|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Problema con RUNDLL
Ciao a tutti, ho un problema con il componente rundll di Windows Xp, praticamente quando si avvia il computer esce un messaggio di errore di RUNDLL che dice: "Errore durante il caricamento di C:\WINDOWS\system32\ooyesrgb.dll" ma non riesco a capire di che si tratta, che tipo di file è, come risolvere. Vorrei levarlo dai file da caricare all'avvio, ma non so cosa potrebbe succedere. Il computer non è il mio quindi non so neanche che uso ne hanno fatto, cioè se è stato fatto qualcosa di particolare che abbia potuto cancellare qualche file di sistema.
Spero qualcuno possa aiutarmi grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Il file ooyesrgb.dll non è un file di windows; può darsi si tratti di qualche programma disinstallato (magari non in modo coprretto) in precedenza che ha lasciato alcuni "residui". Neanche googlando si riesce a sapere a quale programma è associata tale libreria.
Per toglierlo dall'avvio potresti avvalerti del programmino Autoruns, togliendo la spunta dalla casellina associata a ooyesrgb.dll e vedere cosa succede al successivo riavvio. Poi, magari, fai una passata con CCleaner ed elimini quello che ti ha trovato, facendone anche un backup per sicurezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ho fatto come hai detto tu e ho risolto. Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.