non ha mai sciato e preso lezioni)..il problema è che ricordo bene che in una parte della pista me la faccio sotto dalla paura perchè a fianco c'è proprio una scarpata(pure senza reti..ok la chiamo scarpata perchè non so come definirla però se non riesci a frenare il volo è di almeno venti metri e non mi attira come cosa)

tagliando corto e premesso che mi deciderò anche a prendere qualche lezione, in italia quali sono le piste più facili dove imparare?
mmm un po difficile come risposta dato che ci sono smilanta piste in italia......
pero' se vuoi un consiglio il mio è il bellamonte in alpe lusia,ci sono2piste azzurre lunghissime e larghissime.....altrimenti ce anche una bella nera che si chiama piavac che è bella ripidina.
gnomo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 21:39   #3
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Zona? Due miei amici hanno cominciato a Pila, li ho portati sulla pista 2, 4 Km larghi e dritti, e si sono trovati bene. Non vedo tutta questa necessita' di lezioni, io da autodidatta me la sono cavata bene, sia con gli sci, sia con la tavola.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 21:54   #4
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
eh, ma devi dirci di dove sei! Perché se ci puoi andare solo un giorno all'anno...non puoi andare in culonia!
Old 25-12-2008, 22:48   #5
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
eh, ma devi dirci di dove sei! Perché se ci puoi andare solo un giorno all'anno...non puoi andare in culonia!
si scusate, parto dalla liguria.

pensavo(per ora è solo un'ipotesi) di fare magari tre giorni
Old 26-12-2008, 00:33   #6
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
si scusate, parto dalla liguria.

pensavo(per ora è solo un'ipotesi) di fare magari tre giorni
Sci o tavola? Giusto per capire, sugli sci per i principianti la pendenza e' un problema, mentre con la tavola al massimo si ripiega strisciando sui talloni. Comunque ti confermo Pila, pista 2, e' comodissima da raggiungere, se vai in giornata parcheggi giu' ad Aosta e sali con la funivia, niente tornanti, solo autostrada
Molto bello e' anche Champoluc, magari evita la pista che scende in paese, che ha l'ultima curva a destra che e' ripida e spesso ghiacciata, o Cervinia, o boh... Se usi la tavola vanno bene quasi tutte le piste rosse, sugli sci invece non so, quando ho imparato ero parecchio kamikaze, affrontavo piste molto sopra le mie capacita' di principiante e tornavo a casa regolarmente coi lividi.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
Old 26-12-2008, 00:50   #7
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

grazie.
preferisco sci.
purtroppo il problema è che non sono più un ragazzino, se avessi imparato anni fa avrei sicuramente avuto meno paura..beata gioventu
Old 26-12-2008, 00:52   #8
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
grazie.
preferisco sci.
purtroppo il problema è che non sono più un ragazzino, se avessi imparato anni fa avrei sicuramente avuto meno paura..beata gioventu
82? sei mica tanto vecchio eh!
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 03:07   #9
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
grazie.
preferisco sci.
Nel cimentarsi in qualcosa di nuovo qualche caduta, metaforica o concreta, e' da mettere in conto, nello specifico la caduta da principiante, a bassa velocita' ed in condizioni agevoli, ti insegna ad affrontare le cadute di quando sarai piu' esperto, quelle a velocita' warp ed in condizioni cazzute, quindi regola gli attacchi per sganciarsi facilmente e buttati!
Vecchio un paio di palle, neanche se avessi 60 anni!!!
Old 26-12-2008, 09:33   #10
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

a parte che 82 non è l'anno di nascita!ho qualche anno in più..però onestamente mi sono trovato con altri coetani e non c'è paragone con i bimbetti che si buttano a kamikaze!qualche caduta l'ho fatta e onestamente come dicevo nel primo post la paura è quando sei una parte di pista "pericolosa" nel senso che non avendo la padronanza degli sci non sono in grado di fermarmi esattamente quando voglio
Old 26-12-2008, 10:42   #11
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
prima si impara a cadere, poi si impara a sciare

se sciando hai paura di cadere, primo non imparerai mai, e secondo sarai sempre un pericolo per te e per gli altri sciatori.

PS: fai un corso se hai i soldi per le risalite li hai anche per pagare almeno 2 o 3 ore con un maestro
Old 26-12-2008, 10:57   #12
KuWa
Senior Member

Città: Udine
Quote:
a parte che 82 non è l'anno di nascita!ho qualche anno in più..però onestamente mi sono trovato con altri coetani e non c'è paragone con i bimbetti che si buttano a kamikaze!qualche caduta l'ho fatta e onestamente come dicevo nel primo post la paura è quando sei una parte di pista "pericolosa" nel senso che non avendo la padronanza degli sci non sono in grado di fermarmi esattamente quando voglio
se hai paura non c'è niente da fare... a 2 come a 50 anni. Prima ti fai passare la paura e poi imparerai.
Old 26-12-2008, 11:37   #13
sanxius
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
Dalla Liguria... Artesina. Facile e nemmeno tanto difficile.
c'ha la pista in cima lunghissima e larghissima....quindi per uscire da li' dovresti fare almeno 30 secondi di pure terrore tagliando tutto a destra

in bocca al lupo!
sanxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 11:38   #14
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
prima si impara a cadere, poi si impara a sciare

se sciando hai paura di cadere, primo non imparerai mai, e secondo sarai sempre un pericolo per te e per gli altri sciatori.

PS: fai un corso se hai i soldi per le risalite li hai anche per pagare almeno 2 o 3 ore con un maestro
ot
we ! ciao leron! quanto tempo!tutto bene?
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 11:53   #15
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
ot
we ! ciao leron! quanto tempo!tutto bene?
certo che va tutto bene anche se non so chi sei
Old 26-12-2008, 17:09   #16
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
dalla liguria prato nevoso: piste piu facili di artesina (con cui è cmq collegata)
altrimenti limone piemonte ha diverse piste facili...
Old 26-12-2008, 17:23   #17
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Quote:
Originariamente inviato da daemon Guarda i messaggi
dalla liguria prato nevoso: piste piu facili di artesina (con cui è cmq collegata)
altrimenti limone piemonte ha diverse piste facili...

pratonevoso è proprio quella che volevo evitare..l'ho fatta e mi sono troavato bene ma ricordo che mi sono bloccato in un punto e non sapevo più che fare...so che è facile ma un paio di punti sono stretti e io ne cerco una bella larga in modo da poter prendere un pò di sicurezza..dai ragazzi non prendetemi in giro!lo so che sono un fifone
Old 26-12-2008, 17:30   #18
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
pratonevoso è proprio quella che volevo evitare..l'ho fatta e mi sono troavato bene ma ricordo che mi sono bloccato in un punto e non sapevo più che fare...so che è facile ma un paio di punti sono stretti e io ne cerco una bella larga in modo da poter prendere un pò di sicurezza..dai ragazzi non prendetemi in giro!lo so che sono un fifone
artesina ha giusto un paio di piste XL (tura e rocca giardine)

limone non ricordo

invece ricordo di piste enormi a bormio (che è parecchio affanculo)

cosidera che sono ormai 9 anni che non scio piu per cui i miei dati posso essere corrotti
Old 27-12-2008, 00:43   #19
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Pila, pista 2, e' davvero un'autostrada!
Old 27-12-2008, 01:21   #20
sanxius
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Pila, pista 2, e' davvero un'autostrada!
ecco...a Pila. la n.15 che si chiama Grimod (facile, 5.823 metri)
miiii 6 KM di facile....
sanxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la “Ghost Network...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian